Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
ma basta con la storia dell'autotune cristo santo
ma non è mica un cazzo di musical dal vivo a broadway, è un film, spesso e volentieri i dialoghi stessi degli attori sono doppiati da altre voci (o vogliamo buttare nel cesso i film di bud spencer perchè la sua voce era sempre quella di glauco onorato?) e ti stai attaccando al fatto che emma watson avesse difficoltà con le parti cantate? sti cazzi, si doppia la canzone e amen, o credi che in tutti i film in cui c'è una canzone siano sempre e solo gli attori protagonisti a cantare con la loro voce nuda e cruda? chi ti aspettavi che prendessero come protagonista, aretha franklin? invece la sirenetta nera andava bene solo perchè intonata e chi se ne frega se non c'entra un cazzo col personaggio e non ha una minima logica il fatto che abbia la pelle scura pur vivendo nelle profondità degli oceani?
L'originale aveva un'attrice di Broadway, Paige O'Hara a dare la voce a Belle e nei musical golden age spesso usavano appunto il doppiaggio se l'attore non sapeva cantare (successe a Audrey Hepburn). L'autotune da un effetto artificiale, in italiano ovviamente non si sente ma si sente tanto l'effetto digitale quando canta in originale.

Poi la regia dei numeri musicali che ho visto è estramamente statica mentre col cartone all'epoca si fecero in quattro per fare movimenti di macchina che in animazione 2D sono difficilissimi da fare.