Nel mio campo (sviluppo API e backend web in generale) cercavamo ovviamente seniority sul framework su cui era basato il nostro codice, esperienza con test automatici, domain driven design, familiarità con docker e ambienti linux in generale, buona dimestichezza con database sia relazionali che non (mongodb, elasticsearch, etc). Bonus points per chi era abituato a lavorare con pipeline di continuous integration/continuous delivery e almeno basi di infrastructure as code (AWS) per l'approccio devops.
Non serviva checkare per forza tutte le caselle, però molti ne checkavano una o due
In generale è deprimente vedere quanti sviluppatori non abbiano mai scritto test automatici (unitari, funzionali, di integrazione) e non abbiano mai avuto a che fare con un sistema di deploy più complesso di FTP o rsync. Ho colloquiato anche gente che non sapeva cosa fosse git, poi chiaro che non prendono nemmeno 2k al mese
magari non ho il dettaglio ma 50k è decisamente poco per quello che chiedevate eh
"team leader con due anni di esperienza", bei ricordi di quando seguivo i colloqui
Ah poi qui c'è la cultura malata per cui fare carriera significa diventare manager, che è una stronzata immane soprattutto nel campo dei tecnici informatici per due ragioni: il primo è che un bravo sviluppatore/sistemista è importante perché fa bene lo sviluppatore/sistemista e se va a fare il manager non scrive più codice e viene sostituito da qualcuno meno esperto, la seconda è che molte delle caratteristiche che portano una persona ad essere un ottimo tecnico ne fanno un pessimo manager
MA infatti noto che a fare i manager ci mettono alla fine quelli che vengono assunti per sbaglio come tecnici e che non sanno fare una sega,
spesso però continuano a fare un lavoro di merda,
per premiarli gli raddoppiano la RAL però
a fare i manager vengono messi i due estremi: quelli che sanno fare il manager e quelli che non sanno fare i manager, per tenerli lontani dal fare danni dove si produce (dilbert principle)
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Non sono stipendi da ingegnere infatti
necro sta seduto a contare le persone che passano
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
ah meno male, necro può riposarsi
also, 3700 netti al mese sono 82k annui lordi manco il mio capo li piglia
Ultima modifica di Lo Zio; 04-11-23 alle 15:00