Thimbleweed Park Thimbleweed Park

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 36

Discussione: Thimbleweed Park

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.210

    Thimbleweed Park

    Chi di voi l'ha giocato? Eravate appassionati di avventure Lucas?

  2. #2
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.293
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Thimbleweed Park

    Bello, anche se per molti inconcludente, per altri postmoderno.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  3. #3
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.917

    Re: Thimbleweed Park


  4. #4
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.210

    Re: Thimbleweed Park

    Dovete argomentare altrimenti :fuori: :V

  5. #5
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.293
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Thimbleweed Park

    Devi giocarlo per capire.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  6. #6
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.917

    Re: Thimbleweed Park

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Dovete argomentare altrimenti :fuori: :V
    Hai fatto domande chiuse

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.210

    Re: Thimbleweed Park

    L'ho giocato... Diciamo che ho apprezzato le citazioni e tutto il cucuzzaro, ma mi ha anche fatto capire perché non ci si può più godere le ag come un tempo... La pazienza, tempi morti in cui si prova tutto con tutto, farsi venire un'idea al lavoro e provarla quando torni a casa, bloccarsi e resistere non guardando la soluzione, ecc ecc

    Poi verso la fine troppo metagioco, con tutta onestà avevo capito dove sarebbero andati a parare fin da subito, troppe rotture della quarta parete per citare il gioco stesso.

  8. #8
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.345

    Re: Thimbleweed Park

    molto vecchia scuola, stranamente longevo, la trama è tenuta su più dalla scrittura di Gary Winnick ed è 20 spanne sopra l'ultimo Monkey Island (anche come semplice operazione nostalgia).

    difetti: alcuni enigmi in stile Gilbert, dlc a pagamento per eliminare i beep di censura, storia che parte bene, ma a metà strada si arena, causa anche enigmi impostati sul quel minuscolo dettaglio che ho mancato per cui m'è impossibile proseguire.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.210

    Re: Thimbleweed Park

    Ninjato: concordo con Rot Teufel, anche se non ho ancora giocato il nuovo MI. A volte i personaggi si inventano problemi "inesistenti" pur di farti fare un passaggio in più nella soluzione di un enigma ed è fastidioso.
    Ultima modifica di Parudio; 05-11-23 alle 15:40

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.749

    Re: Thimbleweed Park

    [QUOTE=Rot Teufel;3072184]molto vecchia scuola, stranamente longevo, la trama è tenuta su più dalla scrittura di Gary Winnick ed è 20 spanne sopra l'ultimo Monkey Island (anche come semplice operazione nostalgia).
    /QUOTE]

    Per me è l'inverso
    TP ha senso solo in un mondo senza l'ultimo MI, perchè con quello ha scritto la storia che voleva scrivere da sempre come conclusione e ha dovuto usare una ip diversa.

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Crasher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    719

    Re: Thimbleweed Park

    Giocati sia TP che l'ultimo MI, Ron Gilbert deve essere il tipo che adora annusare le proprie scuregge.

  12. #12
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Thimbleweed Park

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Chi di voi l'ha giocato? Eravate appassionati di avventure Lucas?
    Io l'ho giocato.

    Grande appassionato delle LucasArts point n click adventures.

    Piaciuto un sacco

    Lo consiglio senza riserve a tutti quelli a cui piace quel tipo di cosa.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Ninjato: concordo con Rot Teufel, anche se non ho ancora giocato il nuovo MI. A volte i personaggi si inventano problemi "inesistenti" pur di farti fare un passaggio in più nella soluzione di un enigma ed è fastidioso.
    Anche il nuovo MI mi e' piaciuto molto, forse pero' direi meno di Thimbleweed Park

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Tyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.909

    Re: Thimbleweed Park

    Mollato quando devi gestire 3/4 personaggi contemporaneamente dovendo passare oggetti da un inventario all'altro, mai sopportato in nessun gioco.

  14. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.742

    Re: Thimbleweed Park

    Giocato ai tempi.
    Piaciuto, mi sono anche goduto fare le cose come si facevano una volta con le avventure grafiche, però anch'io condivido che il finale si fa un po' troppo le seghe da solo.


    Peccato che le avventure grafiche sono morte...una roba che CHIARAMENTE avrebbe dovuto esserlo e invece è diventato altro è Psychonauts, ogni tanto provo ad immaginare come sarebbe stato e mi scende una lacrimuccia.

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Bigio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    571

    Re: Thimbleweed Park

    Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Giocato ai tempi.
    Piaciuto, mi sono anche goduto fare le cose come si facevano una volta con le avventure grafiche, però anch'io condivido che il finale si fa un po' troppo le seghe da solo.


    Peccato che le avventure grafiche sono morte...una roba che CHIARAMENTE avrebbe dovuto esserlo e invece è diventato altro è Psychonauts, ogni tanto provo ad immaginare come sarebbe stato e mi scende una lacrimuccia.
    Ci sono quelle di Wadjet Eye Games

  16. #16
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.326

    Re: Thimbleweed Park

    Capolavoro. Mi è piaciuto tantissimo e l’ho giocato tre volte a distanza di tempo. Come facevo da ragazzo con MI

  17. #17
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.345

    Re: Thimbleweed Park

    Giocato e mi è piaciuto, capisco quello che può sembrare la perdita di consistenza nel finale, ma il gioco è voluto così e secondo me ci sta.
    Giusto apporto di vecchie "tecniche" delle avventure grafiche / humor / cazzate / misteri
    20/30 anni fa sarebbe diventato un megacult.
    A me sarebbe piaciuto forse meno metagioco (avrei preferito un'avventura grafica "crime" con lo stesso spirito), ma ho apprezzato lo stesso.

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.210

    Re: Thimbleweed Park

    Citazione Originariamente Scritto da Crasher Visualizza Messaggio
    Giocati sia TP che l'ultimo MI, Ron Gilbert deve essere il tipo che adora annusare le proprie scuregge.
    Anche tu, spiegati. Intendi l'autocitazione continua? Credo che abbia dato ai fan quello che volevano.

    Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    Mollato quando devi gestire 3/4 personaggi contemporaneamente dovendo passare oggetti da un inventario all'altro, mai sopportato in nessun gioco.
    Quello non piace troppo nemmeno a me, tuttavia ho notato una minor "dispersione" in TP. Gli oggetti tendono a dover essere usati dal personaggio che li ha raccolti vicino a dove li trovi o in ambienti "concettualmente" collegati per via dell'enigma che stai risolvendo. C'è qualche passaggio di mano ma nulla al livello di Maniac Mansion o Day of the Tentacle.

  19. #19
    Senior Member L'avatar di Crasher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    719

    Re: Thimbleweed Park

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Anche tu, spiegati. Intendi l'autocitazione continua? Credo che abbia dato ai fan quello che volevano.
    Intendo che secondo me lui stesso considera i finali di TP e dell'ultimo MI molto più interessanti e profondi di quanto non siano
    In buona sostanza quello che doveva dire l'aveva detto già con MI2, poi i succitati mi sono anche piaciuti come atmosfera, enigmi etc. Ma mi sembra che nella scrittura delle trame Gilbert sia rimasto schiavo del suo personaggio.
    Per specificare: sono cresciuto e adoro le avventure Lucas, ma sono molto più affezionato a Full Throttle e Grim Fandango che ai MI
    Ultima modifica di Crasher; 06-11-23 alle 17:40

  20. #20
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Thimbleweed Park

    Ma basta co ste operazioni nostalgia da boomer

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su