minchia ma quanto cazzo costano le bollette in Italia
Le bollette qui le pago tutte io...
sono un 120 di spese condominiali, che includono acqua calda e riscaldamento.
15-20 euro al mese di corrente elettrica
niente gas, ho l'induzione
Poi mettiamoci 20 euro per internet fibra + tv (che dovrei levare in effetti, la tv)
poi vediamo, che c'é
di cibo al supermercato stiamo tra i 200 e i 300 euro al mese per me e moglie
andare fuori mah, dipende. Diciamo che si viaggia su un'uscita a ristorante a settimana di media a stare molto larghi, visto che alla fine spesso siamo invitati/invitiamo a casa. Dai mettiamoci altri 300 euro di vita mondana al mese, anche inclusa la moglie.
e alla fine di spese fisse basta, macchina aziendale, benza aziendale, niente mutuo.
Ho solo netflix
Poi un po' di roba di lavoro, tipo adobe, dropbox, ondrive ma quello vabbé, é lavoro.
Ricapitolando, la media delle uscite di costi fissi + bollette + piccole spese varie ed eventuali (in cui ci includo vestiti, vacanzine, nintendo switch e roba cosí), quest'anno si sono attestate su una media di 1100 euro al mese. Mia moglie piú o meno uguale.
Ovviamente ho altre spese variabili, peró appunto, son variabili.
Credo che siamo una coppia piuttosto minimalista, non abbiamo particolari vizi, o passioni di comprare vestiti o roba cosí. Qualche vacanza qua e la, ma gli ultimi anni tra covid e altre robe non c'é entrato molto. Io roba del computer, che alla fine peró rientra nel lavoro (nintendo switch a parte )
Tra un po' arriva la pargola peró, quindi sicuramente le spese aumenteranno.
qua non bastano per accendere una lampadina15-20 euro al mese di corrente elettrica
ci vorrebbe il petovoltaico, altrochè
sei ubriaco?
Sto pensando di trasferirmi sei contento dadacoso? così facciamo ape
Electricity prices for non-household consumers
Electricity prices highest in Romania and Italy
Non-household consumers are defined for the purpose of this article as medium-sized consumers with an annual consumption between 500 MWh (Mega Watt hours) and 2 000 MWh. As depicted in Figure 6, electricity prices in the first half of 2023 were highest in Italy (€0.2525 per KWh) and Cyprus (€0.2471 per KWh). The lowest prices were observed in Finland (€0.0808 per KWh) and Sweden (€0.1121 per KWh). The EU average price in the first half of 2023 was €0.1833 per KWh. The aggregates are weighted averages taking into consideration the average consumption in each band.
Figure 6: Electricity prices for non-household consumers, first half 2023
(€ per KWh)
Source: Eurostat (nrg_pc_205)
eh lo so, sono un coglione, ma son fatto cosí
vieni vieni, mi farebbe molto piacere, cosí possiamo parlare a quattr'occhi di wokismo e altre tematiche calde. Sono sicuro che dal vivo, di fronte a una bottiglia di buon vino, o perché no, magari vodka, ci scalderemo l'animo assieme.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
meglio una piscina in san babila che c'è pure vicino il lego store
la piscina si riempie di foglie, così l'acqua tracima e si infiltra nell'appartamento di sotto
e io devo scrivere una letteraccia
di nuovo
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Beh ma il figlio di Baresi... eh