800 euro di spesa...
Cosa cazzo vi mangiate
principalmente mangio:
pollo/tacchino,riso,verdure bollite
poi qualcosa di frutta e gallette/wasa.
praticamente gli ingredienti più semplici ed economici.
350 euro al mese
Bambino di 5 anni e moglie incinta in media vado a fare la spesa 3-4 volte/week e spendo sui 50€, forse è sovrastimato ma non di molto, diciamo 700 toh. Ci metto dentro anche le "uscite" eventuali (ieri amici a cena con pizza ->60€, altroieri amici a pranzo con pasta all'uovo, dolcetto, ecc presi fuori ->80€, ecc).
la pinkydora è molto ricchiona e leggerissima
Beh aspe: 5 antipasti da assaggiare (alici con burro, salumi, formaggio di capra, funghi fritti e frittelle al cumino, tutto prodotto dall'az.agr.), le suddette tagliatelle al tartufo (normalissimo scorzone nero), la tagliata e poi assaggio di dolci misti, da bere un vino spagnuolo che non ricordo il nome e una bottiglia di cannonau (in 6) Quindi alla fine forse abbiamo speso anche giusto...
No purtroppo ho pagato la cena a Parma di cui sopra lei ha pagato domenica sera. dove però abbiamo speso 10 euro in meno
Poi ci chiediamo perché lei mette via i soldi conu np art time e io col full time sono in rosso
(in realtà spendo tutto in bere e mangiare anche senza di lei) (e poi in qualche maniera bilanciamo...)
Al GS abbiamo diviso
Oh magari sono io "scarso" nel fare la spesa che tra lavoro, corse, ecc mi riduco a farla sotto casa - per la comodità - senza girare per offerte e supermercati più convenienti qui a Roma non vedo grandi chance di risparmiare ulteriormente...se sto troppo alto ditemelo anche come benchmark e provo a far parsimonia
A Roma anche io. Tra l’altro noi mangiamo verdure a ogni pasto e costano tipo l’oro
no ma infatti dicevo che 35 euro per tagliatelle al tartufo + tagliata, oltretutto con antipasto e vino, mi pare decisamente un prezzo bassissimo
Boh l'ultima volta che sono stato a Livorno, tolti quel paio di posti che so che hanno tenuto i prezzi decenti ma una qualitá del cibo dignitosa, mi pare che andare sotto i 40-45 euro sia un'impresa
è un'azienda agricola a tutti gli effetti, non un agriturismo o un ristorante, è molto particolare: da mangiare fanno il padrone, un omone silenzioso, e la moglie del capo bovaro sikh che lavora nell'azienda. è come andare a casa di uno che ti fa due cose da mangiare. Infatti non hanno il menù alla carta perché possono offrire solo degustazioni dei prodotti dell'azienda.
Immagino quindi abbiano ben poche spese di personale e quant'altro.