Quanto spendere per uno stile di vita modesto? Quanto spendere per uno stile di vita modesto? - Pagina 5

Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 239

Discussione: Quanto spendere per uno stile di vita modesto?

Senior Member L'avatar di Reeko

Re: Quanto spendere per uno stile di vita modesto?

Mese scorso credo di aver speso 2200€ di puttane. Chiudete pure il topic

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Galf

uhm...

Abbonamenti: 12€ + 8€ di roba necessaria (Adobe e telefono) 4€ di Prime (50/anno), 1.6€ di Drive (20€/anno) al momento ho anche Netflix da 18€ attivo ma è la prima volta e sarà saltuario, lo tengo giusto un paio di mesi poi vedo, lo tengo a 5€ o disattivato. Niente Spotify a meno di necessità incredibili (lunghi viaggi o c'ho tipo 3 set in studio in un mese dove mi serve avere musica senza bestemmiare, ma sto pensando di passare a Prime Music)
    Totale: 43.6 al mese di abbonamenti vari

Rate: 61,30€ al mese per la TV nuova, farò qualche mese rateizzato poi i primi dell'anno prossimo saldo il rimanente (son 735€ totali niente di eclatante potrei saldarlo subito ma preferisco un po' di buffer, tanto tasso 0)

250/mese di spese di casa fisse che metto (es. internet son 30€ al mese, metto una parte delle spese a casa nsomma, per la spesa è una questione complessa perché mia madre ha tutte le allergie di questo mondo ed un diabete versione power ranger quindi ho rinunciato a fare la spesa io che tanto si bestemmia sempre, ma le cagate per me me le compro io.)

assicurazione e bollo: 321€ assicurazione, 28€ bollo, se fossero mensili sarebbero 29€ al mese

di spese fisse mensili 355€ nsomma, a calcolare l'assicurazione che però pago annuale sarebbero 384, delle quali 18€ sono per sfizio (Netflix 4K HDR) ed ogni tanto "ruotano" (cioè tolgo netflix, metto spotify... mi rifiuto di pagà più di 20€ mensili in robe così, per ora.)

Altre spese che sono più o meno regolari:
    20€ di benzina ogni 300km. Faccio una media di 4000km annui = spendo fra i 260-270 di benzina ogni anno, cioè poco più di 20€ al mese

edit: spese di "uscite a cena" quasi 0 perché lavoro sempre di sera/notte e sempre quando gli altri hanno la vita sociale, quindi se capita è una volta al mese ed evito di spendere più di 30€. L'altro ieri ho preso cinese per dire, speso 20€ offrendo io e via. Qualche settimana fa ramen con gli amici, 25€. Si sta lì
    Ultima modifica di Galf; 06-11-23 alle 20:17

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    uhm...

Abbonamenti: 12€ + 8€ di roba necessaria (Adobe e telefono) 4€ di Prime (50/anno), 1.6€ di Drive (20€/anno) al momento ho anche Netflix da 18€ attivo ma è la prima volta e sarà saltuario, lo tengo giusto un paio di mesi poi vedo, lo tengo a 5€ o disattivato. Niente Spotify a meno di necessità incredibili (lunghi viaggi o c'ho tipo 3 set in studio in un mese dove mi serve avere musica senza bestemmiare, ma sto pensando di passare a Prime Music)
    Totale: 43.6 al mese di abbonamenti vari

Rate: 61,30€ al mese per la TV nuova, farò qualche mese rateizzato poi i primi dell'anno prossimo saldo il rimanente (son 735€ totali niente di eclatante potrei saldarlo subito ma preferisco un po' di buffer, tanto tasso 0)

250/mese di spese di casa fisse che metto (es. internet son 30€ al mese, metto una parte delle spese a casa nsomma, per la spesa è una questione complessa perché mia madre ha tutte le allergie di questo mondo ed un diabete versione power ranger quindi ho rinunciato a fare la spesa io che tanto si bestemmia sempre, ma le cagate per me me le compro io.)

assicurazione e bollo: 321€ assicurazione, 28€ bollo, se fossero mensili sarebbero 29€ al mese

di spese fisse mensili 355€ nsomma, a calcolare l'assicurazione che però pago annuale sarebbero 384, delle quali 18€ sono per sfizio (Netflix 4K HDR) ed ogni tanto "ruotano" (cioè tolgo netflix, metto spotify... mi rifiuto di pagà più di 20€ mensili in robe così, per ora.)

Altre spese che sono più o meno regolari:
    20€ di benzina ogni 300km. Faccio una media di 4000km annui = spendo fra i 260-270 di benzina ogni anno, cioè poco più di 20€ al mese

edit: spese di "uscite a cena" quasi 0 perché lavoro sempre di sera/notte e sempre quando gli altri hanno la vita sociale, quindi se capita è una volta al mese ed evito di spendere più di 30€. L'altro ieri ho preso cinese per dire, speso 20€ offrendo io e via. Qualche settimana fa ramen con gli amici, 25€. Si sta lì
    Con 100 euro in più al mese riesci a farti piantare un pero in giardino

Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Gamer IDs

Steam ID: MrBungle-J4S

Non hai specificato dove vivi, fattore fondamentale per considerare il costo della vita.
    1700 euro a Milano centro equivalgono come potere d'acquisto a 3000 in un paesello di provincia al Sud.

e comunque, FATE BALLARE LA FRESCA!!!
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Con 100 euro in più al mese riesci a farti piantare un pero in giardino
    se avevo un giardino a Roma vivevo in una reggia multimilionaria

fun fact qualche giorno fa mi han chiesto foto per interni, casa a Roma centro 400mq con giardino 15 ambienti cioè son 2+milioni di casa
    proposto 750€ che è veramente sulla parte bassa della scala per questo tipo di lavori (ed a me dopo le tasse di soldi in tasca restan tipo 580€ )

"è un po' fuori budget, speravamo meno perché potrebbe essere un lavoro continuativo"

ovviamente sparita nel nulla la tipa, staranno cercando l'amicodimiocuggino a 50€

Senior Member

Io so solo che mia moglie ha smesso da un po' di tempo di tenere il conto delle spese, tanto erano alte e deprimenti. Al contempo io non riesco, a differenza di altri anni, ad assorbire spese come PC e bici da corsa nuovi ( 1500 + 1200) e il conto di mese in mese continua a scendere, poco, ma scende. E anche vero che pur facendo ormai vita quasi monastica, non ci neghiamo troppe cose..insomma, quando una cosa serve si compra senza pensarci eoni.
    Urgono comunque copiosi aumenti, perché non ho un giardino e il pero sul terrazzino non ci sta.
    Famiglia di 4 persone a Genova.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di tigerwoods

Senior Member L'avatar di Lo Zio

fatti fare qualche sconto dalle puttanazze, suvvia. ormai sei cliente abituale

metti anche le entrate però

gennaio 2022 gran mese, 3k di caparra affitto rientrati
    anche giugno 2022 molto bene +2k di conguaglio tasse
    settembre 2023 male male -3k di anticipo trasferta di lavoro in usa

Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    settembre 2023 male male -3k di anticipo trasferta di lavoro in usa
    wat

l'hotel lo devo pagare, poi me lo rimborsano. 2k di hotel per una settimana.

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

L'home banking dice che sono usciti fin ora 15Mila euro al mese per il 2023
    Ah e sono sotto di mille euro rispetto alle entrate

Cifra globale tra vita privata tasse, professione e previdenza

Non ho fatto acquisti particolari tipo auto o macchinari quest'anno

Da lì a fare divisione è uno sbattimento

Direi all' anno 30k tasse 30-50k spese partita iva e gli altri 100 mila boh sa il cazzo ma in giro non ce li ho quindi li ho spesi o me li hanno rubati

E comunque tutti i mesi tiro giù i numeretti del cc per fare i bilanci e mi tornano tute le spese
    Ultima modifica di Sinex/; 06-11-23 alle 21:43

sei un trafficante di piedi?

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

Boh potrei? Si guadagna bene?

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio

Direi all' anno 30k tasse 30-50k spese partita iva e gli altri 100 mila boh sa il cazzo ma in giro non ce li ho quindi li ho spesi o me li hanno rubati

E comunque tutti i mesi tiro giù i numeretti del cc per fare i bilanci e mi tornano tute le spese
    Questa è "Panda". Viene dal Messico, è di prima qualità. Questa qui è "Bava". Diversa, ma altrettanto buona. E quella è "Choco", viene dai monti Hartz della Germania. Ora, le prime due costano lo stesso, 300 al grammo. Sono prezzi da amico. Ma questa qui è un pochino più cara. Viene 500 al grammo. Quando te la "spari", sai dove sono andati a finire quei soldi in più. Niente da ridire sulle altre due, è roba veramente... veramente buona. Ma questa qui è una bomba atomica.

ti secca se me la sparo qui??

vediamo le uscite di ceccazzo

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

Citazione Originariamente Scritto da Mastro Razza Visualizza Messaggio

mi sono fatto due calcoli, mi partono DI BASE 1700 al mese per fare quello che a mio avviso è uno stile di vita molto modesto
    inoltre
    (pago solamente 200€ di mutuo, lavoro da casa, non mangio praticamente mai fuori casa e cucino tutto io)

Gli unici extra non necessari sono:
    macchina grande (ma per mantenerla non costa COSI tanto più di una macchina modesta)
    palestra (quindi abbonamenti, costi di spostamento, cibo proteico che è costoso, integratori)

wtf am I reading
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Gamer IDs

Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

A merde... Qui con 2000 al mese, 700 di mutuo e 400 di rata prestito ogni mese devo inventarmi extra profitti. Dimenticavo 3 auto modeste ed una Ducati Monster...

Dimenticavo..solo come un cane quindi a casa é festa quasi ogni sera ma non diciamolo troppo in giro.
    Ultima modifica di KymyA; 06-11-23 alle 22:11

Ahhh ecco spiegate le foto di bambini nell'altro thread, traffico di esseri umani

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su