- GRAND THEFT AUTO 6 - - GRAND THEFT AUTO 6 - - Pagina 3

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 62

Discussione: - GRAND THEFT AUTO 6 -

Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Re: - GRAND THEFT AUTO 6 -

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Eh ma Kemper e' chiaro scusa...

Si crea uno standard e su quello si appoggiano tutti, e c'e' quel progetto che ci si siede comodamente , quello che ci rientra giusto giusto, etc etc

DIFATTO, oggi i prezzi aumentano, in risposta a cosa secondo te?

All'aumento del costo di sviluppo
    No ma è proprio la logica che è inversa. Tu dici che loro fanno così: "allora facciamo GTA6, vediamo quanto spendiamo e a seconda di quello decidiamo a quanto venderlo per far tornare i conti", ma questo è un business plan livello bicio. RS si fa i conti: "allora con un nuovo GTA prevediamo di vendere X milioni di copie a Y euro e riteniamo che questa combinazione di X e Y sia il massimo ricavo ottenibile, questa cifra deve coprire il budget di produzione più la parte di guadagno".

Secondo la tua logica perché giochi con costi di sviluppo decisamente inferiori a GTA costavano la stessa cifra? Perché il prezzo non lo fanno i costi ma il mercato.

Ma come non guadagna di piu' ?

Ora, 300 euro sono un esempio estremo, sulla base del quale me potresti di' "inizia a essere ben difficile per la gente comprarlo e quindi vendono meno copie"..

Ma, se torniamo sul pianeta Terra, e diciamo "un gioco standard day one costa 80, Rockstar li spinge a 90" , quei dieci euro in piu' su ogni copia non sono un guadagno in piu' ?
    300 sono un esempio estremo per farti capire che esiste un limite oltre il quale il numero di copie vendute comincia a scendere tanto da far diminuire il ricavo totale. Non sarà 90, ma - in generale - non puoi vendere una cosa a un prezzo più alto ed essere sicuro di guadagnare di più. Cioè però siamo proprio all'economia delle elementari eh

Senior Member L'avatar di Lo Zio

Ma, se torniamo sul pianeta Terra, e diciamo "un gioco standard day one costa 80, Rockstar li spinge a 90" , quei dieci euro in piu' su ogni copia non sono un guadagno in piu' ?
    a 80 sacchi ne vendi 3. a 90 sacchi ne vendi 2

Gamer IDs

Se pero' invece devi convincermi che i costi di produzione di un gioco come un titolo Rockstar della mole di un nuovo GTA non sono un fondamento valido del prezzo maggiore di un loro gioco (E OVVIAMENTE vale sempre quello che ho detto subito e cioe' che Rockstar PUO' permettersi quel prezzo perche' la gente glielo compra uguale), allora mi dispiace, non ci riesci, perche' i tuoi ragionamenti stanno facendo acqua.
    Che RS possa permettersi quel prezzo perché la gente se li compra lo stesso è verissimo, ma che il prezzo lo faccia il mercato e non i costi è la realtà non un'opinione

Senior Member L'avatar di freddye78

Spero che il gameplay non sia il martellamento di coglioni che c'è su rdr2 con le sue meccaniche eccessivamente macchinose e ridondanti per ricreare al massimo la realtà.
    La realtà è noiosa, GTA deve rimanere caciarone e immediato
    Ultima modifica di freddye78; 08-11-23 alle 21:20

pm qui L'avatar di Absint

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Che RS possa permettersi quel prezzo perché la gente se li compra lo stesso è verissimo, ma che il prezzo lo faccia il mercato e non i costi è la realtà non un'opinione
    Ok e se i costi non fanno il prezzo, ma lo fa il mercato, cosa fa il mercato?

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Spero che il gameplay non sia il martellamento di coglioni che c'è su rdr2 con le sue meccaniche eccessivamente macchinose e ridondanti per ricreare al massimo la realtà.
    La realtà è noiosa, GTA deve rimanere caciarone e immediato
    Sono d'accordo, GTA spero mantenga la sua indole "cazzara" di fondo.

Per dire GTA IV e' un buon esempio, ha una trama figa, un personaggio memorabile, ma resta cmq GTA, non e' un epic movie.

Ok e se i costi non fanno il prezzo, ma lo fa il mercato, cosa fa il mercato?
    decide chi vince il mercato , cioè l'utenza, decide ... e non sempre vince il prodotto/tecnologia migliore (betamax vs vhs )

N Tu dici che loro fanno così: "allora facciamo GTA6, vediamo quanto spendiamo e a seconda di quello decidiamo a quanto venderlo per far tornare i conti"
    Assolutamente non ho detto questo.

Se davvero lo venderanno a prezzo piu' alto, lo sapevano ben da prima, non e' che lo decidono oggi per venderlo domani.

Del resto i costi di sviluppo come dici te sono stabiliti a monte (posto che possano cambiare aumentando in corsa).

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    decide chi vince il mercato , cioè l'utenza, decide ... e non sempre vince il prodotto/tecnologia migliore (betamax vs vhs )
    Eh, ok.

E quindi l'utenza ha deciso che adora GTA (giusto? siamo d'accordo no? ) , e che se Rockstar glielo vende a 90 euro se lo comprano.

Rockstar lo sa, investe sul gioco con questa consapevolezza (quindi puo' investire di piu') , e lo mette in vendita sul mercato a 90 euro.

Il costo alla fine e' giustificato/corretto , in base quindi ai costi di sviluppo sostenuti e alla consapevolezza della domanda del prodotto Rockstar GTA da parte dell utenza.

Esattamente tutto torna ed e' quello che stavo dicendo io.

una parte dell'utenza acceetterà anche prezzi maggiori, ma più alzi più corri il rischio di non avere gente disposta a pagare

agguingiamo che parte dei soldoni li fanno coi remaster remake , costi di investimento praticamente nulli però venduto a prezzo pieno

La cosa divertente e' che prima Kemper dice "non mi sembra giusto dire che un giocatore puo' stabilire qual'e' il costo "corretto" di un videogioco"

E poi dice pero' che (e sono d'accordo) e' l'utenza a decidere il costo sul mercato di un prodotto.

Cioe' i giocatori hanno deciso che il costo del nuovo GTA e' corretto.

Io , che sono un giocatore piuttosto "medio", che arrivo e dico "secondo me 100 euro per un GTA sono giustificati e corretti", sono parte di quella stessa utenza che decide il prezzo di un prodotto sul mercato.

E ho contribuito a decidere che , per un GTA nuovo nel 2023, 100 euro sono un prezzo corretto e giustificato.

- - - Aggiornato - - -

una parte dell'utenza acceetterà anche prezzi maggiori, ma più alzi più corri il rischio di non avere gente disposta a pagare

agguingiamo che parte dei soldoni li fanno coi remaster remake , costi di investimento praticamente nulli però venduto a prezzo pieno
    La prima cosa che dici e' verissima, ma Rockstar se lo mette a un prezzo maggiore ovviamente lo mettera' a un prezzo tale che sa incontrera' comunque il favore della gente.

Per questo dicevo che non lo metterebbero mai a cifre impossibili tipo 300 euro, ma a 90 euro o 100 forse invece si.

La seconda che dici e' un discorso a parte:
    1- Non e' rockstar a fare quei remaster.
    2- E' una operazione antipatica ma che fa il paio con la loro consapevolezza di poter mettere un GTA VI sul mercato a 90 euro senza preoccuparsi.
    Come la gente si compra il remaster di RDR1 pigro venduto a 50 euro, si compra GTA VI a 90 euro.

Tutto torna.

1- anche se non è rockstar stessa a fare i remake ne detiene cmq i diritti

1- anche se non è rockstar stessa a fare i remake ne detiene cmq i diritti

-------------------------------

Cmq per farvi contenti senno' continuate a smaniare come bimbi:

SI OK ROCKSTAR SONO CATTIVI, fanno costare GTA VI di piu' perche' sono STRONZI.

Va bene adesso?

Tanto e' questo che vi interessa arrivare a dire e allora DICIAMOLO

si ok, al netto dei nomi chi detiene i diritti riceve i money

si ok, al netto dei nomi chi detiene i diritti riceve i money
    Eh lo so sono dei ladri Zio, lo so. Del resto hanno fatto GTA, se non sono criminali loro.

lel

Senior Member

Ma quando e' successo questo?
    Cioe' di che caso parli.

Sarei curioso di approfondire.

https://www.wolfsheadonline.com/jaso...studio-exists/

https://www.neogaf.com/threads/muckr...-2021.1615353/

Gamer IDs

Eh, ok.

E quindi l'utenza ha deciso che adora GTA (giusto? siamo d'accordo no? ) , e che se Rockstar glielo vende a 90 euro se lo comprano.

Rockstar lo sa, investe sul gioco con questa consapevolezza (quindi puo' investire di piu') , e lo mette in vendita sul mercato a 90 euro.

Il costo alla fine e' giustificato/corretto , in base quindi ai costi di sviluppo sostenuti e alla consapevolezza della domanda del prodotto Rockstar GTA da parte dell utenza.

Esattamente tutto torna ed e' quello che stavo dicendo io.

È esattamente l'opposto di quello che stavi dicendo tu

Prima hai detto che decidono il prezzo in base a quanto costa produrre il gioco, ora dici che prima calcolano quanti soldi fanno e poi decidono come investirli

Poi me la studio bene questa cosa appena ho tempo , grazie per i link

Il primo link mi sembra una cosa un po' da sito di questi anti-woke a prescindere stile quello che piace a gente tipo Baddo, ma il secondo link col post twitter e' interessante perche' a prima vista sembra effettivamente una uscita molto gratuita.

Pero' approfondiro' dopo meglio, che oggi come oggi fermarsi alla prima impressione e' spesso e volentieri un errore

Senior Member L'avatar di Crasher

La cosa divertente e' che prima Kemper dice "non mi sembra giusto dire che un giocatore puo' stabilire qual'e' il costo "corretto" di un videogioco"

E poi dice pero' che (e sono d'accordo) e' l'utenza a decidere il costo sul mercato di un prodotto.

Cioe' i giocatori hanno deciso che il costo del nuovo GTA e' corretto.

Io , che sono un giocatore piuttosto "medio", che arrivo e dico "secondo me 100 euro per un GTA sono giustificati e corretti", sono parte di quella stessa utenza che decide il prezzo di un prodotto sul mercato.

E ho contribuito a decidere che , per un GTA nuovo nel 2023, 100 euro sono un prezzo corretto e giustificato.
    Perdonami, ma è come dire "ho comprato 1000 azioni di azienda X, quindi vista tutta questa domanda il valore deve salire per forza" La singola persona ha peso praticamente nullo, è la massa critica di milioni di consumatori a determinare un prezzo accettabile. Che poi Rockstar probabilmente riuscirebbe a fare vendite da capogiro anche se il gioco lo mettesse a 120 € e ok, ma non sono neanche convinto che possa farlo unilateralmente senza il supporto di Sony e Microsoft.

È esattamente l'opposto di quello che stavi dicendo tu

Prima hai detto che decidono il prezzo in base a quanto costa produrre il gioco, ora dici che prima calcolano quanti soldi fanno e poi decidono come investirli
    Riprovo a spiegarmi piu' schematicamente

1-Io sono Rockstar. Devo fare GTA VI.

2-E' il 2023. Il nuovo GTA VI necessita di toccare un certo livello di production value per incontrare il successo che voglio che incontri.

3-Per fare cio', ci sono dei costi inerenti estremamente alti.

4-Guardo alle mie opzioni: "Ah, to', sono Rockstar, GTA lo vendo sostanzialmente come mi pare. Allora posso spendere X sullo sviluppo, perche' tanto posso prezzarlo anche a Y, che se lo comprano. E quell Y mi fara' rientrare dei costi di sviluppo che prevedo essere X. "

5-Parto con lo sviluppo.

Fine della storia.

La decisione del prezzo del gioco e di quanto investire sul gioco, sono decisioni contemporanee ( che semmai possono ovviamente riaggiustarsi e evolversi col tempo, perche' gli anni di sviluppo sono tanti e possono sorgere costi imprevisti, etc etc).

Non ho detto niente di diverso, ho detto che io come utente, penso che il gioco GTA VI, che e' facile prevedere esca come uno sforzo economico di produzione ENORME, sia correttamente prezzato qualora costi piu' della media dei costi di tanti giochi.

Cioe', se alla fine davvero costera' di piu' di 80 euro al day one, non saro' per nulla sorpreso e nemmeno infastidito.

Questo il mio post a riguardo, ti ricordo.

Ma ci starebbe pure, secondo me non costera' cosi' tanto, ma che magari costi 100 pieni ci potrebbe stare. L'unico problema e' che creerebbe un precedente pericoloso per una industria che a volte ti butta a prezzo pieno un Gollum....

Ecco, nel caso di un nuovo titolo Rockstar lo giustifico e lo capisco e lo accetto, nel caso di altri no...

Ma probabilmente non possono proprio farlo... magari costera' tipo 89.99 tie'

Questa la tua domanda da cui la nostra chiacchiera:

Ma perché dovresti giustificarlo e accettarlo? Non ha senso.

Siccome mi avevi posto questa domanda, e vedo che c'e' qualcosa della mia posizione che proprio non ti convince, per correttezza ti pongo la domanda opposta:

Perche' il fatto che GTA VI potrebbe costare piu' di 80 euro all'uscita non e' giustificabile e/o accettabile per te?

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Crasher Visualizza Messaggio
    è la massa critica di milioni di consumatori a determinare un prezzo accettabile. Che poi Rockstar probabilmente riuscirebbe a fare vendite da capogiro anche se il gioco lo mettesse a 120 €

E non e' la massa critica stessa a determinare quello che dici e cioe' che "Rockstar probabilmente riuscirebbe a fare vendite da capogiro anche se il gioco lo mettesse a 120" ?

Senior Member L'avatar di Crasher

E non e' la massa critica stessa a determinare quello che dici e cioe' che "Rockstar probabilmente riuscirebbe a fare vendite da capogiro anche se il gioco lo mettesse a 120" ?
    Certo, ma a quel punto l'opinione del singolo è praticamente irrilevante A meno che quel singolo non abbia la possibilità di cambiare le scelte di molti altri consumatori. Pensa a quanta gente conosci che odia Apple, e la fetta di mercato che invece essa occupa.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su