META: le leggi stanno cambiando META: le leggi stanno cambiando - Pagina 3

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 94

Discussione: META: le leggi stanno cambiando

  1. #41
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.260

    Re: META: le leggi stanno cambiando

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Uso FB per seguire alcune pagine di eventi, ho nascosto tutti gli aggiornamenti di tutti i contatti e tralasciando i continui suggerimenti di pagine che non mi interessano è ok.
    Nessuno paga ma intanto loro ci provano per sondare il terreno.
    Whatsapp si sta progressivamente trasformando in un social, prima gli status, poco tempo fa i canali, prossimamente chissà che altre porcherie che nulla hanno a che fare con la messaggistica.
    Mai usati, eh, ma i "canali" di WA sono parte del discorso messaggistica, almeno da come li vedo io.

  2. #42
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.339

    Re: META: le leggi stanno cambiando

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Tik tok é sovvenzionato dal governo cinese per fregare i dati degli utenti e spirali, deve essere per forza meno invasivo possibile per la pubblicità così da espandere costantemente la platea degli utenti



  3. #43
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.573

    Re: META: le leggi stanno cambiando

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Solo un modo per aggirare le imposizioni legislative
    This.

    Tra l'altro a quanto avevo letto tempo fa, non è che in UE fossero proprio convintissimi di questa cosa....

    Anche perchè se io ti dico: "Non è lecito - o totalmente lecito - vendere i dati dei tuoi utenti alle aziende interessate a comprare i tuoi spazi pubblicitari"

    Rispondere: "HEY, ma io adesso chiedo all'utente di pagare se non vuole che io faccia questa cosa poco lecita. Se non paga, vuol dire che è ok"

    Potrebbe non essere esattamente la risposta che uno si aspetterebbe.

  4. #44
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.405
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: META: le leggi stanno cambiando

    Non mi è chiaro in che modo questo aggirerebbe le imposizioni legislative: se è vietato fare una cosa dirmi "o mi paghi un abbonamento o la faccio lo stesso" non rende quella cosa legale

  5. #45
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.573

    Re: META: le leggi stanno cambiando

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Anche perchè poi ti serve un abbonamento per il mobile e uno per il desktop da quel che ho capito...
    Ma sicuro di questa cosa?

    Avevo capito che l'abbonamento fosse uno (che poi avrebbe senso che sia così, francamente), ma il costo dipende da dove lo compri.
    Se lo compri da APP costa di più perchè Google/Apple vogliono la commissione sugli acquisti, se invece lo compri fuori costa 10€

    Ma davo per scontato che poi l'abbonamento fosse lo stesso... alla fine è una cosa legata all'utente, se divento "a pagamento" lo sono da ovunque io mi colleghi

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Non mi è chiaro in che modo questo aggirerebbe le imposizioni legislative: se è vietato fare una cosa dirmi "o mi paghi un abbonamento o la faccio lo stesso" non rende quella cosa legale
    Credo che l'idea sia: "sei stronzo perchè non lo dici chiaramente e non dai la possibilità all'utente di rinunciare".

    E la risposta vada nella direzione: "ora lo dico chiaramente, e se a Kemper da fastidio che io venda i suoi dati basta che i soldi me li dia lui e siamo amiconi come prima"


    Se no si, non vedrei logica neanche io in questa risposta

  6. #46
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.339

    Re: META: le leggi stanno cambiando

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Credo che l'idea sia: "sei stronzo perchè non lo dici chiaramente e non dai la possibilità all'utente di rinunciare".

    E la risposta vada nella direzione: "ora lo dico chiaramente, e se a Kemper da fastidio che io venda i suoi dati basta che i soldi me li dia lui e siamo amiconi come prima"


    Se no si, non vedrei logica neanche io in questa risposta
    Vabbe', ma e' evidentemente una merda atomico del tipo "fatta la legge, trovato l'inganno"

  7. #47
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.405
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: META: le leggi stanno cambiando

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Credo che l'idea sia: "sei stronzo perchè non lo dici chiaramente e non dai la possibilità all'utente di rinunciare".

    E la risposta vada nella direzione: "ora lo dico chiaramente, e se a Kemper da fastidio che io venda i suoi dati basta che i soldi me li dia lui e siamo amiconi come prima"


    Se no si, non vedrei logica neanche io in questa risposta
    Il fatto è che non mi sembra diverso dalle innumerevoli "modifiche ai termini del servizio" che si sono succedute nel tempo. Quindi o il punto è solo notificarlo chiaramente all'utente (e allora l'abbonamento non c'entra), oppure non si può fare perché una legge non si aggira riscrivendo le condizioni (e quindi l'abbonamento non c'entra comunque).

  8. #48
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.973

    Re: META: le leggi stanno cambiando

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Che cagata
    Si molto...


    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    Io l'ho pure pagato una volta... Un euro, per un anno Bei tempi
    io mi sa che ho fatto a tempo pagarlo anche per un paio di anni almeno

  9. #49
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.573

    Re: META: le leggi stanno cambiando

    Immagino cmq che la pratica di vendere i dati dell'utente per scopi pubblicitari non sia "illegale" tout court, altrimenti non potresti esserne autorizzato neanche in questo modo.

    Immagino che ci siano parecchie zone grigie legate essenzialmente alla necessità che l'utente sia consapevole di quello che succede in relazione alla tutela della sua privacy.

    E ci si muove lì.

  10. #50
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.973

    Re: META: le leggi stanno cambiando

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    This.

    Tra l'altro a quanto avevo letto tempo fa, non è che in UE fossero proprio convintissimi di questa cosa....

    Anche perchè se io ti dico: "Non è lecito - o totalmente lecito - vendere i dati dei tuoi utenti alle aziende interessate a comprare i tuoi spazi pubblicitari"

    Rispondere: "HEY, ma io adesso chiedo all'utente di pagare se non vuole che io faccia questa cosa poco lecita. Se non paga, vuol dire che è ok"

    Potrebbe non essere esattamente la risposta che uno si aspetterebbe.
    Ma no infatti dal punto di vista legale per la questione META e trattamento dati non sposta il problema di una virgola...
    al massimo può servirgli a compensare le perdite dalle minori entrate pubblicitarie, ma se fanno un trattamento dei dati non lecito, rimane tale e non c'è nessun disclaimer o contratto che tenga.
    Insomma se una cosa è vietata dalla legislazione, anche se nel contratto c'è scritto che sono d'accordo rimane vietata, nessun contratto / licenza o altro può andare in contrasto con una legge nazionale/europea, semplicemente non è valido.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Immagino cmq che la pratica di vendere i dati dell'utente per scopi pubblicitari non sia "illegale" tout court, altrimenti non potresti esserne autorizzato neanche in questo modo.

    Immagino che ci siano parecchie zone grigie legate essenzialmente alla necessità che l'utente sia consapevole di quello che succede in relazione alla tutela della sua privacy.

    E ci si muove lì.
    No infatti, non è illegale, ma serve il consenso esplicito da parte di chi ci mette i dati (gli utenti) e devono essere venduti solo ad aziende europee e tenuti in server europei...questo per dire le "basi"...
    Ma tipo anche le poste vende i dati dei suoi clienti e fa profilazioni che poi cede a scopi pubblicitari/ricerche di mercato ecc...

  11. #51
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.573

    Re: META: le leggi stanno cambiando

    Riporto un articolo a caso, che cita una cosa che avevo sentito un paio di settimane fa:

    https://www.lexplain.it/perche-faceb...o-a-pagamento/

    Mark Zuckerberg ha motivato la sua scelta facendo riferimento alla necessità di conformare l’azienda Meta a quanto statuito da una sentenza di luglio 2022 dalla Corte di Giustizia UE secondo cui le aziende dovrebbero scegliere di offrire un servizio alternativo ai propri utenti e, se necessario, con un prezzo adeguato.
    Poi chiaro che chiedere quei soldi serve anche a compensare i mancati introiti dalla vendita dei tuoi dati... ma mi pare una cosa abbastanza inevitabile: avessero semplicemente offerto la possibilità di "procedi dandomi i tuoi dati, oppure procedi senza darmeli" il 90% della gente avrebbe scelto la seconda opzione.
    Ultima modifica di Bobo; 10-11-23 alle 09:56

  12. #52
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.649

    Re: META: le leggi stanno cambiando

    Account fake e il prezzo adeguato è già calcolato

  13. #53
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.438

    Re: META: le leggi stanno cambiando

    €3,99
    Questa è la cifra massima che la gente è disposta secondo me a spendere per il trittico meta

    Chiaramente infattibile perché WhatsApp si basa sulla capillarità e se comincia a perdere clienti, anche solo il 10%, arrivano tutti gli altri squali gratuiti

  14. #54
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.753

    Re: META: le leggi stanno cambiando

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    €3,99
    Questa è la cifra massima che la gente è disposta secondo me a spendere per il trittico meta

    Chiaramente infattibile perché WhatsApp si basa sulla capillarità e se comincia a perdere clienti, anche solo il 10%, arrivano tutti gli altri squali gratuiti
    Ma infatti Meta ha messo quel costo perché preferisce che la gente non si abboni

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

  15. #55
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.339

    Re: META: le leggi stanno cambiando

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Chiaramente infattibile perché WhatsApp si basa sulla capillarità e se comincia a perdere clienti, anche solo il 10%, arrivano tutti gli altri squali gratuiti
    Purtroppo no, vai a spiegare ai boomer che esistono alternative a WA
    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Ma infatti Meta ha messo quel costo perché preferisce che la gente non si abboni
    Chiaramente questo

  16. #56
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.973

    Re: META: le leggi stanno cambiando

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Purtroppo no, vai a spiegare ai boomer che esistono alternative a WA


    Chiaramente questo
    Mah...quando il filglio/nipote gli dice che c'è questo che è gratis e ora tutti usano questi tempo zero cambia anche il boomer, specie se ad installarglielo è il figlio che ora usa solo quello dunque se vuole scrivere al figlio gli tocca...
    Il problema è che qui in europa WA è diventato uno standard, tutti usano quello, se salta quello si va verso una frammentazione...anche se probabilmente Telegram è il candidato più papabile a nuovo standard, ma non così scontato.

  17. #57
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.405
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: META: le leggi stanno cambiando

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Mah...quando il filglio/nipote gli dice che c'è questo che è gratis e ora tutti usano questi tempo zero cambia anche il boomer, specie se ad installarglielo è il figlio che ora usa solo quello dunque se vuole scrivere al figlio gli tocca...
    Il problema è che qui in europa WA è diventato uno standard, tutti usano quello, se salta quello si va verso una frammentazione...anche se probabilmente Telegram è il candidato più papabile a nuovo standard, ma non così scontato.
    Si vede che non conoscete i boomer veri

    Prima regola del telefono di qualunque anziano: non si può cambiare NIENTE. MAI. Se una cosa funziona in un certo modo deve continuare a funzionare esattamente nello stesso modo nei secoli dei secoli. Corollario: se provi con "se vuoi parlare con me devi mettere telegram" ti romperà il cazzo finché non accetterai tu di continuare a usare whatsapp. La loro energia nel cagare il cazzo è impareggiabile, nessun giovane ha altrettanto tempo e voglia.
    Seconda regola: quello che dice il figlio/nipote vale solo se uno sconosciuto non ha detto il contrario su facebook (altrimenti vale la parola dello sconosciuto) o se l'amica boomer coetanea è d'accordo; se l'amica usa whatsapp non farete mai usare telegram alla vostra boomer.

  18. #58
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.862

    Re: META: le leggi stanno cambiando

    Poi non capisco perché non vietino tik tok immediatamente.
    Alla fine al di là della raccolta dati dello stato cinese è proprio una app da società cinese, in cui tutti si conformano a fare le stesse cose.
    Scrollare centinaia di video di gente che fa lo stesso balletto praticamente identico è 'na roba da società distopica per educare le masse al conformismo

  19. #59
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.405
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: META: le leggi stanno cambiando

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Poi non capisco perché non vietino tik tok immediatamente.
    Alla fine al di là della raccolta dati dello stato cinese è proprio una app da società cinese, in cui tutti si conformano a fare le stesse cose.
    Scrollare centinaia di video di gente che fa lo stesso balletto praticamente identico è 'na roba da società distopica per educare le masse al conformismo
    Non lo vietano perché fortunatamente non abbiamo la polizia morale come in Iran. Fa cagare? Pazienza, non lo uso.
    Non è che la gente diventa stupida per via dei social, né queste cose insegnano il conformismo, che esiste da sempre.

  20. #60
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.862

    Re: META: le leggi stanno cambiando

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Non lo vietano perché fortunatamente non abbiamo la polizia morale come in Iran. Fa cagare? Pazienza, non lo uso.
    Non è che la gente diventa stupida per via dei social, né queste cose insegnano il conformismo, che esiste da sempre.
    Invece la gente diventa stupida coi social, Kemper.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su