Non avrò un lavoro per colpa di quelli che fanno i bootcamp (e ho 2 lauree)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22

Discussione: Non avrò un lavoro per colpa di quelli che fanno i bootcamp (e ho 2 lauree)

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Cesarino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.214

    Non avrò un lavoro per colpa di quelli che fanno i bootcamp (e ho 2 lauree)

    Sto per laurearmi, di nuovo, ma questa volta nel campo ux/ui, a 24 anni e in corso.


    Ho scoperto lo ux design alcuni anni fa, e ha deciso di iscrivermi a un corso di laurea magistrale specifico per questo campo. Ho studiato, lavorato per sopravvivere e pagare l'università, fatto un sacco di esami, e finalmente fra pochi mesi mi laureo.


    Tuttavia, quando guardo le opportunità di lavoro su Linkedin e altre piattaforme, vedo sempre 200 e più candidati per lo stesso lavoro. 3 anni fa c'erano forse 20 persone per offerta di lavoro. Il fatto è che tutte queste persone che sono apparse dal nulla hanno fatto dei bootcamp.


    Teoricamente non dovrebbe essere un problema dal momento che ho più competenze di loro, ma in realtà vengono assunti al posto dei laureati (ho visto questa situazione nella società in cui ho lavorato durante il mio stage e in altre aziende italiane, non conosco la situazione all'estero). Ora temo che tutte queste persone che hanno preso la strada più facile (è decisamente una scorciatoia) renderanno tutti i miei sacrifici inutili.


    È ingiusto. Ho lavorato così duramente per 5 anni ma a una persona a caso ci vogliono solo 6 mesi di bootcamp e si prendono il lavoro. Odio tutto questo, spero solo di trovare un lavoro in questo campo.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.202

    Re: Non avrò un lavoro per colpa di quelli che fanno i bootcamp (e ho 2 lauree)

    Povero, gli auguro di diventare un bravo wagecuck nella Globocorp di sua preferenza.

  3. #3

    Re: Non avrò un lavoro per colpa di quelli che fanno i bootcamp (e ho 2 lauree)

    Capisco perfettamente la tua frustrazione. È davvero difficile vedere nuove vie di accesso emergere e dare risultati apparentemente più rapidi. Ma sappi che la tua laurea magistrale ha un valore intrinseco che va ben oltre un bootcamp. Hai dedicato tempo e impegno per approfondire le tue conoscenze in modo più completo.


    Le aziende apprezzano la profondità e la comprensione che un percorso accademico può offrire. Può sembrare un momento difficile, ma non sottovalutare l'importanza della tua formazione. L'industria del UX/UI è in costante evoluzione, e la tua conoscenza approfondita potrebbe rivelarsi un vantaggio a lungo termine.


    Con il tempo, il mercato si stabilizzerà e le aziende riconosceranno sempre più il valore delle competenze acquisite attraverso un percorso universitario. Continua a dedicarti al tuo percorso, sfruttando la tua esperienza e conoscenza. Il successo arriverà, anche se potrebbe richiedere un po' più di tempo.

  4. #4
    Señor Member L'avatar di Zalgo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.859

    Re: Non avrò un lavoro per colpa di quelli che fanno i bootcamp (e ho 2 lauree)

    A quello che ha fatto l'ui di teams il bootcamp glielo devono infilare fra le chiappe assieme a quello di zoom

    Ma soprattutto quello di teams tutto il bootcamp di traverso e rotante
    . . .

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Degauss
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.099

    Re: Non avrò un lavoro per colpa di quelli che fanno i bootcamp (e ho 2 lauree)

    Non avrò un lavoro per colpa di quelli che fanno i bootcamp (e ho 2 lauree)
    Sto per laurearmi, di nuovo, ma questa volta nel campo ux/ui, a 24 anni e in corso.
    Con due lauree intende la triennale e la magistrale?
    Non contano come una sola?

  6. #6
    A punto & a capo L'avatar di Napoleoga
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    9.209

    Re: Non avrò un lavoro per colpa di quelli che fanno i bootcamp (e ho 2 lauree)

    Si, se nello stesso campo

  7. #7
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.801

    Re: Non avrò un lavoro per colpa di quelli che fanno i bootcamp (e ho 2 lauree)

    Uhooooo sono il migliore nessuno mi capisceeeeeee. Falliti del cazzo

  8. #8
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.051

    Re: Non avrò un lavoro per colpa di quelli che fanno i bootcamp (e ho 2 lauree)

    ceccazzo diplomato, il lavoro mi ha rubato


    puoi anche avere trenta lauree ma se vuoi lavorare in ui/ux e non hai un cazzo di portfolio, preferiranno sempre il tredicenne che ha fatto il bootcamp e ha qualcosa da mostrare

    sulle due lauree non mi pronuncio, solo i falliti fanno sti distinguo

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.189

    Re: Non avrò un lavoro per colpa di quelli che fanno i bootcamp (e ho 2 lauree)

    Citazione Originariamente Scritto da Degauss Visualizza Messaggio
    Con due lauree intende la triennale e la magistrale?
    Non contano come una sòla?

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Cesarino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.214

    Re: Non avrò un lavoro per colpa di quelli che fanno i bootcamp (e ho 2 lauree)

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    ceccazzo diplomato, il lavoro mi ha rubato


    puoi anche avere trenta lauree ma se vuoi lavorare in ui/ux e non hai un cazzo di portfolio, preferiranno sempre il tredicenne che ha fatto il bootcamp e ha qualcosa da mostrare

    sulle due lauree non mi pronuncio, solo i falliti fanno sti distinguo

    Quindi buona parte degli studenti universitari e tutti quelli del mio corso siamo fessi. Classica mentalità italiana. A che serve studiare, vero? Basta allora che un tizio fa un corso di 6 mesi su come si opera a cuore aperto e ok ci fidiamo. Come dici? Tu ti sei laureato in medicina? No vabbè ma sei un fesso, ci fidiamo del tizio che ha fatto il corso perchè ha le competenze che ci servono.

    L'unico fesso qui sei tu

  11. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.796

    Re: Non avrò un lavoro per colpa di quelli che fanno i bootcamp (e ho 2 lauree)

    La laurea in ux/ui mi mancava

  12. #12
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Non avrò un lavoro per colpa di quelli che fanno i bootcamp (e ho 2 lauree)

    Solo perchè una persona ha 3 lauree non significa che sia intelligente, chiunque può farlo, si tratta solo di imparare a memoria delle nozioni dai libri ma poi saperle usare richiede intelligenza che non tutti hanno.
    Infatti ci sono persone con la terza media molto intelligenti e persone laureate stupide.
    Nessuna scuola potrà insegnarvi ciò che si impara dall'Università della Vita, ciò che conta veramente è avere buon cuore e la salute perchè senza di quella non si va da nessuna parte.
    Quindi siate felici con ciò che avete e camminate sereni nel sentiero che il buon spirito di Gesù ha tracciato per voi.
    Ultima modifica di Maelström; 08-11-23 alle 22:17

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.189

    Re: Non avrò un lavoro per colpa di quelli che fanno i bootcamp (e ho 2 lauree)

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Solo perchè una persona ha 3 lauree non significa che sia intelligente, chiunque può farlo, si tratta solo di imparare a memoria delle nozioni dai libri ma poi saperle usare richiede intelligenza che non tutti hanno.
    daje, no

  14. #14
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.303

    Re: Non avrò un lavoro per colpa di quelli che fanno i bootcamp (e ho 2 lauree)

    Vedendo il titolo del topic ho detto sarà la solita minchiata copy-pastata da Cesarino
    Eeeeeeeeeee, punto per me

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.371
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Non avrò un lavoro per colpa di quelli che fanno i bootcamp (e ho 2 lauree)

    Secondo me il problema è che ora si sono inventati una laurea per ogni cagata, così è pieno di gente che vanta titoli di cui non frega niente a nessuno.

    Io che sono ignorante, ho giusto scoperto ieri che esiste la laurea in arte circense contemporanea al DAMS...

    Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

  16. #16
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.918

    Re: Non avrò un lavoro per colpa di quelli che fanno i bootcamp (e ho 2 lauree)

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Secondo me il problema è che ora si sono inventati una laurea per ogni cagata, così è pieno di gente che vanta titoli di cui non frega niente a nessuno.

    Io che sono ignorante, ho giusto scoperto ieri che esiste la laurea in arte circense contemporanea al DAMS...

    Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

  17. #17
    A punto & a capo L'avatar di Napoleoga
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    9.209

    Re: Non avrò un lavoro per colpa di quelli che fanno i bootcamp (e ho 2 lauree)

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Rotfl

  18. #18
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Non avrò un lavoro per colpa di quelli che fanno i bootcamp (e ho 2 lauree)

    Ma che cazzo di laurea è?
    Ma fare una cosa seria pare brutto?

  19. #19
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.133

    Re: Non avrò un lavoro per colpa di quelli che fanno i bootcamp (e ho 2 lauree)

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Solo perchè una persona ha 3 lauree non significa che sia intelligente, chiunque può farlo, si tratta solo di imparare a memoria delle nozioni dai libri ma poi saperle usare richiede intelligenza che non tutti hanno.
    Infatti ci sono persone con la terza media molto intelligenti e persone laureate stupide.
    Nessuna scuola potrà insegnarvi ciò che si impara dall'Università della Vita, ciò che conta veramente è avere buon cuore e la salute perchè senza di quella non si va da nessuna parte.
    Quindi siate felici con ciò che avete e camminate sereni nel sentiero che il buon spirito di Gesù ha tracciato per voi.
    Mi hai quasi fregato

    Chi vanta due lauree solo perchè ha fatto triennale e magistrale deve friggere patatine a vita.

  20. #20
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Non avrò un lavoro per colpa di quelli che fanno i bootcamp (e ho 2 lauree)

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    daje, no
    Oh guarda che bel pescione ho preso

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su