Fabiana, fenomeno neomelodico col testo choc "Voglio l'uomo geloso coi tatuaggi!" Fabiana, fenomeno neomelodico col testo choc "Voglio l'uomo geloso coi tatuaggi!"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 32

Discussione: Fabiana, fenomeno neomelodico col testo choc "Voglio l'uomo geloso coi tatuaggi!"

Senior Member L'avatar di Cesarino

Fabiana, fenomeno neomelodico col testo choc "Voglio l'uomo geloso coi tatuaggi!"

Da giorni Napoli è tappezzata di manifesti 6x3 per annunciare un concerto che si terrà il prossimo 27 gennaio al Palapartenope e c'è da scommettere che sarà un sold out. C’è grande attesa, tra i fan, per lo show di Fabiana Ruggiero, in arte solo Fabiana, l’ultimo fenomeno del mondo della musica neomelodica napoletana, oltre 200mila follower su TikTok. La canzone che l’ha resa popolare è “Malessere”, un brano che oggi conta un milione e mezzo di visualizzazioni su Youtube e ha cominciato a spopolare la scorsa estate, soprattutto tra le giovanissime e ancora oggi è una delle hit più gettonate tra le under 14: il suo pubblico di riferimento è composto infatti soprattutto da ragazzine, se non proprio da bambine. I social sono pieni di video che ritraggono la cantante nelle vesti di ospite d’onore delle loro feste di compleanno o comunioni. Negli ultimi giorni, poi, Fabiana è anche in versione-postina (a sorpresa) per consegnare direttamente a domicilio i biglietti del concerto ai suoi fan con tanto di immancabile selfie: potenza del marketing.

Il testo di “Malessere”, che le fan di Fabiana conoscono naturalmente a memoria, è centrato sulla descrizione di un certo modo di intendere il rapporto uomo-donna e appare destinato a far discutere. “Malessere” sta per “bello e dannato”, una sorta di “guappo” dei giorni nostri. Ed è una figura che la canzone eleva a modello o quantomeno descrive come desiderabile. Il tipo di fidanzato che ha ragione di sognare una ragazzina. Sebbene scontroso, dispotico, poco istruito, pronto a usare violenza per un nonnulla.
    Il testo della canzone

Traducendo dal napoletano: “Troppo educato? No, non mi interessa / Se porta le rose non ci vado appresso / Se non mi vede come sono vestita, no: non mi piace così / Voglio che venga con la motocicletta / Sotto al balcone, pure all’una di notte / Che faccia il geloso pure davanti alla gente / Se un altro vuole guardarmi, mi piace il ‘Malessere’ / Quel ragazzo che fa le ‘tarantelle’ di notte e se ne va a ballare / Io voglio il ‘Malessere’, con i tatuaggi e la barba lunga: bello! / Ma come devo fare? Mi piace il ‘Malessere’ / Il tipo che se esco con le compagne pianta delle grane (fa arrevuta') / Come devo fare? Mi piace il ‘Malessere’ / Voglio il ‘Malessere’ / Forse perché sono pazza / Ho bisogno di un uomo così / Mi piace il ‘Malessere’ / Io voglio il ‘Malessere’ / Un laureato, anche interessante, io non lo penso / No, non mi fa niente / A me attrae tutt’altra cosa / I gusti miei sono così / Mi piace il ‘Malessere’”.

A punto & a capo L'avatar di Napoleoga

Re: Fabiana, fenomeno neomelodico col testo choc "Voglio l'uomo geloso coi tatuaggi!"

Basta che non si lamentino quando prendono le mani in faccia

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

Re: Fabiana, fenomeno neomelodico col testo choc "Voglio l'uomo geloso coi tatuaggi!"

Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

La Nonna L'avatar di Lux !

"Voglio l'uomo peloso coi tatuaggi!"

fix

Senior Member L'avatar di Tyus

Sono andato a vedere il video: sarebbe stato più consono che lo aprisse Howard il topic

Min. della Prostituzione L'avatar di alastor

kardashian san gennaro edition
    Ritenta, sarai più fortunato.

Senior Member L'avatar di caesarx

Ma che cos'è?

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Senior Member L'avatar di -jolly-

tipetto fine e delicato, più rifatta di un pneumatico ricoperto

Senior Member L'avatar di Aleph

Napoli levels that we didn't think we could reach

Senior Member L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da Aleph Visualizza Messaggio
    Napoli levels that we didn't think we could reach

I Napoletani hanno scavato troppo a fondo e con troppa avidità. Sai cos'hanno risvegliato nell'oscurità del Vesuvio? Gelosia e tatuaggi.

Senior Member L'avatar di Aleph

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio

I Napoletani hanno scavato troppo a fondo e con troppa avidità. Sai cos'hanno risvegliato nell'oscurità del Vesuvio? Gelosia e tatuaggi.

Mandolini, mandolini nella profondita'. Stanno arrivando......

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

alfa fucks, beta bucks

Senior Member L'avatar di medioman.

Tutto perfetto
    Le ragazzine infoiate avranno il loro truzzo che le fa bagnare e maltratta
    I giornali potranno parlare dell'ennesimo femminicidio
    I sociologi riceveranno i loro cachet quando li inviteranno in TV a spiegare da quale profondo disagio origina questo fenomeno
    L'opinione pubblica potrà indignarsi e sfogare un po' di rabbia sui social inneggiando al linciaggio
    Fabiana farà paccate di soldi

Tutti ci guadagnano

Senior Member L'avatar di caesarx

Citazione Originariamente Scritto da medioman. Visualizza Messaggio
    Tutto perfetto
    Le ragazzine infoiate avranno il loro truzzo che le fa bagnare e maltratta
    I giornali potranno parlare dell'ennesimo femminicidio
    I sociologi riceveranno i loro cachet quando li inviteranno in TV a spiegare da quale profondo disagio origina questo fenomeno
    L'opinione pubblica potrà indignarsi e sfogare un po' di rabbia sui social inneggiando al linciaggio
    Fabiana farà paccate di soldi

Tutti ci guadagnano
    Non sottovalutare il piacevole senso di superiorità della gente che ascolta Guccini.

...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Senior Member L'avatar di Tyus

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Non sottovalutare il piacevole senso di superiorità della gente che ascolta Guccini.

Il mio papà ha comprato ieri il suo ultimo disco

In vinile

La mamma si è lamentata perché è parlato in tutte le lingue tranne l'emiliano

Granny Member L'avatar di Maelström

Ma l'attività tellurica dell'ultimo periodo niente? I Campi Flegrei muti?

Senior Member L'avatar di pietreppaolo

Testo shock?

E tutto il resto?

Lei bella ragazza, nulla da dire, ma nel video in ciabatte

Ma davvero piacciono i video neomelodici? I genitori crescono le figlie con sta roba?

bella? ma dove è la classica terrona (magari caruccia in fondo) overpimpata tra tettazze orribili e tatuaggi peggio

Granny Member L'avatar di Maelström

Se prendi una scimmia e la lasci 10 minuti sola vicino ad un beauty case ottieni lo stesso risultato, pure la parlata è simile

e la scimmia sa anche arrampicarsi sugli alberi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su