Tu che ti prendi Rot? La 4090 Super, giusto?
Tu che ti prendi Rot? La 4090 Super, giusto?
vorrei tenermi tutte e due i reni
mah vedo che si parla sempre piú di schede comprate in lotto per l'AI, in cina hanno bannato la vendita delle 4090 e questi hanno cominciato a scalperarle e modificarle per l'AI con dissipatori blower.
Nel giro di un paio di settimane che tenevo sott'occhio vari negozi le 4090 sono sparite dalla circolazione praticamente ovunque.
Boh, ho avuto paura che tra un po' si riparte come col periodo covid/cripto mining, ma magari mi sbaglio. Comunque il motivo per cui lo penso é quello
Per giocare possono avere senso, assolutamente. Anche perché nella fascia medio/alta nvdia ha avuto decisamente il braccino con la ram. Oltretutto magari con le 4070 e 80 magari ci sono guadagni prestazionali piú importanti.
é per la 4090 che secondo me non avrebbe senso
È in momenti come questo che ringrazio nvidia per aver inventato geforce now
beh ma anche li, limiti ram a parte, che vantaggi reali ti da la 4090 super rispetto alla 4090? Ma anche giá alla 4080?
Poi vabé, io guardo tutto filtrato un po' dal mio punto di vista, dove la ram é importante tanto quanto la velocitá.
Con questo non voglio dire che mi comprerei un m3 max con 128gb di ram, visto che va come una 4060 e costa come una quadro, peró insomma, ci vuole il giusto bilanciamento.
Nel caso dei giochi magari 10% di prestazioni in piú fanno la differenza... boh
minchia oh, hanno fatto la 3090ti e sto disquisendo sull'utilitá in generale di una versione ancora piú spinta di una scheda del genere.
Non ti eccitare Reeko
Le serie 50 invece usciranno forse a fine 2025? con le nuove console magari
Che cosa curiosa che nvidia abbia geforce now che va palesemente contro i loro interessi hardware.
Ok che il mercato dei gamer è una piccola feta rispetto ai miner, però...
Dite che c'è molto mercato di renderin, cioè progettisti architetti ecc...?
E io continuo a prendermi le radeon coi fustini di dixan
mi sa che é inevitabile: vogliono spingere li il mercato gaming.
Tra massimo 10 anni le schede video avranno prezzi giustificabili solo per chi ci lavora (e magari solo per ditte grosse, non per lo stronzo freelancer come me), per tutti gli altri ci sará geforce now o altri servizi cloud
- - - Aggiornato - - -
disquisire se una scheda come la geforce 3090ti é disquisire sul nulla?
Cioé ok, sei libero di pensarlo, ma in ogni caso non ti incazzare non mi pare il caso.