Varie ed eventuali hw Varie ed eventuali hw - Pagina 5

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 81 a 97 di 97

Discussione: Varie ed eventuali hw

Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel

Re: Varie ed eventuali hw

dado, sai se il tuo attuale connettore è un 12VHPWR o è già aggiornato al 12v-2x6?
    https://www.igorslab.de/en/rest-in-p...2x6-connector/

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    no, in teoria no. Ho la b550 vision d. Il secondo slot m2 é collegato al south bridge, non alla cpu. Dicono solo che il terzo slot pcie 4x (che é vuoto) viene disabilitato se si mette qualcosa nel secondo slot m2. Forse devo disabilitarlo manualmente da bios?

Nel manuale dice che "the PCIEX4 slot becomes unavailable when a device is installed in the M2B_SB connector" che sarebbe il secondo slot m2, quindi sembra che dovrebbe avvenire automaticamente.
    io darei un occhiata comunque

comunque tanto baccano e poi la mia inno3d non va oltre i 300w sotto full load, e non ho neanche undervoltato ancora Potevo rimanere con l'ali da 750w
    poi attivavi il path tracing su CB2077 for the lulz e lui avrebbe chiesto pietà

Senior Member L'avatar di Dadocoso

Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    dado, sai se il tuo attuale connettore è un 12VHPWR o è già aggiornato al 12v-2x6?
    https://www.igorslab.de/en/rest-in-p...2x6-connector/

io darei un occhiata comunque

poi attivavi il path tracing su CB2077 for the lulz e lui avrebbe chiesto pietà
    dici che in gaming con i dlss cazzi e mazzi consuma di piú che in un rendering path tracing?

Prima avevo dato un'occhiata sul bios ma non vedevo nulla, devo guardare meglio...

Riguardo il connettore... boh

Sarebbe il connettore nuovo da 600w per le schede video?

Sto usando quello che é venuto con l'ali nuovo, che é un pure power 12M 1200w

A vedere dall'articolo c'é un H++ su quelli nuovi se non sbaglio, peró ora novoja di riaprire il case e controllare.
    Comunque immagino che con quello nuovo abbiano risolto i problemi di affidabilitá?

ah... visto che mi sento che dovró rismontare l'ssd... avete tecniche efficaci per togliere la sicura della pcie senza dover smontare il dissipatore della cpu?

Col dissi attaccato non riesco a fare abbastanza forza per farlo scattare, anche usando utensili in plastica

A vedere dall'articolo c'é un H++ su quelli nuovi se non sbaglio, peró ora novoja di riaprire il case e controllare.
    Comunque immagino che con quello nuovo abbiano risolto i problemi di affidabilitá?
    regge meglio in quanto il socket dei connettori dell'H++ si aggancia meglio, socket che alcuni utilizzavano ed altri no.

test con connettore H++ lasco

peccato che la nvidia o altri non producano versioni angolate di 90° (tipo questo, tra l'altro forse uno dei pochi H+ che non fondeva), perchè non c'ho tanta voglia di cambiare case.

regge meglio in quanto il socket dei connettori dell'H++ si aggancia meglio, socket che alcuni utilizzavano ed altri no.

test con connettore H++ lasco

peccato che la nvidia o altri non producano versioni angolate di 90° (tipo questo, tra l'altro forse uno dei pochi H+ che non fondeva), perchè non c'ho tanta voglia di cambiare case.
    Si onestamente oggi come al solito mi rendo conto di quanto siano fatte a cazzo tante cose per i pc. Gli standard e l'attenzione ai dettagli sono veramente infimi

L'adattatore che é venuto con la scheda video non ha nessuna lettera, ne H+ ne H++

L'adattatore che é venuto con la scheda video non ha nessuna lettera, ne H+ ne H++

pare che il mio ali abbia il cavo vecchio... dite che é meglio se mi prendo un cavo nuovo?

sul sito be quiet mi pare non esista proprio il nuovo standard

https://www.bequiet.com/en/accessories/power-cable/805

anche facendo una ricerca su google trovo solo roba con la sigla vecchia. Ma questo nuovo standard é stato effettivamente rilasciato? E non é che ha la stessa sigla ma qualche cazzettino diverso per distinguerlo invece della sigla?
    Ultima modifica di Dadocoso; 08-12-23 alle 09:26

La Nonna L'avatar di Lux !

sbagliato topic :V

anche facendo una ricerca su google trovo solo roba con la sigla vecchia. Ma questo nuovo standard é stato effettivamente rilasciato? E non é che ha la stessa sigla ma qualche cazzettino diverso per distinguerlo invece della sigla?
    prima di fasciarsi la testa... allora in teoria il nuovo standard è stato rilasciato a luglio e commercializzato a settembre, in pratica è ovvio che i produttori prima di immetterlo sul mercato vogliano eliminare i connettori vecchi.
    In pratica, il 12V-2×6 dovrebbe essere diventare lo standard con l'arrivo delle super (4080, 4070ti, 4070), compresa (in teoria) una nuova infornata di 4090 post blocco USA sulla Cina. Sì, è un casotto mostruoso...

lascio gli ennesimi articoli di igor's labs: https://www.igorslab.de/en/nvidias-c...information/6/
    https://www.igorslab.de/en/smolderin...ce-rtx-4090/5/

da questo articolo, sembra che beQuiet abbia fatto dei connettori migliori: https://www.igorslab.de/en/adapter-o...in-breakpoint/
    A good example of a functioning connection are, for example, the two 12VHPWR cables of the new be quiet! Dark Power Pro 13, which I still show here as an example. Because there you don’t have to do the balancing act with the voltage bridges, but spend each pin its own 16AWG line. Sure, 12 thick wires in one cable is not that sexy now either, but it is at least an accurate and clean solution. I also snapped these cables right at the connector several times and did much of my testing for the GeForce RTX 4090 as well as the Intel Core i9-13900K in the lab with them on the redundant test system.
    mi spiace solo che non ho trovato la foto/immagine dei due tipi di connettori dei 12VHPWR.

comunque se non ricordo male quel connettore c'era anche sulla 3090 ti (il 12VHPWR), però non s'è mai fuso
    Ultima modifica di Rot Teufel; 08-12-23 alle 09:58

prima di fasciarsi la testa... allora in teoria il nuovo standard è stato rilasciato a luglio e commercializzato a settembre, in pratica è ovvio che i produttori prima di immetterlo sul mercato vogliano eliminare i connettori vecchi.
    In pratica, il 12V-2×6 dovrebbe essere diventare lo standard con l'arrivo delle super (4080, 4070ti, 4070), compresa (in teoria) una nuova infornata di 4090 post blocco USA sulla Cina. Sì, è un casotto mostruoso...

lascio gli ennesimi articoli di igor's labs: https://www.igorslab.de/en/nvidias-c...information/6/
    https://www.igorslab.de/en/smolderin...ce-rtx-4090/5/

da questo articolo, sembra che beQuiet abbia fatto dei connettori migliori: https://www.igorslab.de/en/adapter-o...in-breakpoint/

mi spiace solo che non ho trovato la foto/immagine dei due tipi di connettori dei 12VHPWR.

comunque se non ricordo male quel connettore c'era anche sulla 3090 ti (il 12VHPWR), però non s'è mai fuso
    dio santo questi articoli mi fanno venire gli incubi

Il be quiet che fanno vedere é il dark power, la versione pVo, io ho il pure power che é la linea piú liscia. In foto il cavo sembra lo stesso. Diciamo che la cosa che un po' mi rincuora é che pare la merda fosse piú che altro con gli adattatori nvidia, spero che il cavo be quiet, anche in versione liscia e non dark, sia decente

dio santo questi articoli mi fanno venire gli incubi

Il be quiet che fanno vedere é il dark power, la versione pVo, io ho il pure power che é la linea piú liscia. In foto il cavo sembra lo stesso. Diciamo che la cosa che un po' mi rincuora é che pare la merda fosse piú che altro con gli adattatori nvidia, spero che il cavo be quiet, anche in versione liscia e non dark, sia decente
    non dirlo a me che ho 1,8 cm di spazio tra la scheda ed il pannello e per i nuovi connettori servono 3,5-4 cm di spazio
    la merda era per alcuni adattatori nvidia, cablemod, corsair... mentre ad altri è andata di lusso con cavi generici cinesi Ovviamente i produttori hanno deciso che è colpa dell'utente, o per il mal posizionamento o per l'uso di cavi terzi di fattura inferiore, quindi son cazzi tuoi perchè l'errore umano non è coperto dalla garanzia in quanto violazione del contratto.
    Su una scheda da 1,8 testoni non mi pare un comportamento corretto (ma anche per tutte le altre che lo usano visti i prezzi)

il problema sono state le aziende che per ovvi motivi non hanno mai fornito dati statistici (tranne la cablemod, non trovo più il link alle statistiche, dannazione) e indicare quale tipo di socket usavano per il connettore.
    Ultima modifica di Rot Teufel; 08-12-23 alle 10:37

non dirlo a me che ho 1,8 cm di spazio tra la scheda ed il pannello e per i nuovi connettori servono 3,5-4 cm di spazio
    la merda era per alcuni adattatori nvidia, cablemod, corsair... mentre ad altri è andata di lusso con cavi generici cinesi Ovviamente i produttori hanno deciso che è colpa dell'utente, o per il mal posizionamento o per l'uso di cavi terzi di fattura inferiore, quindi son cazzi tuoi perchè l'errore umano non è coperto dalla garanzia in quanto violazione del contratto.
    Su una scheda da 1,8 testoni non mi pare un comportamento corretto (ma anche per tutte le altre che lo usano visti i prezzi)

il problema sono state le aziende che per ovvi motivi non hanno mai fornito dati statistici (tranne la cablemod, non trovo più il link alle statistiche, dannazione) e indicare quale tipo di socket usavano per il connettore.
    vabbé ovvio che le aziende si parano il culo, specialmente in una situazione come questa che é comunque nebulosa

Cioé, é una merda eh, ma hai idea se iniziassero a risarcire i soldi delle 4090 bruciate? Poi chi? Nvidia? Il produttore del cavo? il produttore della scheda? Impossibile dai

Si torna al solito discorso, putroppo tanta roba per pc é prodotta e progettata di merda

Sembro un disco rotto, ma se si aggiornassero gli standard ATX probabilmente ci sarebbe molto meno spazio per questo tipo di problemi

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio

esatto, questo genere di cose. Solo che non ci sará mai piú uno standard uniforme

certo... il cavo in questione strippato sotto al dissipatore... what could go wrong?

Comunque giá la release della scheda video un una posizione raggiungibile da un essere umano é una cosa ottima.

Cioé, guardate la release del secondo slot pcie... come cazzo si fa pigiare quel cazzino mentre c'é una scheda video installata in quello slot?
    Ultima modifica di Dadocoso; 08-12-23 alle 11:45

non che sono senza cavi, i cavi sono attaccati dietro la scheda madre.

Cioé, é una merda eh, ma hai idea se iniziassero a risarcire i soldi delle 4090 bruciate? Poi chi? Nvidia? Il produttore del cavo? il produttore della scheda? Impossibile dai
    la cablemod lo faceva, se le spedivi al suo riparatore e le rivendeva se era possibile ripararle.
    era anche possibile in quanto le schede video bruciate erano poche

non che sono senza cavi, i cavi sono attaccati dietro la scheda madre.

la cablemod lo faceva, se le spedivi al suo riparatore e le rivendeva se era possibile ripararle.
    era anche possibile in quanto le schede video bruciate erano poche
    ah beh, ottimo, significa che c'é qualche ditta umana, ma io sono un pochetto misantropo... o meglio mismultinazionalo

mi sa che avevo montato male l'ssd, mo lo vede bene.

Sono riuscito a togliere la scheda video senza smontare il dissipatore della cpu, ma mi sa che ho sminchiato il blocco pcie Diciamo che sembra un pochetto lasco...

Vabé, la 4090 é fissata con 4 viti e un pezzo di metallo che corre lungo mezzo dorso della gpu, quindi dubito che si possa muovere anche se il blocco non blocca perfettamente.

Anche perché mi sa che l'unica alternativa é cambiare scheda madre.

No ma davvero comunque chi pensa che quei cosi con le schede video odierne siano una buona idea andrebbe veramente crocifisso in sala mensa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su