Dovete scegliere 15 giochi, non uno di piu', non uno di meno che per VOI sono VITALI.
Per motivi quindi del tutto soggettivi, non devono essere per forza giochi oggettivamente acclamati o storici per il videoludo in generale, devono essere significativi per VOI.
POSSONO essere grandi titoli piaciuti a tanti, ma non devono esserlo necessariamente.
Possono essere giochi anche recentissimi, come antichissimi. Non importa.
Non e' importante che siano in una classifica in ordine di quanto vi piacciono o altro.
-----------------------------
L'unica cosa e' che i primi 5 davvero dovrebbero essere quelli che proprio SICURO dovete metterci, quelli su cui non avete alcun dubbio.
Per esempio, per me, uno di questi DEVE essere il primo Tomb Raider, per il senso di "immersione" che mi ha trasmesso quando lo provai la prima volta su Playstation quando usci'.
Un altro, per me, e' senza dubbio Zelda Breath of the Wild, perche' mi ha reinventato l'open world in una maniera che mi ha deliziato, e mi ha anche restituito un AMORE feroce per il videogame che prima di giocarlo era leggermente sopito.
-----------------------------
Quindi, via, ditemene QUINDICI!!!
E per favore, scrivete una riga almeno per ognuno sul perche' scegliete quel titolo.
Soprattutto se legate a un aneddoto che lega quel gioco alla vostra vita.
Ad esempio, metto qua il link dei 15 di Vitoiuvara stesso, che descrive come Animal Crossing New Horizons lo abbia aiutato nel periodo stressante e preoccupante del primo lockdown del Covid.