c'è la velocità minima da rispettare, cartello quadrato blu con testo bianco
c'è la velocità minima da rispettare, cartello quadrato blu con testo bianco
È evidente che chi commenta vive sotto il po e non ha mai provato la falsa opulenza castigatrice svizzera
E chi scrive è lo zimbello della famiglia perché va a 90 all'ora nelle autostrade italiane
https://www.edinburgh.gov.uk/downloa...nihr-sept-2019
Was there a change in the rate of road traffic collisions (overall and by level of severity) in
Edinburgh after the 20mph speed limit implementation?
Yes. This was observed for the city wide analysis. Our preliminary models (Popov et al, not reported here)
indicate that the decrease in road traffic collisions resulting in personal injury across the City of Edinburgh
council boundary after the speed limit implementation is greater after the speed limit implementation. These
models are based on data from 1996 to 2017.
Future work involves incorporating 2018 data in the abovementioned models and quantifying the impact of
the 20mph speed limit on vehicle speed and on road traffic collision rates. These will be conducted in the
framework of a natural experiment evaluation (Craig et.al, 2012).
Quando lavoravo in citta', alcune strade erano passate da 30MPH(48 Km/h) a 20MPH (32 Km/H), traffico invariato per lo piu'
Sta cosa di occupare due corsie mi sembra una roba da coglioni ma ehi, chi sono io
defenders of the speed limit
Costi quello che costi
cost what cost
Credo di averlo visto solo nelle illustrazioni durante il corso per prendere la patente.
Ma a giudicare da quello che vedo in giro se esistono segnano sempre almeno 40 all'ora in più del limite.
- - - Aggiornato - - -
Invece dovrebbero ringraziare perchè li salvi da una possibile multa.
Se volessi danneggiarli li lasceresti andare tranquilli a tutta velocità verso il velox più vicino.
O il platano se è un giorno fortunato.
basta non mettere più piede in svizzera e gg
I Macchinoni (TM)
Cantone dei Grigioni?
un altro posto dove ho trovato limiti assurdi è la Sardegna, ove sono stato quest'anno.
Tipo strade con due corsie per senso di marcia, senza intersezioni a raso o semafori, senza case che diano su queste strade (e sfido...), con i sensi di marcia separato da guardrail, limite...
...50 all'ora.
Una strada dove io avrei messo 110. Una strada dove sarebbe stato comprensibile un 90. Una strada dove sarebbe stato bizzarro un iperprudente 70.
Ma no. 50.
Non ho beccato sbiRi, ma non dubito che strade come questa siano la delizia delle casse del Comune. Non vedo per quale altro motivo. A meno che non sia per l'attraversamento mufloni, ma il relativo cartello però non c'era.
Strano comunque un limite di 80, c'erano dei lavori?
Dalla frontiera a Basilea 80kh lungo tutto il tragitto
Sì ogni tanto c'erano lavori perché stavano rifacendo la ferrovia.
Ma ogni tanto. Non era segnaletica provvisoria
Eh sì facevo l'autostrada pagata col bollino