Un po' di Lore della vicenda che mi ha portato a questo post. 32M, match con una su Tinder (31F), chattiamo del più e del meno, due battute qua e là, mi chiede LEI di uscire. Concordiamo questo venerdì dopo lavoro. Nel frattempo mi chiede Instagram a detta sua per "curiosare". Le dico che non troverà granché siccome non me ne frega niente. Ci aggiungiamo. Le scrivo. La chat inizia e finisce così:
OP: Quanto sei rimasta delusa dal mio profilo da 1 a 10? haha
Tizia: 11 Vale? haha
OP: Non curo il mio curriculum, figuriamoci un social haha haha
Tizia lascia un cuoricino al messaggio, ma non risponde
OP: E' un requisito necessario o possiamo uscire lo stesso? haha
Tizia: Meglio di no, ti lascio libero per domani sera.
OP: Non ti conosco e non so il tuo livello di ironia, ma sei seria? haha
Tizia: Si.
OP: Quindi instagram > vita reale?
Tizia visualizza e non risponde.
Sipario
Ora, io capisco l'hype di avere un bel profilo a 15 anni, per gioco, per sogno, per noia, cazzoneso, ma sta cosa di sentirsi la nuova ferragni a 31 anni con 600 follower secondo me è un pò too much, che dite voi? O sbaglio io a fregarmene?
Mi chiedo, se 30 anni fa mio babbo avesse avuto un brutto profilo instagram, con foto di lui mentre salda e martella lamiere, io sarei nato ugualmente?
A voi, quanto è impattante nella vostra vita avere o non avere un profilo instagram degno di Cristiano Ronaldo?
EDIT. sul mio profilo IG ho solo foto di paesaggi (montagna, mare, collina, città, niente di specifico) e un paio del mio gatto in posizioni stupide. Un totale di 20 foto, caricate tra il 2013 e il 2018, dove io non compaio. Lo uso per i meme e chattare.
EDIT. "haha" sta per faccina che ride