mm ok immaginavo
non è che ti confondi con l'xbox? io ricordo che in quel periodo lavoravo in un negozio di vg, e all'uscita aveva un prezzo al confronto della ps2 molto più elevato, sui 800-899 euro, dopo pochi mesi però arrivò una sforbiciata sul prezzo clamorosa per allinearsi alla ps2, viste anche le scarse vendite...
per non fare imbufalire i primi acquirenti che l'avevano presa a prezzo pieno microsoft ha dato loro praticamente "tutto" in "omaggio", tipo un secondo pad...2-3 videogiochi (che praticamente tutti avevano già visto che i titoli erano assai limitati almeno nei primi mesi) il telecomando e non ricordo che altro...
Diciamo che gli acquirenti del day1 per lo più non furono comunque felici della cosa.
PS2 il prezzo di lancio costava mi pare 900.000 lire ed era abbastanza introvabile, ando sold out nonostante avesse pochi giochi, praticamente gt 3, Tekken tag e poco altro, dopo un anno ci fu il taglio a 600000, che coincise con l' arrivo dell' euro, quindi 299 (e una caterva di giochi, tra cui la inaspettata per il tempo Ka GTA 3, che uscì un sordina e si rivelò devastante anche a trainare PS2, vabbè play 2 vendette tantissimo anche per tanti altri motivi)
Xbox uscì dopo un paio di anni, e il prezzo era se non erro sui 600 euro, che tagliò dopo poche settimane perché non l' aveva comprata nessuno, e quei pochi che l' avevano comprata a prezzo di lancio ricevettero dei buoni di acquisto proprio perché il taglio avvenne praticamente subito
Ultima modifica di Biocane; 17-11-23 alle 15:03
non ho memoria di questo taglio probabilmente la prima xbox la presi già a 300 sacchi
Ho il vago sospetto, ma nessuna voglia di verificare, che la topolino e la ami, siano omologate non come automobili, ma come quadricicli, quindi ciao ciao ai test NCAP, forse avrebbero potuto farla col Cristal ball che per la legge era uguale.
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
col cristal ball ci puoi giocare
tante cose da inventare
Xbox che ricordi, fu il mio primo server linux. ( https://sourceforge.net/projects/xbox-linux/ )
Sopra ci misi un software ( https://github.com/Verlihub-project ) di un ceco che faceva il programmatore a Parigi a cui avevo collaborato.
Ai tempi GitHub manco esisteva, avevo 16 anni tipo e tutto era su sourceforge.
Quanta roba coffata ha girato sul mio server di DC++ :ASD:
Il problema non è che la macchina è passata da 7mila 30mila euro.
Il problema è che gli stipendi medi non hanno seguito quel trend
elettrifichiamo gli stipendi
Nel senso che li eroghiamo solo previo inserimento delle ditine nella presa?
DK
Zio sei un'inflazione
oggi sei molto più di quant'eri 10 anni fa
più di ieri, meno di domani
Quanto costerebbe fare un 3210 adesso, con le tecnologie attuali?
Decisamente meno di un tempo.
Quanti ne venderesti?
Decisamente meno di un tempo.
Non lo so se costerebbe di meno.
Dovresti ripristinare tecnologie e sistemi di produzione antiquati che, se non venisse fatta una produzione di massa (e lì dipende dalla domanda), ti costerebbe di più oggi
beh fanno però telefoni con funzionalità paragonabili ad un 3210 (anche se magari hanno display a colori) il costo è di poche decine di euro...
a rifarlo identico identico sarebbe costosissimo perchè bisognerebbe rimettere in piedi linee di produzione abbandonate da anni...