Lo uso
L'ho provato ma non lo uso più
Mai usato
Quindi riassumendo lo usate per:
- dividere i conti tra amici perchè il vostro bar/ristorante/etc non fa i conti divisi
- pagare il vostro bar/ristorante/etc non accetta i pagamenti con carta
Noto un trend
Gente in j4s che ha amici, sì certo
Uso, non spessissimo ma la uso...
scambiare soldi con amici / colleghi e per piccoli pagamenti ai bar..
è comodo perchè praticamente non ha costi, un po' macchinosa l'attivazione (più che altro perchè richiede qualche giorno che verificano l'iban e i documenti).
Fra l'altro fin'ora ho avuto anche circa un 80 euro di bonus per aver fatto attivare qualche amico e un negozio.
Ai negozi piace perchè sotto i 10 euro non hanno commissioni dunque è molto gradito da bar e simili.
Il funzionamento comunque è molto semplice, (non so se è già stato spiegato, ma dai primi post mi pare ci fosse un po' di confusione).
Praticamente imposti un budget (io ho impostato 25 euro), ogni lunedì si ricarica i soldi senza commissioni, ma solo nella quota mancante per arrivare ai 25 euro...
se quella settimana hai speso 4 euro, la ricarica sarà di 4 euro.
Fuori dalla ricarica settimanale "automatica" puoi ricaricare ma ti costa 1 euro....
Ovviamente se per vari motivi sul conto hai 50 euro e il tuo budget è 25 euro, non farà nessuna ricarica.
Ahhh ma regalano soldi, capito tutto adesso
Mi stupisco allora che sia usato più al nord che al sud
edit:
Fatturato 10 212 093 € (2022)
Utile netto −42 040 352 € (2022)
Ottimo
sí in effetti mica ho capito quale sia il business model
Direi il classico raccogliere tanti utenti con promozioni, vendere il grafico di crescita agli investitori, fare un round di finanziamento da un po' di milioni, crescere ancora regalando soldi, vendere l'azienda a qualche banca o altro gigante, ritirarsi col profit.
Tempo fa, se il budget era 25 ma tu avevi già 20+ euro, non ti faceva neanche la ricarica essendo di importo troppo piccolo, magari intanto è cambiato
Facile, investono tutti i soldi che gli stai lasciando parcheggiati e guadagnano con quelli
Metti Bicio e i suoi 50€ fermi li per usarli una volta al mese, prendi altri 1000 bici e hanno già 50k da investire come gli pare
io lo uso da un annetto poco più e ricaricano anche importi di qualche euro, poi non so se c'è un minimo (tipo ti mancano 2 euro o pochi cent...)...ma se sei a 20 mi ricaricano sicuramente...
giusto settimana scorsa mi è successo una cosa strana, ero andato sotto sul conto (avevo usato per pagare sul sito della decathlon...), tipo 20 euro, ma sul conto ne avevo solo 17...e sono andato in negativo di 3 euro, mi aspettavo che lunedì si ricaricasse di 25+3 (o solo dei 25 ritrovandomi 22 euro)...invece si è ricaricato solo di 3 euro per tornare a 0...e poi oggi si è fatto la ricarica dei 25 euro...boh...
no nessuna penale o costo aggiuntivo...credo che mi abbiano tenuto a zero nella speranza che facessi io una ricarica a pagamento...boh, di sicuro non mi hanno addebitato nulla e si sono presi l'importo giusto.
A dire il vero mi ha dato un po' fastidio che il conto sia andato sotto...mi sarei aspettato rifiutassero il pagamento.
Anche perchè poi un paio di giorni dopo ho ricevuto un sms e una mail dal servizio riscossione crediti di satispay, che comunque mi chiedeva di assicurarmi che alla prossima ricarica il mio conto iban avesse credito sufficiente.
Fanno cashback?
Restarting
Si ma pochissimi negozi aderiscono, almeno qua.
Lo uso praticamente solo tra amici, mai usato nei negozi anche perché non riesco mai a saltarci fuori e mi impanico alla cassa come i vecchi
Sono grande, uso la carta di credito e pago con l'NFC via cellulare
Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
non hai mai riciclato denaro?