Ma proprio per niente, che la protagonista sia una donna non me n'è fregato assolutamente nulla, manco ancora il fatto che fosse una donna che doveva farsi passare per un uomo nel mondo maschilista per eccellenza ossia il Giappone medievale.
Il problema sono gli espedienti narrativi usati per tirare avanti la trama: prima te la fanno vedere come un Goemon Ishikawa al cubo, che da sola fa fuori pure i 5 mejo killer del posto, mentre poi lei e Taigen insieme vengono pestati a mani nude da un irlandese
.
Irlandese che alla fine viene abbattuto da 4 ginocchiate.
L'attacco al palazzo? Cioè veramente questi si accorgono di un esercito in arrivo solo a 500 metri dal portone?
Poi il discorso vendetta su cosa è basato? Cioè lei nasce come figlia "bastarda" di un europeo, da bambina veniva bullizzata come praticamente tutti i bambini sfighi di qualsiasi parte del mondo quindi il suo fine ultimo sarebbe eliminare quei 4 europei presenti in Giappone quando è nata? Sempre sperando che 1 di questi abbia gli occhi azzurri altrimenti si vola...
Che tecnicamente sia una gioia per gli occhi sono d'accordo, non è proprio sempre costante come qualità ma nel complesso è roba da Oscar...
Però per me dopo il 5° episodio (spettacolare) precipita inesorabilmente nel non sense
Quoto
Però la vendetta penso debbano ancora svelare delle cose + fa ben vedere che la sua forza è data da tutti gli uomini che l'hanno oppressa.
se leggi il mio primo post in questo thread ho detto che nell'ultimo episodio ci sono diverse cagate che mi fanno girare le palle, che sono piú o meno quelle che hai elencato te.
Purtroppo di serie che non si sputtanano un po' sul finire non ne ricordo, mi pare sia una costante. Non che la cosa vada bene, infatti nell'ultimo episodio mi giravano le palle e l'ho detto.
assolutamente, ci sono cose nel finale che non mi sono piaciute. Detto questo, nel complesso l'opera é stata una goduria per quanto mi riguarda.
Discorso vendetta certo, é assurdo.
Peró ci sono due considerazioni da fare.
Insomma, abbiamo un personaggio che é stato perseguitato fin dalla nascita e che é per questo motivo é piuttosto instabile de cabeza e vuole far fuori 4 possibili padri perché identifica in loro i motivi della sua sofferenza... che te devo dí, é fori de cabeza, e non mi pare nella storia la cosa non sia dipinta come tratto estremamente oscuro e negativo del personaggio
Inoltre, vorresti dirmi che esistono bei film basati sul concetto di vendetta, dove la vendetta ha senso? La vendetta é sempre irrazionale, a prescindere dagli eventi che ne hanno generato il desiderio. Il personaggio di Misu infatti é molto negativo per quell'aspetto. RIcordi cosa gli dice Fowler sul finale? Ed é solo l'ultimo personaggio a condannare questo lato di Misu. Insomma, mi pare abbastanza chiaro che le azioni di Misu vengono condannate abbastanza nettamente. Ci sono accenni a una redenzione durante l'arco narrativo, ma nella prima stagione la redenzione é piuttosto lontana, il personaggio IS NOT AT PEACE manco per il cazzo e ha messo a ferro e fuoco una cittá e lasciato un fiume di sangue sulle tracce della sua vendetta personale
PS: molto interessante cosa scegli di mettere sotto spoiler o no
Ultima modifica di Dadocoso; 05-12-23 alle 12:53
Il problema del concetto di vendetta è che, per quanto irrazionale, deve avere un minimo di senso logico.
Non è che siccome irrazionale allora si può fare qualsiasi roba perchè più che una donna in cerca di vendetta sembra una disturbata con la paranoia dell'occidentale
la vendetta si basa sul rancore che lei e sua madre sono state usate e abbandonate per fare una vita di merda, fatta di stenti, persecuzioni e violenza
che cazzo ci vuole a capirlo?
Perchè gli altri invece vivevano da papa...
Poi quale vita di stenti? Diventa allieva del fabbro e mica la lasciava nella stalla dei maiali a mangiare roba andata a male, tanto che oltre a lavorare aveva pure le forze per allenarsi con la spada...
Ma ripeto, ha fatto la vita del restante 90% del giappone dell'epoca. A meno di pensare che lei rivendicasse la vita di aristocratica perchè da piccola le hanno raccontato di essere figlia un nobile... Nobile che ehi, adesso lo andiamo a cercare in UK per ammazzarlo e riscattare l'eredità...
Si, fa molto femminista
la vita dal fabbro era una prigione, poi il matrimonio è stato un fugace momento di speranza finito in tragedia, sempre per le sue origini. E' roba banale
7 episodio attorno al 37esimo minuto, comunque nell'ultimo episodio ogni volta che sparano poi passa del tempo e si spostano tra uno sparo e l'altro, anche se è sicuramente eccessiva la differenza come rappresentata tra le armi da fuoco del periodo e le armi tradizionali giapponesi
Restarting
il punto é proprio che Misu non é una persona equilibrata, manco per il cazzo. Non é che sembra una disturbata con la paranoia. Lo É
- - - Aggiornato - - -
beh gli altri almeno non venivano presi a sassate dagli altri bambini e non dovevano vivere nascosti per non essere uccisi in quanto diversi.
Comunque si ritorna li. I 4 occidentali, che sono delle merdacce, alla fine con la condizione di Misu hanno poco a che fare. La vendetta che vuole lei é la visione di una persona che ha diversi disturbi psicologici e sociali
Ma cosa dici ceccazzo? La vita dal fabbro era la training session di riscatto dall'infanzia di abusi, poi il matrimonio è stata la gabbia dorata in cui credeva di essere felice ma solo finché non era se stessa.
Ovvero una donna col pene più lungo di quello di suo marito!
- - - Aggiornato - - -
Perché il buon padre voleva un maschietto ma ahimé è nata lei.
Non sai proprio niente angels snow