Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
A me era successo solo con le mappe di Microsoft su Lumia, gita a Ligonchio sull'appennino reggiano, invece che farmi percorrere una comoda provinciale sul crinale mi manda su e giù per i monti per stradine improponibili, ad un certo punto cerca di mandarmi su per un tratturo (quindi niente asfalto) così in pendenza che non so nemmeno se sarei riuscito ad arrivarci in fondo...in fondo dove, poi
Fatto retromarcia, tornato alla civiltà e chiesto informazioni alla vecchia maniera, settimana dopo Lumia nel cestino e comprato un Android.
A me è successa una cosa molto simile tre-quattro anni fa in vacanza in Alto Adige. Google Maps ad un certo punto da una strada provinciale mi ha fatto girare in una stradina asfaltata che dopo poco si è trasformata in sterrato sempre più stretto con un dirupo comparso ad un certo punto a destra. Trovato con fatica un punto in cui fare retromarcia, ho poi seguito i cartelli con buona pace del navigatore.

Capisco mappare tutte le strade, ma alcune potrebbe evitare di usarle per il calcolo del percorso.