Dungeon Keeper Dungeon Keeper - Pagina 2

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Discussione: Dungeon Keeper

  1. #21
    Granny Member L'avatar di Maelström
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    Re: Dungeon Keeper

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Maledetti mi avete fatto tornare la scimmia e non posso giocarci in questi giorni.
    Prossimamente ci sono le festività e recuperi

    Per quel che mi riguarda sto topic è arrivato con tempismo perfetto, avevo appena finito l'originale e gli schemi aggiuntivi del Deepest Dungeon di gog

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Bicio
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    Re: Dungeon Keeper

    Mi ero dimenticato che si potesse attivare il computer per darti una mano o fargli fare tutto a lui chissà come mai avevano introdotto questa operazione che poi non ho mai visto in nessun altro "strategico/manageriale"

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Bicio
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    Re: Dungeon Keeper

    non ricordavo che dal workshop i lavoratori creassero cose accaso pensavo che tu dicessi cosa volessi dove e poi loro lo creassero

  4. #24
    Granny Member L'avatar di Maelström
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    Re: Dungeon Keeper

    Creano cose in serie aumentando di ugual numero tutte le trappole e porte disponibili.

    Se inizi ad usare e consumare solo 1 tipo di oggetto (ad esempio porte magiche) inizieranno a costruire solo porte magiche fino a quando il numero non sarà riportato alla stessa quantità degli altri.

    Con il workshop si può guadagnare oro in assenza di giacimenti, le trappole e porte che costruiscono possono essere piazzate e vendute per fare soldi.
    Gli oggetti con il valore più alto sono le trappole masso rotolanti e le porte magiche che valgono 1000 ognuna.
    Ultima modifica di Maelström; 27-11-23 alle 22:05

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Bicio
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    Re: Dungeon Keeper

    Interessante

  6. #26
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
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    Re: Dungeon Keeper

    Perchè non ne fanno un porting decente paro paro per android
    ne avevano fatto una edizione nuova per android anni fa, ma era veramente na merda, praticamente farmville sotto terra...

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Caern
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    Re: Dungeon Keeper

    La ricordo, stile cartoonesco e pay to win fino al midollo

  8. #28
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
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    Re: Dungeon Keeper

    Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    La ricordo, stile cartoonesco e pay to win fino al midollo
    Si è più o meno quello che ricordo pure io...fra l'altro facevi una cosa o 2 poi avevi finito l'enrgia/mana/soldi al che dovevi aspettare il giorno dopo per poter fare altre 2 cose in croce, o pagavi 5-10-15-25 euro a EA...

    P.s. c'è di buono che sembra non esistere più su google play.

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Bicio
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    Re: Dungeon Keeper

    ma contro le trappole nemiche, cosa si può fare?

    ne ho beccate qualcuna in difesa di zone segrete, che hanno sterminato i miei lavoratori senza pietà alcuna e non ho trovato un modo per poterle "disattivare" o acquisire il loro riquadro senza crepare trappole tipo gas/fulmine

  10. #30
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    Re: Dungeon Keeper

    Non puoi disattivare le trappole.
    La cosa migliore è sacrificare folletti di livello 1 mandandoli in avanscoperta per non ammazzare quelli addestrati.
    Oppure perlustrare le zone con una creatura robusta (tipo un drago o il demone obeso o altri resistenti ai danni).

    NOTA: nel tempio è possibile sacrificare i tuoi mostri e con le giuste combinazioni ottenere dei "premi".
    Se sacrifichi i folletti ne abbassi il costo di creazione.
    Più ne sacrifichi più il costo si abbassa fino ad arrivare al minimo di 150 per folletto, se quando hai raggiunto il valore minimo di 150 continui a sacrificare ulteriori folletti hai la possibilità di crearne molti mantenendo al minimo il costo (che altrimenti aumenta all'aumentare dei folletti creati).
    Così facendo puoi permetterti di usare i folletti per perlustrare zone pericolose e anche se ci restano secchi perdi una quantità di denaro minima.
    Ultima modifica di Maelström; 28-11-23 alle 20:54

  11. #31
    Senior Member L'avatar di Bicio
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    Re: Dungeon Keeper

    ah quindi le trappole continuano a mietere vittime senza che si possa fare niente, bello

    e i folletti come fanno a salire di livello?

  12. #32
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    Re: Dungeon Keeper

    Le trappole si possono attivare un tot numero di volte prima di esaurirsi e disattivarsi.
    Se sono tue, i folletti provvedono a ricaricarle una volta esaurite prendendo una nuova trappola dalla sala lavoro (se disponibile).
    Nel caso volessi eliminare una trappola piazzata in precedenza basta venderla cliccando nella casella col simbolo $.
    Tra un'attivazione e l'altra c'è un breve tempo di cooldown, se sei svelto e piazzi un folletto durante questo periodo puoi impossessarti del territorio prima che la trappola scarichi un altro colpo e quando la zona è diventata tua la trappola scompare.

    I folletti si addestrano mettendoli nella sala d'addestramento come con le altre creature.
    Quando raggiungono il livello 3 acquisiscono la super velocità che li rende molto più efficaci.
    Se insisti facendoli addestrare fino a livello 10 acquisiscono il teletrasporto, in pratica riescono a teletrasportarsi ovunque senza dover correre a piedi da una parte all'altra.
    Questo ha anche un lato negativo, ovvero ti ritroverai con i folletti che si teletrasportano in mezzo a zone pericolose senza che tu lo voglia.
    Se un folletto di livello alto viene ucciso è una gran perdita perchè ci vuole tempo (e denaro) per addestrarli e nel caso di folletti di livello 10 ci vuole TANTO tempo per addestrarli.
    La cosa migliore è addestrare un gruppo di folletti al livello 3 e creare folletti di livello 1 da sacrificare nelle zone a rischio.

    NOTA: se un'area è delimitata da porte e le porte sono chiuse i folletti non possono oltrepassarle nemmeno col teletrasporto.

    Quindi le porte sono utili non solo per rallentare i nemici ma anche per delimitare le zone in cui vuoi che rimangano le tue creature.
    Ultima modifica di Maelström; 28-11-23 alle 21:03

  13. #33
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    Re: Dungeon Keeper

    urca i folletti che salgono di livello nella sala d'addestramento mi mancava proprio

    almeno nei giochi successivi e similari, salgono di livello lavorando

  14. #34
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    Re: Dungeon Keeper

    Completato il livello in cui ieri mi avevano sodomizzato e iniziato il successivo

    Farebbe comodo poter regolare la velocità di gioco per rallentarlo di un 10-20% , durante i combattimenti le creature sono mille volte più reattive rispetto al gioco originale e si perde il controllo della situazione

  15. #35
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    Re: Dungeon Keeper

    ma anche lo stendardo di adunanza delle truppe non serve quasi a niente lo piazzi e non se lo fila nessuno, salvo che non siano ad una manciata di caselle
    almeno nei nuovi una volta piazzato, accorrevano tutti da ogni dove utile per far avanzare l'esercito, o piazzarlo direttamente sul cuore del dungeon nemico
    qui invece nessuno lo caga

  16. #36
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    Re: Dungeon Keeper

    Quando piazzi lo stendardo tieni premuto il pulsante del mouse e vedrai che compare un numero che aumenta sempre più, così facendo aumenta il raggio d'azione dell'incantesimo e attirerà le creature da molto lontano.
    Occhio che se piazzi lo stendardo in una casella che non è in tuo possesso inizierà a risucchiare oro a tutto spiano fino a quando non lo rimuovi.

  17. #37
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    Re: Dungeon Keeper

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    http://dungeonkeeper.altervista.org/keeper.htm

    Sito di un mio amico che conosce vita morte e miracoli del gioco.

  18. #38
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    Re: Dungeon Keeper

    Ah ecco, questa cosa dello stendardo raggio d'azione ma soprattutto succhia soldi non lo sapevo

  19. #39
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    Re: Dungeon Keeper

    Buona parte degli incantesimi hanno durata e potenza variabili se tieni premuto il pulsante del mouse per qualche istante prima di lanciarli.
    Velocità, invisibilità, cura, fulmine, frana, malattia, ecc quando tieni premuto aumentano di durata o di potenza.
    Ultima modifica di Maelström; 29-11-23 alle 12:56

  20. #40
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    Re: Dungeon Keeper

    oggi è uscito un simil clone su steam, fatto da un ragazzo, dopo 10 anni che era in early access

    https://store.steampowered.com/app/276870/Dwelvers/

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