Mi ero dimenticato che si potesse attivare il computer per darti una mano o fargli fare tutto a lui chissà come mai avevano introdotto questa operazione che poi non ho mai visto in nessun altro "strategico/manageriale"
non ricordavo che dal workshop i lavoratori creassero cose accaso pensavo che tu dicessi cosa volessi dove e poi loro lo creassero
Creano cose in serie aumentando di ugual numero tutte le trappole e porte disponibili.
Se inizi ad usare e consumare solo 1 tipo di oggetto (ad esempio porte magiche) inizieranno a costruire solo porte magiche fino a quando il numero non sarà riportato alla stessa quantità degli altri.
Con il workshop si può guadagnare oro in assenza di giacimenti, le trappole e porte che costruiscono possono essere piazzate e vendute per fare soldi.
Gli oggetti con il valore più alto sono le trappole masso rotolanti e le porte magiche che valgono 1000 ognuna.
Perchè non ne fanno un porting decente paro paro per android
ne avevano fatto una edizione nuova per android anni fa, ma era veramente na merda, praticamente farmville sotto terra...
La ricordo, stile cartoonesco e pay to win fino al midollo
Si è più o meno quello che ricordo pure io...fra l'altro facevi una cosa o 2 poi avevi finito l'enrgia/mana/soldi al che dovevi aspettare il giorno dopo per poter fare altre 2 cose in croce, o pagavi 5-10-15-25 euro a EA...
P.s. c'è di buono che sembra non esistere più su google play.
ma contro le trappole nemiche, cosa si può fare?
ne ho beccate qualcuna in difesa di zone segrete, che hanno sterminato i miei lavoratori senza pietà alcuna e non ho trovato un modo per poterle "disattivare" o acquisire il loro riquadro senza crepare trappole tipo gas/fulmine
Non puoi disattivare le trappole.
La cosa migliore è sacrificare folletti di livello 1 mandandoli in avanscoperta per non ammazzare quelli addestrati.
Oppure perlustrare le zone con una creatura robusta (tipo un drago o il demone obeso o altri resistenti ai danni).
NOTA: nel tempio è possibile sacrificare i tuoi mostri e con le giuste combinazioni ottenere dei "premi".
Se sacrifichi i folletti ne abbassi il costo di creazione.
Più ne sacrifichi più il costo si abbassa fino ad arrivare al minimo di 150 per folletto, se quando hai raggiunto il valore minimo di 150 continui a sacrificare ulteriori folletti hai la possibilità di crearne molti mantenendo al minimo il costo (che altrimenti aumenta all'aumentare dei folletti creati).
Così facendo puoi permetterti di usare i folletti per perlustrare zone pericolose e anche se ci restano secchi perdi una quantità di denaro minima.
ah quindi le trappole continuano a mietere vittime senza che si possa fare niente, bello
e i folletti come fanno a salire di livello?
Le trappole si possono attivare un tot numero di volte prima di esaurirsi e disattivarsi.
Se sono tue, i folletti provvedono a ricaricarle una volta esaurite prendendo una nuova trappola dalla sala lavoro (se disponibile).
Nel caso volessi eliminare una trappola piazzata in precedenza basta venderla cliccando nella casella col simbolo $.
Tra un'attivazione e l'altra c'è un breve tempo di cooldown, se sei svelto e piazzi un folletto durante questo periodo puoi impossessarti del territorio prima che la trappola scarichi un altro colpo e quando la zona è diventata tua la trappola scompare.
I folletti si addestrano mettendoli nella sala d'addestramento come con le altre creature.
Quando raggiungono il livello 3 acquisiscono la super velocità che li rende molto più efficaci.
Se insisti facendoli addestrare fino a livello 10 acquisiscono il teletrasporto, in pratica riescono a teletrasportarsi ovunque senza dover correre a piedi da una parte all'altra.
Questo ha anche un lato negativo, ovvero ti ritroverai con i folletti che si teletrasportano in mezzo a zone pericolose senza che tu lo voglia.
Se un folletto di livello alto viene ucciso è una gran perdita perchè ci vuole tempo (e denaro) per addestrarli e nel caso di folletti di livello 10 ci vuole TANTO tempo per addestrarli.
La cosa migliore è addestrare un gruppo di folletti al livello 3 e creare folletti di livello 1 da sacrificare nelle zone a rischio.
NOTA: se un'area è delimitata da porte e le porte sono chiuse i folletti non possono oltrepassarle nemmeno col teletrasporto.
Quindi le porte sono utili non solo per rallentare i nemici ma anche per delimitare le zone in cui vuoi che rimangano le tue creature.
urca i folletti che salgono di livello nella sala d'addestramento mi mancava proprio
almeno nei giochi successivi e similari, salgono di livello lavorando
Completato il livello in cui ieri mi avevano sodomizzato e iniziato il successivo
Farebbe comodo poter regolare la velocità di gioco per rallentarlo di un 10-20% , durante i combattimenti le creature sono mille volte più reattive rispetto al gioco originale e si perde il controllo della situazione
ma anche lo stendardo di adunanza delle truppe non serve quasi a niente lo piazzi e non se lo fila nessuno, salvo che non siano ad una manciata di caselle
almeno nei nuovi una volta piazzato, accorrevano tutti da ogni dove utile per far avanzare l'esercito, o piazzarlo direttamente sul cuore del dungeon nemico
qui invece nessuno lo caga
Quando piazzi lo stendardo tieni premuto il pulsante del mouse e vedrai che compare un numero che aumenta sempre più, così facendo aumenta il raggio d'azione dell'incantesimo e attirerà le creature da molto lontano.
Occhio che se piazzi lo stendardo in una casella che non è in tuo possesso inizierà a risucchiare oro a tutto spiano fino a quando non lo rimuovi.
Ah ecco, questa cosa dello stendardo raggio d'azione ma soprattutto succhia soldi non lo sapevo
Buona parte degli incantesimi hanno durata e potenza variabili se tieni premuto il pulsante del mouse per qualche istante prima di lanciarli.
Velocità, invisibilità, cura, fulmine, frana, malattia, ecc quando tieni premuto aumentano di durata o di potenza.
Ultima modifica di Maelström; 29-11-23 alle 12:56
oggi è uscito un simil clone su steam, fatto da un ragazzo, dopo 10 anni che era in early access
https://store.steampowered.com/app/276870/Dwelvers/