Il tristo topic dei PADRI DIVORZIATI Il tristo topic dei PADRI DIVORZIATI

Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Il tristo topic dei PADRI DIVORZIATI

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Cesarino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.214

    Il tristo topic dei PADRI DIVORZIATI

    Guadagnavo 1900 euro al mese, di cui 1300 se ne andavano tra assegno di mantenimento e mutuo della casa, interamente a mio carico. La casa assegnata ovviamente alla mia ex moglie. Il tutto nonostante il conclamato tradimento di lei (comprovato con agenzia investigativa). Le ulteriori spese extra (mediche, scolastiche, sportive, etc) erano ovviamente anch'esse a mio carico ma teoricamente solo per la metà dell'importo....peccato che la madre si rifiutava in gran parte di pagarmele per quanto a lei spettante. Non avevo soldi per intentare un' altra causa e finivo per soccombere. Tornai a vivere a casa dei miei, nella cameretta di quando ero bambino e, come se non bastasse, la madre si vantava - anche pubblicamente e di fronte ai miei figli - di utilizzare i soldi del mantenimento per farsi vacanze esotiche a 5 stelle e weekend alle terme offrendole, tra l'altro, ai tanti uomini che si avvicendavano sotto le sue coperte. Da qui una riflessione: quando parliamo di violenza di genere evitiamo, vi prego, di vederla esclusivamente a senso unico. Ci sono migliaia di donne in difficoltà e in pericolo, ma anche mezzo milione di uomini sul lastrico e umiliati dalle loro ex mogli, con l'avallo dello Stato. Anche questa è violenza. PS: la mia ex ha sempre lavorato con stipendio decoroso e, per circa 4 anni, ha fatto due lavori regolarmente retribuiti. In quel periodo portava a casa oltre 4 mila euro al mese comprensivi dei miei assegni. Ma io sempre nella mia cameretta dovevo rimanere, a ricasco dei miei genitori anziani anche per comprarmi le mutande.

    :(

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Tyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.908

    Re: Il tristo topic dei PADRI DIVORZIATI

    Guadagnava 1900 € al mese perché ora è in carcere per aver ammazzato la ex?

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Andrea Sperelli
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    1.401

    Re: Il tristo topic dei PADRI DIVORZIATI

    Wagie wagie get in the cagie

    Violenza contro gli uomini: based and redpilled

    Violenza contro le donne: cringe and bluepilled

  4. #4
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.635

    Re: Il tristo topic dei PADRI DIVORZIATI

    Bè se vi sposate...

    Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.317

    Re: Il tristo topic dei PADRI DIVORZIATI

    Ma senza figli la moglie ha diritto agli assegni?

    Perchè nel caso è meglio che si apra un OF piuttosto, al massimo le pago un abbonamento

  6. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Il tristo topic dei PADRI DIVORZIATI

    A voja

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Cesarino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.214

    Re: Il tristo topic dei PADRI DIVORZIATI

    Il 46% dei nuovi utenti della caritas sono padri divorziati. 800.000 vivono sotto la soglia di povertà

    Da questo articolo de Il Sole 24 Ore, che raccoglie un bel po' di dati:

    Sono 4 milioni i padri separati in Italia

    Nel 94% delle separazioni che coinvolgono un minore, il padre è tenuto alla corresponsione di un assegno di mantenimento

    L'importo dell'assegno di mantenimento varia dal 29% fino al 50% del reddito netto mensile

    Nel 69% delle separazioni che coinvolgono un minore, la casa coniugale è assegnata alla madre, mentre il padre se intestatario del mutuo rimane obbligato al pagamento delle rate in aggiunta all'assegno di mantenimento

    Il tasso di occupazione dei padri separati è 82%, ben sopra la media nazionale di 66%; fra le madri separate è 59%

    Le spese sostenute per il mantenimento dei figli, come l'assegno di mantenimento o le rate del mutuo della casa non assegnata, non sono deducibili ai fini dell'accesso a case popolari o misure di sostegno al reddito, escludendo di conseguenza molti padri separati dall'accesso a queste provvidenze

    Non sorprende quindi che, su 4 milioni di padri separati, 800.000 vivono sotto la soglia di povertà; di questi, 500.000 non è in grado di far fronte alle spese minime di sostentamento, dipendendo dall'aiuto della famiglia o dagli istituti caritatevoli

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.200

    Re: Il tristo topic dei PADRI DIVORZIATI

    Il mantenimento dei figli è giusto e sacrosanto.

    Il mantenimento dell'ex coniuge è un retaggio patriarcale orrendo che andrebbe abolito all'istante.

    Il tizio lì farebbe bene a conservare screenshot di tutte le cagate che la ex posta sui social, possono tornare utili prima o poi.

  9. #9
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.031

    Re: Il tristo topic dei PADRI DIVORZIATI

    la storia non è credibile per chi conosce la realtà delle cose e la realtà della giurisprudenza, due concetti che si amalgamano.
    Poi naturalmente nella vastità dell' universo, può sempre accadere che ci sia un caso umano che sposa una stronza, si fa cuckoldare, riesce a farsi attribuire (non si sa come)la responsabilità della separazione nonostante abbia pagato un' agenzia investigativa che ha dimostrato la colpa dell' altro coniuge, finisca i soldi e non riesca a pagare più nessun Avvocato per portare avanti una causa facile, col tutti i separatisti che ci sono, alcuni dei quali offrono sottobanco pagamenti a risultato, in casi di indigenza del cliente.
    Più facile che uno sia così coglione e sfigato, o che la storia sia romanzata nei punti chiave perché di parte , o semplicemente inventata, come tutti i copypasta che Cesarino perde il tempo a cercare mentre la moglie si fa da altrui membro trapanare?

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Cesarino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.214

    Re: Il tristo topic dei PADRI DIVORZIATI

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Più facile che uno sia così coglione e sfigato, o che la storia sia romanzata nei punti chiave perché di parte , o semplicemente inventata, come tutti i copypasta che Cesarino perde il tempo a cercare mentre la moglie si fa da altrui membro trapanare?
    non lo sapremo mai

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.048

    Re: Il tristo topic dei PADRI DIVORZIATI

    Ho un amico separato con figlio dove lei lo ha tradito e ora sta col nuovo compagno + soldi di mantenimento da parte di questo mio amico che poraccio è ridotto alla fame, mentre lei fa la bella vita con i soldi di alimenti figlio + mantenimento + suo lavoro + nuovo compagno

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Andrea Sperelli
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    1.401

    Re: Il tristo topic dei PADRI DIVORZIATI

    Cmq se nell'ANNO DOMINI 2023 ancora non avete capito che il matrimonio è una truffa legalizzata sotto ogni punto di vista, annamo bene

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.048

    Re: Il tristo topic dei PADRI DIVORZIATI

    Si l'errore è sposarsi e figliare

    Che è poi il peccato originario del patriarcato, visto che deriva dall'essere il padre padrone

  14. #14
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.344
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Il tristo topic dei PADRI DIVORZIATI

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    la storia non è credibile
    Un copypasta da reddit italia non credibile? Ma dai?

  15. #15
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.031

    Re: Il tristo topic dei PADRI DIVORZIATI

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Un copypasta da reddit italia non credibile? Ma dai?
    è un' ovvietà che però a giudicare dai commenti ho sentito la necessità di specificare, naturalmente inutilmente per alcuni utenti, al prossimo " ha 3 necri a casa, fa i video sull'internet, e gli devo versare tutto lo stipendio e vivevo nella cuccia del cane fino a quando anche lui mi ha cacciato" vedrai che avvaloreranno di nuovo la narrazione

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Tyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.908

    Re: Il tristo topic dei PADRI DIVORZIATI

    Citazione Originariamente Scritto da Cesarino Visualizza Messaggio
    Il 46% dei nuovi utenti della caritas sono padri divorziati. 800.000 vivono sotto la soglia di povertà

    Da questo articolo de Il Sole 24 Ore, che raccoglie un bel po' di dati:

    Sono 4 milioni i padri separati in Italia

    Nel 94% delle separazioni che coinvolgono un minore, il padre è tenuto alla corresponsione di un assegno di mantenimento

    L'importo dell'assegno di mantenimento varia dal 29% fino al 50% del reddito netto mensile

    Nel 69% delle separazioni che coinvolgono un minore, la casa coniugale è assegnata alla madre, mentre il padre se intestatario del mutuo rimane obbligato al pagamento delle rate in aggiunta all'assegno di mantenimento

    Il tasso di occupazione dei padri separati è 82%, ben sopra la media nazionale di 66%; fra le madri separate è 59%

    Le spese sostenute per il mantenimento dei figli, come l'assegno di mantenimento o le rate del mutuo della casa non assegnata, non sono deducibili ai fini dell'accesso a case popolari o misure di sostegno al reddito, escludendo di conseguenza molti padri separati dall'accesso a queste provvidenze

    Non sorprende quindi che, su 4 milioni di padri separati, 800.000 vivono sotto la soglia di povertà; di questi, 500.000 non è in grado di far fronte alle spese minime di sostentamento, dipendendo dall'aiuto della famiglia o dagli istituti caritatevoli
    Fortuna che jorjina e matteino a breve risolveranno il problema dei padri divorziati


    abolendo il divorzio


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su