"trufa de chocolate neXro"
Scrivo solo per dire che il catalano fa sempre riderissimo
Vero il catalano e' proprio bizzarro, ha quel cringe che purtroppo non posso ignorare
Infatti onestamente non me lo imparo, lo spagnolo lo parlo senza problemi (il castellano insomma) e mi sta benissimo cosi'
Detto cio', ho appena scoperto quello che so essere diventato negli anni un grosso meme in spagna e capisco bene perche' , livelli di cringe davvero IMPORTANTI
se cantassero senza sassi in bocca sarebbe meglio
A me la sacher non piace granché. Troppo troppa.
In che senso troppa roba?
E' un pan di spagna con un sottilissimo strato di marmellata all'interno e la glassa sopra... per certi versi è una delle torte "importanti" più semplici che ci siano.
Deve piacerti il cioccolato, quello si.
Ultima modifica di Bobo; 28-11-23 alle 16:09
Penitenziagite!!! :
A me il cioccolato piace assai, ma evidentemente le (pochissime) fettine di sacher che mi sono capitate sotto mano erano fatte “male”, inteso come stra-cariche di cioccolato (uno strato infinito), e la marmellata era troppo dolce. Nel complesso, erano stucchevoli. Ma ripeto: sarò stato sfigato io
Ho mangiato la Sacher all'Hotel Sacher di Vienna
Nella Sacher non c'è uno strato di cioccolato (a meno che non intendi la glassa sopra).
E' un pan di spagna leggerissimo, con del cacao dell'impasto, ed un sottile strato di marmellata.
La glassa sopra è anche lei non troppo spessa... deve essere giusta, non possono esserci 3cm di glassa per intenderci
Però devo dire che in giro ne ho trovate di molto più zozze... ma sono fatte male, la sacher non è così
A me le torte al cioccolato piacciono sostanzialmente SEMPRE, basta che siano GRAVIDE, ma la Sacher e' il top class, non puo' non piacere, bisogna essere STRONZI