Facebook e assistenza che non c'è

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23

Discussione: Facebook e assistenza che non c'è

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.050

    Facebook e assistenza che non c'è

    E niente, alle 20 di questa sera vedo arrivarmi sulla casella di posta elettronica una serie di mail di facebook che mi comunicano in successione che qualcuno è entrato nel mio secondo profilo e ha cambiato password e mail d'ingresso e non so come abbia fatto visto che per cambiare password ha inviato un codice di conferma nella mail e questa non mi risulta che sia stata bucata visto che ha la coferma dell'accesso a due fattori

    per recuperare l'account devi inviare un qualche documento identificativo. Patente, carta d'identità, codice fiscale, ecc.

    ho inviato di tutto ma ogni volta mi è stato risposto che le informazioni non combaciano e non potranno combaciare no, visto che non so quali informazioni dovrebbero combaciare, se tipo "nome e cognome", che non combaceranno mai visto che a profilo ho diciture di fantasia come "Baci Abbracci" o "Amore Bello" o "Hey Germano"

    poi speravo che ci fosse una qualche persona a verifare le informazioni, così per disperazione all'ennesimo invio di un documento ci ho messo accanto una lettera scritta di mio pugno, ma a quanto pare penso che sia un bot a verificare il documento

    anche perchè in teoria sarebbe pure facile, se la mail con cui voglio ripristinare l'account è quella che è sempre stata usata, se l'IP da cui scrivo è sempre quello dei vari accessi, se la mail che uso è quella vecchia prima d'averla cambiata e millemila altre coincidenze, dovrebbe essere facile fare 1+1 anche da sistema..E INVECE..

    ora la procedura si è bloccata perchè ho fatto troppi tentativi..

    ovviamente rispondere all'indirizzo mail non serve

    quindi direi che sono fottuto account perso con cui ci faranno le peggio cose..E' sorprendente come te lo possano fregare "con niente", ma te invece per recuperarlo da CITTADINO ONESTO non hai quasi modo visto che manco c'è una chat con cui parlare con l'assistenza

  2. #2
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.458

    Re: Facebook e assistenza che non c'è

    secondo me per due motivi:

    1. la lettera di accompagnamento non aveva la firma autografa
    2. non hai fornito il cognome da nubile di tua madre ed il nome della scuola elementare che hai frequentato
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.050

    Re: Facebook e assistenza che non c'è

    Infatti quei due dati di verificare la propria identità erano alquanto di ferro visto che erano cose che un hacker non avrebbe modo di sapere come il nome del primo animale domestico che hai avuto, ma anche il "fatti una domanda e datti una risposta"

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.748

    Re: Facebook e assistenza che non c'è

    Alcune cose da tenere a mente

    Il nome sul tuo profilo deve corrispondere a quello con cui i tuoi amici ti chiamano nella vita reale. Il tuo nome deve figurare in un documento di identità ufficiale o in uno dei documenti presenti nel nostroelenco di documenti di identità.



    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.050

    Re: Facebook e assistenza che non c'è

    Nella vita reale uno ti può chiamare anche con un nome diverso, come i famosi soprannomi

    Dovrei provare cambiare il nome nella carta di d'identità e scrivere quello del profilo, editando l'immagine tanto se c'è un bot che controlla..

    Tanto vale che mettessero questo controllo anche quando uno fa un profilo o cambia i dati

  6. #6
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.458

    Re: Facebook e assistenza che non c'è

    credo che levando fake e account multipli vari facebook avrebbe pochi più utenti di Forum: Just 4 Spam! Qui si rifÃ* la storia dell'internet.

    magari qualcuno in più.

    ricordo un'intervista in radio ad un peone che lavorava a facebook: "poi la gente può con più account....che non si potrebbe fare ma...cioè, no, non si può, è vietato"
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  7. #7
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.664

    Re: Facebook e assistenza che non c'è

    Bici, mi stai dicendo che non avevi l’autenticazione a due fattori attiva ?

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.050

    Re: Facebook e assistenza che non c'è

    l'autenticazione a due fattori ce l'ho con l'account principale, con quello secondario non l'ho messa perchè avevo paura che andasse in conflitto mettere il numero di cellulare su due account per la verifica col senno di poi avrei potuto provare

    ma poi mi sentivo al sicuro perchè per cambiare la password bisogna inserire un codice d'identificazione che ti arriva per email, e quella è protetta con la verifica a due fattori da telefono

    e infatti non capisco come abbiano fatto

    la catena d'eventi è stata:

    -è appena stato aggiunto un indirizzo di mail al tuo account (senza dire quale, boh, cavolo se è il mio account perchè non me lo devi dire quale indirizzo di mail avrei aggiunto? che sarebbe utile per sgamare il ladro)
    -è stata ricevuta una richiesta di cambio password. Inserisci il codice sottostante (che avranno ricevuto anche sull'altra mail aggiunta sopra)
    -hai rimpostato la password
    -è stato rimosso l'indirizzo email (questa volta scritto in chiaro, che era quello che utilizzavo per loggare)

    fine

    non so neanche come abbiano fatto ad entrare con i miei dati visto che la password era "nuova" e quasi mai usata in altri contesti..però vabè, quella te la possono fregare in millemila modi..

    allo stesso tempo, quel profilo che ora è rubato, lo utilizzo anche per accedere ad instagram, dove ho l'autenticazione a due fattori. Quindi su meta ora ho il secondo profilo che è rubato su facebook ma è "mio al sicuro" su instagram e anche li, per questo motivo gli basterebbe poco verificare che sia sempre io ad utilizzarlo e non quel ladro..

    e il problema è che non c'è modo di parlare con una persona, perchè basterebber un UMANO per arrivarci a sistemare questo problema di furto..

  9. #9
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.362

    Re: Facebook e assistenza che non c'è

    ma il secondo profilo è quello che usi per

  10. #10
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.214

    Re: Facebook e assistenza che non c'è

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ma il secondo profilo è quello che usi per
    Don't ask

    Signora DIGOS, per cortesia non faccia caso a questo topic

  11. #11
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Facebook e assistenza che non c'è

    Comunque io ho due clienti con le loro pagine bloccate da mesi, in cui non possono postare nessun tipo di immagine, solo testo, se ci provano da un messaggio che non si può fare su quella pagina perchè ha violato le norme e sarà bloccata la funzione per alcuni giorni (passati mesi), contattato l'assistenza di meta più volte (parlato anche al telefono ecc) non sanno cosa sia, per loro è tutto a posto e non sanno perchè non sia possibile caricare foto.


    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Bici, mi stai dicendo che non avevi l’autenticazione a due fattori attiva ?
    So di account fregati anche con l'autenticazione a due fattori attiva...Meta sembra avere gravi problemi di sicurezza...
    Ultima modifica di Enriko!!; 29-11-23 alle 09:56

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.050

    Re: Facebook e assistenza che non c'è

    C'è un'assistenza con cui addirittura parlare al telefono?

    Questo pomeriggio proverò a scrivere una mail all'indirizzo che hanno per la violazione della privacy, visto che appunto hanno violato la mia privacy e forse dall'altra parte non c'è un bot, ma ho i miei dubbi..

    Millemila persone a lavorarci e non c'è un servizio clienti da contattare.. Boh.. che roba gestita con i piedi in un modo blindatissimo tipo setta

  13. #13
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Facebook e assistenza che non c'è

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    C'è un'assistenza con cui addirittura parlare al telefono?
    Si ma ti chiamano loro, ma credo sia solo per la parte legata alle pagine/business...ma l'ho usata anche per recuperare un account instagram rubato, e in giro di poco era tornato al proprietario, ma era comunque account legato ad business manager/pagina...

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.050

    Re: Facebook e assistenza che non c'è

    Si la parte business pare essere più curata verso il cliente

  15. #15
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.385

    Re: Facebook e assistenza che non c'è

    > prendere seriamente Facebook
    Vabbè

    Per dire, ho una pagina "commerciale", ogni giorno puntuale arriva un messaggio di phishing stile "la tua pagina è stata bloccata, clicca qui" da profili con nomi tipo "Meta Support" "Facebook helpdesk" e simili
    Ovviamente zero blocchi automatici, anche se li segnali non fanno niente, non c'è alcun filtro di nessun tipo
    Ed è la loro piattaforma, con profili che si spacciano per loro, e non gliene frega niente

  16. #16
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Facebook e assistenza che non c'è

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    > prendere seriamente Facebook
    Vabbè

    Per dire, ho una pagina "commerciale", ogni giorno puntuale arriva un messaggio di phishing stile "la tua pagina è stata bloccata, clicca qui" da profili con nomi tipo "Meta Support" "Facebook helpdesk" e simili
    Ovviamente zero blocchi automatici, anche se li segnali non fanno niente, non c'è alcun filtro di nessun tipo
    Ed è la loro piattaforma, con profili che si spacciano per loro, e non gliene frega niente
    Si meta è gestita da cialtroni...pure la parte business / delle pagine...
    assistenza poi che come scritto prima spesso è comunque inutile...
    ban di account pubblicitari che non sai perchè (neppure loro te lo sanno dire) pagine bloccate che a loro risultano del tutto funzionanti...e anche se constatano che effettivamente non funzionano non sanno come risolvere...
    Campagne bloccate senza motivo...
    Spam di ogni tipo...
    Bug vari su pagine e inserzioni, cose che di colpo smettono di funzionare, o funzioni che oggi ci sono, domani spariscono, o le trovi per alcune pagine/account ma per altre no...e avanti così...

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.050

    Re: Facebook e assistenza che non c'è

    Però vogliono 10/13 euro al mese

    E non credo che se paghi, hai un'assistenza migliore

    Poi dipende sempre da chi sei

  18. #18
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Facebook e assistenza che non c'è

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Però vogliono 10/13 euro al mese

    E non credo che se paghi, hai un'assistenza migliore

    Poi dipende sempre da chi sei
    Ma guarda, io ok...gestisco se va bene 10-15k euro anno di inserzioni dunque non sono nessuno...
    ma parlato con agenzie che fanno robe da 100k euro e più per cliente, (con qualche milione complessivo anno) e sono trattati allo stesso modo...

  19. #19
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.385

    Re: Facebook e assistenza che non c'è

    Ah giusto, gli ad approvati "manualmente" che pubblicizzano scam, non dimentichiamoli

  20. #20
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.299

    Re: Facebook e assistenza che non c'è

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Comunque io ho due clienti con le loro pagine bloccate da mesi, in cui non possono postare nessun tipo di immagine, solo testo, se ci provano da un messaggio che non si può fare su quella pagina perchè ha violato le norme e sarà bloccata la funzione per alcuni giorni (passati mesi), contattato l'assistenza di meta più volte (parlato anche al telefono ecc) non sanno cosa sia, per loro è tutto a posto e non sanno perchè non sia possibile caricare foto.




    So di account fregati anche con l'autenticazione a due fattori attiva...Meta sembra avere gravi problemi di sicurezza...
    Una mia amica super attenta con Pwd e sicurezza, account IG hackerato anche con 2FA
    Poi recuperato

    Alcuni pittori che seguo pure; uno di loro credo non sia mai riuscito a recuperarlo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su