In buona sostanza: più NPC ci sono in un luogo, più la CPU lavora e quindi più il frame rate soffre.
Come risolvere questa situazione? Uccidendo gli NPC.
Questo è quello che stanno pianificando i giocatori, come riporta IGN US.
Su Reddit, i giocatori si stanno confrontando per stilare una lista degli NPC da uccidere per ridurre il carico della CPU di Dragon's Dogma 2. Una vera e propria lista di morte con gli NCP più irrilevanti che si possono uccidere senza compromettere l'avanzamento del gioco.
«Che senso ha uccidere gli NPC per aumentare il frame-rate se stai uccidendo anche i contenuti? Questo è il motivo per cui suggerisco un elenco di fonti comunitarie di NPC spazzatura che siamo liberi di uccidere», ha dichiarato l'autore del thread originale.
Non tutti sono d'accordo, chiaramente, perché per alcuni è folle che l'ottimizzazione sia così pessima da costringere le persone a immaginare "un genocidio di massa per più fps".
ahh è da vedere se appunto migliora la cosa
il genere umano..fantastico..