Dragon's Dogma II Dragon's Dogma II - Pagina 14

Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 280 di 339

Discussione: Dragon's Dogma II

  1. #261
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.635

    Re: Dragon's Dogma II

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    Mi stanno girando le palle a tremila

    ero intorno a livello 10. Mi danno la missione dei tre goblin appena arrivi in città.

    La seguo, sto andando di notte, sta andando tutto bene finché non arriva megaboss della morte che fa fuori tutti tranne la mia pedina principale. Scappo, ritorno per salvare sti due poveracci, si apre un tutorial sulla salute ed il gioco salva. Appena chiudo la schermata del tutorial vengo attaccatto con poche chance di sopravvivenza.

    A sto punto provo a caricare un checkpoint.


    Sono tornato ad inizio gioco e non posso riprendere da dov'ero a livello 10 cercando di sfuggire.
    Grazie gioco.
    Mai caricare i checkpoint

    Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk

  2. #262
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.045

    Re: Dragon's Dogma II

    e si sono tra le millemila cose che si scoprono leggendo forum / guide / video tutorial sul tubo

    ed è una di quelle cose che odio di certi giochi, che se non t'informi o tieni informato, ci sono millemila cose che non scoprirai, salvo con le cattive, visto che il gioco non ti dice niente

    tipo leggevo che una delle cose che ti chiede un boss/sfinge è andare in quel posto dove hai trovato la tua prima moneta (quelle che devi dare alla gilda per sbloccare minchiate inutili o quasi) ovviamente gg a ricordarti dove hai raccolto la tua prima moneta

  3. #263
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.027

    Re: Dragon's Dogma II

    si ma se muori, da dove ti fa ripartire?
    e poi se si chiamano checkpoint, dovrebbero essere a tappe, non a inizio gioco, quindi non ho capito se è buggato o se è giappostronzaggine

  4. #264
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.045

    Re: Dragon's Dogma II

    se muori ti ricarica l'ultimo salvataggio che di solito è distante qualche manciata di secondi prima, dalla mia esperienza vedo che salva prima di ogni scontro

    quello chiamato "checkpoint" invece è il salvataggio che si fa nelle locande (e penso forse nelle tue case)

    è chiamato checkpoint in maniera bastarda, perchè dovrebbe chiamarsi "salvataggio fatto alla locanda"

    poi sorvoliamo enormemente sul fatto che i giochi ormai ti dicono anche a quando risale l'ultimo salvataggio prima di caricare, così te sai qui invece il gioco si dice che sia bastardo, ma personalmente è solo fatto MALE in alcune cose anche per il solo fatto che al giocatore non dice un cavolo di queste cose

  5. #265
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.427

    Re: Dragon's Dogma II

    Eh esatto. Io poi volevo caricare anche per vedere dove stavo. E invece no, se carichi sei fottuto perché poi risalva da lì.

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

  6. #266
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.662

    Re: Dragon's Dogma II

    Sono riuscito a metterci le mani solo stasera.
    Faccio il personaggio, faccio scappare la lucertola medusa, vengo abbattuto quando sono sul grifone, arrivano i goblin, cazzeggio e mi accoppano.
    La memoria muscolare mi fa premere riavvia dal checkpoint e TAAAC, riparto da subito dopo la creazione del personaggio.

    Questo nell’Anno Domini 2024.
    Il game designer andrebbe appeso per i coglioni.

  7. #267

    Re: Dragon's Dogma II

    dovreste smettere di comprare al day one, visto che pagate a prezzo pieno per fare da beta tester: queste scelte di game design verranno tolte in futuro, perché la gente li sta insultando sui social e sulle review.
    Tra parentesi, scandalo micro transazioni gonfiato: si beh, non l'avevano previsto? un bel 5 di voto su metacritic user score per vendere qualche migliaio di pietra del teletrasporto ne valeva la pena?

  8. #268
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.375

    Re: Dragon's Dogma II

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    e si sono tra le millemila cose che si scoprono leggendo forum / guide / video tutorial sul tubo

    ed è una di quelle cose che odio di certi giochi, che se non t'informi o tieni informato, ci sono millemila cose che non scoprirai, salvo con le cattive, visto che il gioco non ti dice niente

    tipo leggevo che una delle cose che ti chiede un boss/sfinge è andare in quel posto dove hai trovato la tua prima moneta (quelle che devi dare alla gilda per sbloccare minchiate inutili o quasi) ovviamente gg a ricordarti dove hai raccolto la tua prima moneta

    In realtà nel tutorial lo dicono che col checkpoint riparti dalla locanda.

    Rimane comunque un sistema di salvataggio/caricamento cervellotico.

  9. #269
    Senior Member L'avatar di Tyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.904

    Re: Dragon's Dogma II

    Everybody hate ceccazzo-point

  10. #270
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.662

    Re: Dragon's Dogma II



    Per un attimo mi sono sentito così.
    Ma poi, cazzo, esci da una zona e non ti fai un checkpoint in automatico ?
    Bisogna essere veramente dei sadici stronzi.

  11. #271
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.297

    Re: Dragon's Dogma II

    Durante un viaggio su carro ho incontrato un troll a cui si è aggiunto:

    -un grifone
    -un altro troll
    -4 saurian

    Finita malissimo

    Citazione Originariamente Scritto da Frosinoneculone Visualizza Messaggio
    dovreste smettere di comprare al day one, visto che pagate a prezzo pieno per fare da beta tester: queste scelte di game design verranno tolte in futuro, perché la gente li sta insultando sui social e sulle review.
    Tra parentesi, scandalo micro transazioni gonfiato: si beh, non l'avevano previsto? un bel 5 di voto su metacritic user score per vendere qualche migliaio di pietra del teletrasporto ne valeva la pena?
    L'user score conta come il buco del culo su un gomito.
    Che il gioco sarebbe stato una copia del primo, comprese meccaniche prese paro paro, Itzuno l'aveva detto e stra detto. Ad una certa cazzi di chi non si informa.

  12. #272
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.344

    Re: Dragon's Dogma II

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    Mi stanno girando le palle a tremila

    ero intorno a livello 10. Mi danno la missione dei tre goblin appena arrivi in città.

    La seguo, sto andando di notte, sta andando tutto bene finché non arriva megaboss della morte che fa fuori tutti tranne la mia pedina principale. Scappo, ritorno per salvare sti due poveracci, si apre un tutorial sulla salute ed il gioco salva. Appena chiudo la schermata del tutorial vengo attaccatto con poche chance di sopravvivenza.

    A sto punto provo a caricare un checkpoint.


    Sono tornato ad inizio gioco e non posso riprendere da dov'ero a livello 10 cercando di sfuggire.
    Grazie gioco.

  13. #273
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.045

    Re: Dragon's Dogma II

    le parti più belle sono l'andare in giro ad esplorare/cazzeggio anche se la mappa è costellata di nemici che sembra di giocare a diablo però è parecchio divertente menare le mani in gruppo, anche perchè spesso succede di tutto, da altri nemici che si aggiungono a gente per strada che si aggiunge da questo punto di vista è parecchio fatto bene e "veritiero" non è un mondo morto, tipo l'ultimo Final Fantasy Rebirth dove vai in giro e non c'è anima viva, salvo qualche nemico qua e là, però non c'è gente che gironzola o altro

    poi è parecchio evocativo ci sono diversi begli scorci, il ciclo giorno notte fatto bene, di notte è quasi più divertente giocare

    prima avevo una missione a tempo di salvare un bambino..partito di sera di fretta e fatto notte durante la ricerca..fatto strada e "semi perso" a suon di scontri tra nemici nascosti nel buio, trovato il pargolo, riportato indietro facendomi largo tra scheletri, spiriti e ghoul, riportato infine alla sua famiglia che abitava in un pasino arroccato su per i monti in mezzo ad una valle e mentre consegnavo il pargolo alla famiglia c'era il sole che stava albeggiando all'orizzonte cominciando ad illuminare tutta la valle mi è scesa una lacrimuccia per l'emozione..l'alba dopo una notte sudata

    ah, tra le abilità che puoi insegnare alla tua pedina (tipo l'elfico ecc), c'è quella dell'afonia, così da farla stare zitta

  14. #274
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.427

    Re: Dragon's Dogma II

    Si, in effetti ci sono troppi nemici, n'altro po' diventa diablo effettivamente

    per lo meno sono riuscito a tornare a dov'ero. Anche li si stava per creare una situazione simile al primo giro ma almeno questa volta ero preparato

  15. #275
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.045

    Re: Dragon's Dogma II

    Guardavo come sbloccare le classi avanzate e, come temevo, gira tutto intorno al culo e al caso di parlare con degli npc che sono in giro

    tipo il lanciere mistico l'ho perso due volte visto che compare un tizio qua e la con cui devi parlare il mago arciere, che è la classe che mi interessava da inizio gioco, la sblocchi nell'ultima regione ad end game se parli con un altro tizio

    Poi ci sono scorciatoie tramite dungeon che ti permettono di passare tra le varie regioni bypassando lo sblocco che si ha tramite missione principale, così da far prima

  16. #276
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.662

    Re: Dragon's Dogma II

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Durante un viaggio su carro ho incontrato un troll a cui si è aggiunto:

    -un grifone
    -un altro troll
    -4 saurian

    Finita malissimo



    L'user score conta come il buco del culo su un gomito.
    Che il gioco sarebbe stato una copia del primo, comprese meccaniche prese paro paro, Itzuno l'aveva detto e stra detto. Ad una certa cazzi di chi non si informa.
    Ma siamo d’accordissimo su questo, però possiamo pure essere d’accordo che un sistema di salvataggio fatto a quel modo non è una “scelta autoriale” ma più semplicemente un’enorme stronzata ?

  17. #277
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.297

    Re: Dragon's Dogma II

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Ma siamo d’accordissimo su questo, però possiamo pure essere d’accordo che un sistema di salvataggio fatto a quel modo non è una “scelta autoriale” ma più semplicemente un’enorme stronzata ?
    100%. Mi riferivo alle meccaniche di gioco.
    Ma anche non permettere slot di personaggio multipli è una minchiata.

  18. #278
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.749

    Re: Dragon's Dogma II

    Non sto giocando DD2 ma è proprio Capcom che ha assunto dei malati mentali o geni del male se preferite, per esempio anche in Street Fighter 6 è pieno di menù disegnati senza senso, e a quasi un anno dall'uscita non è cambiato nulla
    Mi è capitato più volte di usare Alt+F4 perché non riuscivo a capire come uscire da una schermata di opzioni in-game

    Per non parlare della scandalosa politica di acquisto dei DLC

  19. #279
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.297

    Re: Dragon's Dogma II

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Sono riuscito a metterci le mani solo stasera.
    Faccio il personaggio, faccio scappare la lucertola medusa, vengo abbattuto quando sono sul grifone, arrivano i goblin, cazzeggio e mi accoppano.
    La memoria muscolare mi fa premere riavvia dal checkpoint e TAAAC, riparto da subito dopo la creazione del personaggio.

    Questo nell’Anno Domini 2024.
    Il game designer andrebbe appeso per i coglioni.
    Che mega puttanata

    Col cazzo che compro una merda simile

  20. #280
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.164

    Re: Dragon's Dogma II

    capcom annuncia che dragon's dogma 3 non avrà più i salvataggi: inizi e finisci in una sola sessione, come ai bei vecchi tempi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su