oggi vi vizio con una doppietta mica male, ma non vi abituate
Blade Violent - I Violenti (Women Prison Massacre)- 1983
Ricordate il capolavoro "Violenza in un carcere femminile" recensito pochi post fa?
Ne han fatto un sequel? un prequel? un reboot? uno spin-off?
NO, han fatto il GEMELLO ABUSIVO.
Questa meravigliosa invenzione porta il cinematografo a nuovi vertici: in pratica durante le riprese dell'altro film per risparmiare ne han girato un altro dove:
-gli attori sono gli stessi
-i personaggi sono gli stessi (o quasi)
-i vestiti uguale
-location la stessa
-trama...cambia un po' con qualche nuovo innesto o scambio di ruoli.
qui c'è del genio.
Spiega anche la presenza del mistico messicano del primo film che qui fa una parte più sensata (evidentemente gli avanzava tempo e l'han messo pure lì, tant'è...)
Emanuelle, coraggiosa giornalista (e daje) incastrata dal corrotto procuratore (l'ex direttore) si ritrova al gabbio picchiata e vessata dalle direttrici (le solite due) a da una prigioniera che la vuole accoppare (per conto del procuratore).
Il solito, grazie: scene nei bagni comuni, gente che si mena, che lesbicheggia, mazzate varie.
Laura Gemser, sei una signorina molto carina, ma in sti film ti fai pestare come un tamburo, scegliti qualcosa di meglio la prox volta, eh?
Ma attenzione, colpo di scena, per una serie di coincidenze nella prigione femminile devono sostare 4 criminali pericolosissimi condannati a morte, OVVIAMENTE si liberano, prendono il controllo del carcere, un po' di gente viene uccisa, un po' di gente scopa, consenziente o no; ovviamente la nostra onesta giornalista è una di quelle non consenzienti.
Trattativa con la polizia, "dateci un auto, un aereo e 5mln di dollari o ammazziamo tutti" e bla bla bla-
Tagliamo corto, finale più scemo di così era impossibile fare: l'auto arriva, a consegnare la valigetta c'è il procuratore (quello corrotto, ricordate?) appena vede emanuelle da di matto prende un fucile e spara a caso , qualche cattivo muore, qualcuno accoppa il procuratore.
Scappano, mentre fuggono l'auto ha un guasto, il cattivo rimasto vivo sclera, viene ferito e alla fine viene catturato.
Tutto sto casino per sta stronzata.
Da segnalare in questo mare di mediocrità un attacco d'arte: uno dei cattivi viene messo ko da una delle prigioniere che si era messa in qualche modo una lametta di rasoio nella vagina.
Donne nude:...3/5 (per fortuna che ci sono le colleghe di Emmanuelle a tirar su la baracca: in questo film la Gemser fa vedere quasi NULLA, nel fare il Gemello Abusivo avran finito i soldi)
Patriarcato:..4/5
Razzismo:.....0/5
Malvagità:....3/5
Qualità:......1/5
WTF...........3/5 (fa pisciare dalle riaste che alcuni attori sono in perenne overacting, con facce e ghigni assurdi)
segnalo anche sta locandina, il film è quello ma quello raffigurato è completamente a caso:
Black Jack (Heat) - 1986
Prime ci regala un'esperienza unica: avete presente negli anni '90 quei film che mettevano a ripetizione nelle tv locali come riempitivo, fatti negli anni 70/80, attori ingessati, poveracciate immani, qualità video indecorosa?
Ecco, questo qua.
Cioè, questo ha come protagonista Burt Reynolds, mica pizze e fichi ma il film è davvero misero, pezzente ( e prime con la sua risoluzione da VHS non aiuta).
In realtà la prima parte è quasi accettabile, film è poveraccio si ma il protagonista ha una certa verve, qualche trovata simpatica (non ho capito se sta cosa è voluta o Burt recita scazzato), guardabile....poi arriva la prima scena di lotta (DIO-MIO: qualsiasi, dico qualsiasi utente del forum avrebbe saputo coreografare meglio) ti fa ricordare quanto schifo faccia la regia.
Se il nostro burt ad inizio film doveva vendicare una prostituta da un mafioso dalla seconda metà deve insegnare ad un programmatore ricco, pirla e sfigato (ovviamente...) ad essere un DURO. Il film qui si arena in maniera devastante...Burt prima si brucia l'occasione della vita al casinò poi se la vedere con i cattivi della prostituta vendicata (ed ovviamente lo sfighers muore).
Dimenticavo che Burt ha la fissa per VENEZIA, desidera più di ogni altra cosa al mondo di andare a vivere a Venezia...alla fine ci riesce, almeno quello.
Riguardo la qualità della regia...se avessi fatto un drinking game per ogni volta che si vede il microfono ai margini del video adesso sarei piuttosto alticcio.
Donne nude:...0/5
Patriarcato:..2/5
Razzismo:.....0/5
Malvagità:....1/5
Qualità:......1/5
WTF...........1/5