Per me zero hype, per la prima volta con un GTA.
Farlo uscire sull'attuale generazione di console significa non avere il salto generazionale che ha accompagnato ogni GTA.
Mi sorprende ai consolari piaccia restare ancorati ad una piattaforma per più di 10 anni.
Vi ricordo che i tre GTA "storici" erano tutti titoli PS2.
E col salto tecnologico mi ci pulisco il sedere se il gameplay rimane la solita roba piena di simulazionismi superflui e meccaniche inutilmente complicate stile Rockstar che servono solo a mandarmi fuori dai gangheri.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Tanto io lo giocherò solo per vedere la storia scriptatissima e per assaporare l'atmosfera della città...sono in hypie come sarei in hypie per un film che mi interessa...
Il vero salto ci sarà nell'online dove tireranno fuori qualcosa di più strutturato e complesso, posto che è il loro core business...
Ho speso gran parte dei miei soldi in donne, alcol e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato. (George Best)
Il pugilato nelle espansioni di GTA IV per esempio è inutilmente complicato, poi non so se c'era pure nel gioco base ma quella missione che mi aveva forzato in uno di tali incontri mi ha fatto uscire pazzo.
Io non mi diverto se il mio personaggio inciampa sul marciapiede perché correva nell'angolo sbagliato.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
con 1 anno di rinvio praticamente perdono qualche centinaio di migliaia di copie perchè molto probabilmente qualcuno morirà nel mentre
Nintendo nel frattempo aumenterà i prezzi standard a 110€
Chissà a che cifra sarà venduto... mi aspetto almeno 150 €![]()
e invece lo daranno gratis ma con abbonamento mensile![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
intanto a giugno esce MindsEye che SPERIAMO
Che cagata
Far uscire PS6 senza titoli è lo stesso errore della PS5.
Ci spero ovviamente.
Ovviamente parlo dei salti generazionali tecnologici (anche se li ho giocati tutti su pc), ergo:
PS1: GTA1
PS2: GTA3 / Vice City / San Andreas
PS3: GTA4
PS4: GTA5 old gen
PS5: GTA5 next gen
Certo far uscire GTA6 anche su PS5 avrà lo stesso sapore di giocare GTA5 su PS4, o Cyberpunk 2077
Contenti voi
Una console che non riesce a far girare i giochi a 60 fps nel 2025.
Su pc da anni si fanno le seghe sui 144hz o 160 hz
In b4: io giocavo a Quake a 18fps.
"Hypie" mi piace come termine, sembra tipo: da sburo
Salto dell'online
L'online di GTA5 è il motivo per cui è rimasto vivo per 12 anni!
12 fottutissimi anni, l'ultimo GTA è uscito nel 2013, 12 fottutissimi anni.
Ok, torno nel mio loculo a giocare a FTL, Syndicate Plus e XCOM 2![]()
GTA6 rispetto a GTA5 sarà su un altro universo (GTA5 è un gioco PS3/Xbox 360).
- - - Aggiornato - - -
Costerà 100 euro probabilmente. E pare che varie software house tifino per questo prezzo per poter alzare tutto il resto a ruota (se non a 100, almeno a 90 euro).