Mi è arrivata la steam deck oled

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 35

Discussione: Mi è arrivata la steam deck oled

Senior Member L'avatar di Krys

Mi è arrivata la steam deck oled

e mi piacerebbe pure dirvi come mi sono trovato. Peccato io abbia dovuto formattare il pc (che è un mix tra gioco e lavoro) perché sostanzialmente sono un coglione e quindi non sto avendo realmente tempo per provarla

però 2-3 cose le dico.
    I controlli sono tutt'altra cosa. La croce direzionale sembra essere veramente ottima. Generalmente ho un po' di fastidio nel vedere che le frecce smettono di funzionare con una pressione minima che però permette di tenere premuto il tasto. Qui non sembrerebbe più il caso.
    L'haptic nuovo è tanta roba. Secco, deciso e forte. Altissimo livello soprattutto per i trackpad.
    Nuovi bumper, non solo per i punti di attivazione ma anche per il click e la molla sotto i grilletti sembra essere di un livello più alto.
    Gli stick sono perfetti, il dito non scappa, sono duri quanto quelli di prima ma la "forza" che tocca metterci a causa della nuova forma sembra essere minore. Sicuramente si premono con molto meno sforzo e quindi extranoice

Lo schermo sembra essere veramente ottimo ma volevo provare qualcosa in hdr. Ancora non ne ho avuto la possibilità
    d'altra parte però il polling rate ed il refresh danno la sensazione di star utilizzando uno smartphone, quindi anche li tantissima roba

La ventola fino ad ora praticamente non si è sentita. Non ho manco notato più di troppo le cornici più sottili perché l'oled ti fa sembrare spesso tutto nero e quindi non capisci dove finisce lo schermo ed iniziano le cornici
    Vorrei dire di più sulla batteria ma ancora non ho finito di reimpostare tutto come avevo la precedente, quindi vedrò più avanti

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Re: Mi è arrivata la steam deck oled

Figo!

The stranger L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Bellissima, eh, ma ormai ho la versione vecchia e mi tengo quella
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

ma quando ti è arrivata hai gridato "OLE'd!!!"?

B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Gamer IDs

Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    e mi piacerebbe pure dirvi come mi sono trovato. Peccato io abbia dovuto formattare il pc (che è un mix tra gioco e lavoro) perché sostanzialmente sono un coglione e quindi non sto avendo realmente tempo per provarla

però 2-3 cose le dico.
    I<cut tutte cose fighe>
    Invidia over 9000
    Per me avrebbe senso possederla visto il pc obsoleto. Forse ai 50 anni me la regalo
    Comprare ora la lcd x risparmiare non ha senso.
    Fare il pc nuovo spenderei il doppio. Minimo.
    Ci sto.pensando seriamente.

Nel frattempo mi chiedevo:è possibile sapere facilmente quali giochi della libreria non sono compatibili con deck? Sto provando da smartphone ma non trovo nulla.
    Ultima modifica di KymyA; 02-12-23 alle 19:50

Il contegno L'avatar di Biocane

si ma non ho capito se l'hardware supporta i titoli usciti ora, EA FC 24 ad esempio alcuni video mostrano un gioco fluido, altri mostrano che pur abbassando tutto va di merda

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

Prezzo?

Lo vedo bene per degli indie tipo Valfaris.

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Prezzo?

Lo vedo bene per degli indie tipo Valfaris.
    tipo 680€
    ho venduto la precedente a 350€ e l'ho pagata a rate su paypal. Praticamente neanche ci farò caso di averla comprata

ho provato tetris in hdr a 1000 nit e praticamente sono uscito dalla stanza abbronzato
    Forse l'unico punto negativo fino ad ora, rispetto alla precedente, sono gli speaker.
    Non sono brutti eh, pompano un po' di più sui bassi ma preferivo le precedenti perché erano più flat e quindi sembravano essere più "brillanti" rispetto a queste, ma è una cosa totalmente soggettiva ecco

Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Nel frattempo mi chiedevo:è possibile sapere facilmente quali giochi della libreria non sono compatibili con deck? Sto provando da smartphone ma non trovo nulla.
    Vai su protondb e cerchi i giochi

generalmente ormai funziona tutto al 100% tranne roba strana con anticheat strani (tipo cod o fifa). Per il resto va tutto tranne casi estremamente sporadici
    Ultima modifica di Krys; 02-12-23 alle 20:52

Senior Member L'avatar di Dadocoso

eh la steam deck mi fa gola, ma direi che dopo gli ultimi investimenti sul pc mi devo dare una calmata

B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Gamer IDs

Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    tipo 680€
    ho venduto la precedente a 350€ e l'ho pagata a rate su paypal. Praticamente neanche ci farò caso di averla comprata

ho provato tetris in hdr a 1000 nit e praticamente sono uscito dalla stanza abbronzato
    Forse l'unico punto negativo fino ad ora, rispetto alla precedente, sono gli speaker.
    Non sono brutti eh, pompano un po' di più sui bassi ma preferivo le precedenti perché erano più flat e quindi sembravano essere più "brillanti" rispetto a queste, ma è una cosa totalmente soggettiva ecco

Vai su protondb e cerchi i giochi

generalmente ormai funziona tutto al 100% tranne roba strana con anticheat strani (tipo cod o fifa). Per il resto va tutto tranne casi estremamente sporadici
    Io non voglio cercare i giochi. Voglio un qualcosa che mi dica, con un click, quanti dei giochi che possiedo non sono GARANTITI che funzionino su SteamDeck e quali. Non mi sembra complicato.

Magari protondb te lo da pure quello che cerchi eh.
    Il punto è che comunque praticamente gira tutto

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di hoffmann

Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Io non voglio cercare i giochi. Voglio un qualcosa che mi dica, con un click, quanti dei giochi che possiedo non sono GARANTITI che funzionino su SteamDeck e quali. Non mi sembra complicato.
    È integrato in Steam.
    Bollino verde - funziona perfettamente senza toccare nulla
    Bollino giallo - funziona perfettamente ma devi toccare qualche impostazione
    Punto interrogativo - non ancora testato
    Cerchio sbarrato - non funziona (che poi a me stanno funzionando anche questi pasticciando un po’).

A seconda dei filtri che scegli puoi visualizzare quello che vuoi.

Il problema è che quello steam non è affidabile. Ci sono bollini gialli per cose come "devi inserire il testo aprendo la tastiera interna" e roba non testata che risulta non compatibile che invece funziona tranquillamente.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

È un bel prodottino ma non capisco che dovrei farmene se non ho intenzione di giocare in mobilità qualsiasi altra opzione è più utile.

Senior Member L'avatar di hoffmann

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    È un bel prodottino ma non capisco che dovrei farmene se non ho intenzione di giocare in mobilità qualsiasi altra opzione è più utile.
    Io con lo Steam deck non giocherei mai in giro.
    Tuttavia ho risolto 3 problemi:
    - Non ho un pc per giocare (solo console) e quindi recupero un po’ di giochi che mi ero perso.
    - Ho poco tempo per giocare e nei periodi in cui lo ho spesso non sono a casa mia (vacanze estive-natalizie-weekend-ecc.): quindi ora ho un sistema completo da portarmi dietro.
    - Posso giocare da divano-letto anche per sessioni brevissime mordi e fuggi (e dopo una giornata al computer è un bel plus).
    Tutte le sere ormai riesco a giocare anche per una mezzoretta prima di dormire. Prima non l’avrei mai fatto (alzarmi, accendere la console )

Ho quasi finito l’anniversary del primo Halo
    Ultima modifica di hoffmann; 03-12-23 alle 09:55

The stranger L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Hoffmann ha ragionissima. Lo Steam Deck con la sua duttilità è un game changer per i vecchi come noi che lo possono sfruttare al meglio su letto e divano / vacanze, ma che non si azzarderebbero mai a giocarci sul bus

(Aggiungo che nel mio caso era ed è il modo migliore di accedere al backlog infinito di Steam visto che non ho un pc da gioco, ma soltanto un laptop business con gtx 1050 ti (!) e la Switch)
    Ultima modifica di Milton; 03-12-23 alle 09:55
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

Idem, l'unico posto in cui la tiro fuori è il treno. Autobus e metro assolutamente no.

per il resto ci si gioca tranquillamente a casa, spengo il pc e magari gioco un po' a letto.
    Idem se magari devo viaggiare o devo andare da qualche parte per un bel po' ed ho come passare il tempo

Poi c'è da dire che ci sono giochi che, a mio avviso, rendono meglio su un dispositivo simile, come persona 5 per dirne uno

Senior Member L'avatar di Dadocoso

pure per me sarebbe semplicemente un modo per giocare in rilassatezza sul divano, che spesso non ce la faccio piú a stare davanti al pc dopo tutta la giornata lavorativa.

O magari appunto in vacanza, a casa in Italia nei momenti relax in casa. Roba cosí insomma

14,545 L'avatar di Frigg

Questa Oled mi attira molto ma nerdo ancora duro col fisso. però potrei giocare a tutti quei giochi indie che ho preso perchè costavano poco ai saldi
    Vediamo se la scontano a Natale o più avanti

Citazione Originariamente Scritto da Frigg Visualizza Messaggio
    Questa Oled mi attira molto ma nerdo ancora duro col fisso. però potrei giocare a tutti quei giochi indie che ho preso perchè costavano poco ai saldi
    Vediamo se la scontano a Natale o più avanti
    praticamente l'utilizzo per cui è stata pensata

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su