Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
è giusto che uno stato civile punisca la vendetta, ovvio, moralmente però io non giudicherei nessuno se compisse un atto vendicativo, sa a quello a cui va incontro dal punto di vista giuridico e se ne assume le responsabilità : credo che psicologicamente alcuni eventi non possono essere accettati emotivamente, se colpiscono i tuoi familiari
Tutto bellissimo, ma ti devo fare una domanda: se ti fossi trovato per strada mentre il giustiziere della notte sparava a caso ai rapinatori ed una pallottola ti avesse beccato in pieno la spina dorsale come la penseresti?
Se un poliziotto, ovvero un professionista addestrato per mantenere la lucidità in contesti ad alta tensione e nell'uso delle armi, si mette a sparare troppo alla leggera in strada se lo inculano (giustamente), figuriamoci se possiamo dare l'ok a gente a caso che spara in strada così.
Ma infatti.
Stiamo parlando di uno che ha inseguito ed ammazzato a sangue freddo due persone, ferendone gravemente una terza.
Per sta roba 17 anni sono nulla.... è evidente che gli abbiano concesso tutte le (comprensibili) attenuanti del caso
Ultima modifica di Lo Zio; 06-12-23 alle 17:57
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Qui si che invece c'è da polemizzareh !
https://www.repubblica.it/cronaca/20...LF-BG-P2-S2-T1
o hanno scarcerato un serial killer, oppure in primo grado hanno messo dentro un innocente, oppure più probabilmente in primo grado hanno messo dentro un colpevole con prove fortemente indiziarie ma non probanti, e quindi la polizia giudiziaria e il pm hanno fallito, insomma qualche stronzo ha sbagliato di brutto, le cose a cazzo as usual
Non lo nego ma non capisco la cosa di sottolineare che aveva subito diverse rapine per supportare l'ipotesi che abbia agito in preda al panico, semmai sarebbe più applicabile a uno che non si è mai trovato in una situazione di pericolo.
Magari va bene per il discorso "era esasperato dalle troppe rapine", ma non c'entra nulla con la paura, e se vai in quella direzione diventa davvero difficile giustificare qualcosa
Una donna entra al dipartimento della difesa
"vorrei due etti di fesa"
"mi scusi ma c'è un equivoco"
"perché, di cosa vi occupate qui?
"difesa!"
"e allora me ne dia un etto"
"ho fatto un etto e mezzo, lascio?"
ma a Mattè gli è stato chiesto dai giornalisti "allora sta legge la cambiate oppure no?"
perchè è da mettere davanti alle proprie responsabilità sta gente che si riempie la bocca su cose per poi non fare niente
veramente ho scritto altro, i primi articoli della costituzione tra cui l' inviolabilità della persona non sono soggetti a riforma costituzionale, perché costituiscono i princìpi fondanti. Quindi, tra il diritto alla proprietà, che è sancito dalla costituzione e il diritto alla vita, che di rango costituzionalmente superiore, prevale il successivo e non è modificabile.
Punto, su questo potete disquisire inutilmente ma è così e basta, l' unica possibilità è un colpo di stato facista o comunista che deponga il pres della Repubblica, e assegni una nuova assemblea costituente come quella del 46 ma di stampo fascista o comunista e riscriva tutto
Ultima modifica di Biocane; 06-12-23 alle 19:37
Ecco approfitto per chiedere, da totale ignorante, dove starebbe scritto che i primi articoli della Costituzione non sono modificabili, si sente dire spesso ma non capisco se è effettivamente esplicitato da qualche parte o è solo "prassi". Eccezion fatta ovviamente per l'articolo 1 che sappiamo essere protetto dall'art. 139