quando è uscita?![]()
Io lavoro in una sorta di open space 20x20 metri, siamo in 6
Questo pomeriggio ce ne erano 3 che elemosinavano Oki e Tachipirinacomincio a preoccuparmi?
solo se tachipiriña da 1000 a salire![]()
Avró presl tutte le varianti senzs una linea di gripe
La certezza di Bassetti: “Il Covid è finito, è come tanti altri virus”.
Sicuramente il Covid che abbiamo conosciuto negli ultimi 3 anni è finito». Non ci va tanto per il sottile l’infettivologo Matteo Bassetti, direttore della clinica malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, che in un’intervista all’Agi decreta la fine del virus è stato sin da inizio 2020 l’incubo degli italiani e di tutto il mondo: «Oggi abbiamo alcuni pazienti che arrivano in ospedale, ma sono di categorie ben specifiche, immunodepressi e grandi anziani non vaccinati con quarta dose, ma abbiamo comunque pochissime polmoniti. Il Coronavirus oggi è uno dei tanti microrganismi respiratori e compete con gli altri virus e gli altri batteri».
«A questo punto - prosegue l’infettivologo - è evidentemente diventato normale contagiarsi, esattamente come nel 2018 lo era avere l’influenza. Con il Covid conviveremo per sempre, ma in maniera diversa, perché abbiamo farmaci e vaccini». Bassetti inoltre loda il ministro della Salute Orazio Schillaci per le scelte fatte: «Il report settimanale invece del giornaliero, il tampone in uscita da non fare più e le mascherine non obbligatorie sui mezzi pubblici. Queste scelte hanno consentito di normalizzare questa situazione». E se l’Oms, come si vocifera, presto toglierà l’emergenza? «Non so se si potrà parlare di fine pandemia, perché virus continuerà a circolare e in alcuni Paesi, come la Cina, la situazione non è tra le migliori», risponde il medico ligure. Ma certo la situazione è diversa e ci siamo lasciati alle spalle il momento più buio. «Ma non dobbiamo dimenticare niente - ammonisce Bassetti -. Anche gli errori di valutazione che sono stati commessi dall’ex ministro Roberto Speranza e da chi lo ha consigliato su alcune scelte come la chiusura delle scuole, quando in Francia erano aperte. Parlo di una serie di consulenti tra cui Ricciardi e Magrini a cui dobbiamo il fatto di non aver avuto gli anticorpi monoclonali gratis in Italia nella drammatica seconda ondata».
Ho speso gran parte dei miei soldi in donne, alcol e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato. (George Best)
Qua si sta facendo di tutto e si lavora comunque ...siamo pre 2020...
Fatturare e bollare
Letto niente, ma se si fa un altro lockdown, io sono contento![]()
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
Lockdown fino ad aprile
Così risolviamo anche il problema dell'inflazione e la diminuzione del potere d'acquisto, visto che la gente risparmierebbe un po' di soldi![]()
Il Covid l'ho passato in maniera indenne (mezza giornata di febbre e un po' indolenzimento a reni e spalle per due giorni), ma l'influenza che ho avuto l'anno scorso è stata terribile.
Mi sono ripromesso che se la prossima influenza è anche solo la metà di quella passata lo scorso anno, mi pianto un proiettile in testa il primo giorno.
Meglio la morte che una sofferenza del genere![]()