si si , sempre a mia insaputa, berlusconi bossi docet
si si , sempre a mia insaputa, berlusconi bossi docet
Vabbeh, ma non è che devi star lì a vedere il business plan per sapere se da quella collaborazione farai uscire o meno 10 euro da dare all'associazione di turno.
Specie se sei te a metterci direttamente la faccia.
Imho è stata probabilmente solo una leggerezza: erano talmente sicuri che nessuno se ne sarebbe accorto, che manco hanno pensato a pararsi il culo devolvendo il 2% dell'incasso per i diritti di immagine alla struttura pubblicizzata.
Spendendo davvero un nulla, ti saresti parato il culo.
Anche perchè, oggettivamente, non si può dire che questi non facciano effettivamente iniziative di questo genere... che sia anche per immagine e rientri di vario tipo ok, ma non è che non li facciano.
La leggerezza probabilmente è qui.
La cosa, forse l'unica di questa storia, che mi dà realmente fastidio, è che una tizia prenda soldi per mettere il suo faccino su un pandoro/uova per venderne di più per" beneficenza".
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Davvero incredibile
la leggerezza la fai una volta, la seconda sei un coglione e non mi pare il loro caso la terza ci marci di brutto e sei disonesto nell'anima, ripeto pandoro uova pasquali laurea in influencer tarocca,
Nel 2020 ad esempio la raccolta fondi avviata durante il Covid dai Ferragnez in favore dell’ospedale San Raffaele fu al centro di una denuncia del Codacons per le commissioni ingannevoli applicate ai donatori che, in buona fede, parteciparono all’iniziativa benefica.Vicenda che sfociò in una multa da 1,5 milioni di euro verso Gofundme, piattaforma scelta da Fedez e Ferragni. In poche parole, scriveva l'Antitrust, «sfruttando la tragica pandemia in attom i consumatori furono spinti ad effettuare donazioni sulla piattaforma che era promossa come gratuita e invece prevedeva costi e commissioni preimpostate».
Poi scoppiò il caso Sanremo, dopo la partecipazione di Chiara Ferragni come co-conduttrice. Fu l’Autorità per le comunicazioni ad attivarsi, con una multa da 170mila euro alla Rai per la pubblicità occulta fatta dalla Ferragni ad Instagram nel corso del Festival di Sanremo 2023. «Sanzione su cui ora incombe una istanza del Codacons alla Rai - spiega l'associazione dei consumatori - per capire se la multa sia stata pagata da Ferragni e da Amadeus, autori dell’illecito, o dall’azienda, e quindi dai cittadini che la finanziano attraverso il canone».
sempre a loro insaputa
Ultima modifica di -jolly-; 19-12-23 alle 20:02
I coglioni vanno inculati, cazzo!!! (cit.)
E comunque chi segue la Ferragni sono tutte donne (o comunque uomini non etero).
Just think about it.
Per tutti quelli che dicono: ma questi influencer cosa fanno, che talento hanno, perchè sono famosi, perchè sono seguiti? E' molto semplice.
Si prende una ragazza con cui la ragazzina può identificarsi, quindi non una strabellona, stangona tipo modella di Victoria Secret, che viene vista come inarrivabile, ma una che potrebbe benissimo essere la tua amica del liceo bellina.
Si postano foto, video in cui si ostenta ricchezza, il bel vestito, il bel trucco, i bei gioielli, la bella borsetta, la bella macchia, il bel localino vip, la vita mondana, il bel ristorante, il bell'albergo, i bei viaggi, il bel ragazzo con cui stare, insomma tutto il vano, il superfluo, il lusso, e si fa passare il messaggio che nella vita non conta ciò che si è ma ciò che si appare, ciò che conta davvero è apparire "fighe". Tutto il resto (la cultura, il sapere, l'intelligenza, l'empatia, la sensibiltà viene buttata nel cesso).
La ragazzina viene attratta da questo life-style e inizia a seguirla, diventando fonte di ispirazione, un punto di riferimento e volendo diventare come lei. Profit.
Quindi, sì, I coglioni vanno inculati, cazzo!!! (cit.)
Oppure, per dirla alla pino scotto "certa gente andrebbe messa in galera per spaccio di demenza!"
Ultima modifica di MrBungle; 19-12-23 alle 20:37
Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)
aspetta aspetta aspetta, mi stai dicendo che alle ragazzine piace la moda e la bella vita? no dai, è incredibile, quasi quanto la scoperta della pubblicità di xamrap
su dai, è un discorso da vecchi di merda, questa roba esiste da sempre, è solo cambiato il modo di comunicarlo. E' il corrispettivo di Cioè degli anni 90
Se ti piace ANCHE la moda e la bella vita, ci sta (come dicono i ggiovani d'oggi).
Ma quando incentri tutta la tua esistenza solo su quello, allora no.
Poi ostentare la ricchezza è una cosa molto volgare e fa molto "tamarro che si è fatto i soldi", qualcuno glielo spieghi.
Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)
il marketing si basa sulle insoddisfazioni inconscie della mente che producono dei bisogni nevrotici, l' acquisto compulsivo tende a placare questi bisogni e l' intelligenza e (soprattutto) la cultura delle persone possono placare solo in parte ciò che si manifesta più che altro inconsciamente: non c'è differenza tra la debolezza patetica della donna che segue la Ferragni e compra gli articoli di tendenza con i videogiocatori che seguono lo you tuber di tendenza, ma anche il PC Gamer che spende 2000 euro per giocare a 144 FPS ricurvo sul monitor della scrivania. Nessuno sfugge al marketing, nessuno
se la gente potesse vivere una vita dignitosa, gli influencer quasi non esisterebbero
Ultima modifica di MrBungle; 19-12-23 alle 20:58
Ad esempio la steam deck è una cagata, eppure qua viene idolatrata, non serve ad un cazzo, è solo un feticcio per giocare sul divano quello che puoi giocare sempre sul divano, ma più grande, ma ehi, vuoi mettere l'idea che è tutto lì handled???
- - - Aggiornato - - -
o il coglione che spende 55 k per l' automobile, o la borsa di Prada, il cane di razza quando al canile te lo tirano dietro ed è pure meno stupido.
Quanti di questi coglioni ci sono qua dentro ?
Momento, momento, momento! Io so cosa sia la pubblicità, provo fastidio nel sapere che sta ragazza multi milionaria, invece di dimostrare di avere coscienza della fortuna che ha avuto ( bastava fosse nata 10 anni prima e avrebbe fritto le patatine al Mac..forse), collabori per una donazione (fatta da altri) prendendo dai suddetti "altri" ben più di quanto donato ai bisognosi. So che sono un vecchio di merda e dico l'ovvio, ma cristo, sta qua deve essere sputtanata per sempre, altro che comunisti col Rolex, ma baffangulo...
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Aspetta, ci sono vari livelli di consumismo. Ci sono cose più o meno superflue.
Non puoi paragonare un prodotto che ti fa divertire, ti riempie le ore, ti fa magari anche commuovere, pensare (perchè un VG, proprio come un film o un libro, fa anche questo), con una borsa comprata solo per "fare vedere" agli altri che hai la borsa firmata....