Nulla su Steam, DS3 su siti di key
Nulla su Steam, DS3 su siti di key
Volevo prendere ancora Slay the princess, ma sarà per la prossima volta
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
https://steamcommunity.com/app/19892...2762721687860/
If you can't afford the game, but want to play it yourself, we'd prefer you (safely) pirate it over watching a YouTube playthrough. If the experience means something to you and you have money down the line, you can always buy a copy later, but we'd prefer you have the best first experience possible!
Alla fine ho preso HL: Alyx, Prodeus (ma se avessi letto prima che non aveva quicksave avrei evitato) e sull' epico la raccolta Kingdom Hearts 1.5+2.5 che avevo iperscontata (60% e un buono da 6.5€ apparso da non so dove)
Ultima modifica di Caern; 05-01-24 alle 18:23
Coi saldi ho presto questi:
Jey's Empire - gioco realizzato recentemente ma che si ispira a quella schieri di gestionali oscuri che comparivano nelle recensioni su TGM di fine anni '80 e inizio anni' 90, che ti accendevano la curiosità ma che alla fine compravano in quattro. Per dare un'idea a quei pochi che giocavano quei giochi, ha un po' di somiglianze con Crisis in the Kremlin, ma qui siamo in America e interpretiamo il vero direttore dell'FBI J. Edgar Hoover negli anni '60.
Avremo a che fare con la mafia, il Ku Klux Klan, le Pantere Nere e il Wakanda, i comunisti, gli assassinii di J.F. Kennedy e Marylin Monroe e molto altro.
https://store.steampowered.com/app/1051420/Jeys_Empire/
Station to Station - gestionale easy e rilassante sui trenini, dalla grafica stilosissima.
https://store.steampowered.com/app/2...on_to_Station/
Computer Tycoon - era da un po' che ero solleticato da questo titolo. Per chi ha apprezzato il film I Pirati della Silicon Valley e letto il rispettivo libro, questo può essere il gioco giusto. Anche se ancora in early access, Computer Tycoon è già sufficientemente giocabile. È un progetto frutto di una singola persona molto appassionata sul tema, e nel corso del 2024 è prevista l'uscita dall'early access.
https://store.steampowered.com/app/6...mputer_Tycoon/
Criminal Girls Invite Only - giochetto un po' del cazzo con donnine anime, originariamente pubblicato su PS Vita e diventato un mezzo cult (una copia usata su Ebay può superare tranquillamente le 100 euro). Vediamo se è comunque divertente o se ho preso una sola.
https://store.steampowered.com/app/4...s_Invite_Only/
Gerda A Flame in the Winter - altro titolo che era da un po' che mi intrippava. Pensavo che a forza di attendere sarebbe finito gratis da qualche parte, e alla fine ho ceduto. Da quel che ho potuto leggere è la scelta migliore possibile per chi cerca qualcosa di simile a Life is Strange (e per me di Life is Strange esiste solo il primo).
https://store.steampowered.com/app/1...ame_in_Winter/
Star Wars Empire at War Gold Pack - giocato ai tempi in versione "poco originale" ma mai finito. Questa edizione contiene tutte le espansioni ed è tuttora supportata dagli sviluppatori con update vari. Uno dei migliori giochi su Star Wars mai fatti, e forse il migliore tra gli strategici. Finalmente Darth Vader può conquistare la galassia e dire a Luke: "Sono tuo padre, ma sticazzi".
https://www.gog.com/en/game/star_war..._war_gold_pack
Undertale - mai giocato. Su questo titolo si è detto di tutto e di più, e alla fine mi sono deciso. Preso su PS4 perché ha qualcosina in più della versione pc.
https://store.playstation.com/it-it/...81764382393854
.Hack//G.U. Last Recode - Acquistato su PS4 ma c'è anche su Steam. Gli .Hack sono rpg che mi hanno sempre incuriosito. La saga è nata su PS2 come opera transmediale che oltre a dei videogiochi ha dato origine ad anime, film, manga e giochi di carte.
La prima trilogia è rimasta confinata su PS2, mentre la seconda, Last Recode (considerata la migliore), è stata rimasterizzata su sistemi moderni. Per chi non lo conoscesse, il concept è molto interessante ed è un precurose degli isekai che tanto hanno spopolato come Sword Art Online: il gioco simula un finto MMORPG chiamato The World dove possiamo giocare con i nostri compagni umani (gestiti dal computer, essendo appunto fittizio), mentre quando facciamo log-off da The World abbiamo accesso a un desktop da cui leggere e replicare a e-mail di qualsiasi tipo (anche dei nostri compagni umani), lurkare e scrivere sui forum, informarsi sulle news e ascoltare musica. Per quanto non mi sia spoilerato nulla della trama, pare che la storia dentro l'MMORPG abbia comunque ripercussioni sulla vita reale dei personaggi.
La compilation aggiunge inoltre un quarto capitolo realizzato apposta per questa remaster, dando un finale più soddisfacente alla storia.
Per quanto si possa giocare Last Recode senza conoscere gli eventi della prima trilogia, è generalmente consigliato averne un'infarinatura tramite i riassunti disponibili sul web, oppure guardando il rispettivo anime (se proprio non si ha né la voglia né la pazienza di giocarsi direttamente i giochi).
https://store.playstation.com/it-it/...CKGURECODE0000
Ultima modifica di Zoro83; 07-01-24 alle 12:04