FSR 3 disponibile per tutti FSR 3 disponibile per tutti

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Discussione: FSR 3 disponibile per tutti

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Krys
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    FSR 3 disponibile per tutti

    https://www.nexusmods.com/site/mods/738

    provato con cyberpunk sulla mia 3080ti con path tracing, sono passato da 54 a 92

    non è pulitissimo eh, ho notato qualche errore in basso mentre correvo con la moto, però funziona

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Tyus
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    Re: FSR 3 disponibile per tutti

    Ho aperto il link: nel titolo ci sono due righe fitte fitte di parole con u rapporto di vocali/consonanti di 1/9... Che cazz'è?

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Krys
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    Re: FSR 3 disponibile per tutti

    frame generation per tutti, sostituisce il dlss 3 con fsr 3 e quindi bon, sono passato da 54 a 92 fps su cyberpunk in path tracing

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Tene
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    Re: FSR 3 disponibile per tutti

    Richiede comunque una scheda rtx.. Quindi in cosa migliora la situazione?

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Krys
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    Re: FSR 3 disponibile per tutti

    beh, se non hai neanche una rtx sta roba non la stai guardando

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Tene
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    Re: FSR 3 disponibile per tutti

    Non ho una scheda rtx, mi scrivi per tutti.. Guardo

  7. #7
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
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    Re: FSR 3 disponibile per tutti

    guarda, te lo dico da vero conoscitore di queste cose giocando sulla PS5, 30 fps vanno più che bene perchè poi l'occhio umano non capisce la differenza! te lo dico da amico!!!

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
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    Re: FSR 3 disponibile per tutti

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    guarda, te lo dico da vero conoscitore di queste cose giocando sulla PS5, 30 fps vanno più che bene perchè poi l'occhio umano non capisce la differenza! te lo dico da amico!!!
    ancora meglio 27fps, è tutto più cinematografico!!!

    comunqe la tecnologia FSR fa schifo, almeno ogni volta che l'ho provata (su una RTX 4060ti) produceva degli artefatti che degradavano l'immagine.
    Anche il frame generation non scherza, quindi al massimo io uso il DLSS (impostato su quality). Per me la pulizia grafica è fondamentale; meglio giocare con qualche dettaglio abbassato e una grafica pulita che con tutto al massimo e sfarfallii e cazzi che rovinano l'immagine, poi dipende dai gusti...
    Ultima modifica di MrBungle; 23-12-23 alle 23:24
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Krys
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    Re: FSR 3 disponibile per tutti

    Io non ho ancora provato alcun framegen, per il resto per me il dlss in quality è d'obbligo ovunque.

    Già ad equilibrata inizia a farsi vedere e quindi cerco di evitare.
    Detto questo, il Path tracing di suo tende a sporcare qualcosina qua e la, alla fin fine se voglio attivarlo comunque non avrò qualcosa di super definito tra le mani, tanto vale attivare il framegen

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  10. #10
    Senior Member L'avatar di Bicio
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    Re: FSR 3 disponibile per tutti

    vabè ma tanto lo miglioreranno, lo hanno appena rilasciato

    più che altro sarà da vedere la resa vs il DLSS che è "a pagamento" perchè se è buona similare, magari è la volta buona che nvidia toglie i blocchi del nuovo DLSS eslusivo alla serie 4000

    anche se ero rimasto/avevo capito che il DLSS era migliore perchè c'era una parte dell'HW Nvidia che si occupava di quello, rispetto al FSR che era solo software

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
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    Re: FSR 3 disponibile per tutti

    Grazie, lo proverò su Eternal (ammesso che funzioni).

  12. #12
    Senior Member L'avatar di kinoko
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    Re: FSR 3 disponibile per tutti


  13. #13
    Senior Member L'avatar di soldier
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    Re: FSR 3 disponibile per tutti

    Provato con Cyberpunk e Jedi Survivor su rtx 3070. Funziona alla grande,60 fps solid con ray tracing e dlss su qualità in 2k.solo un po' di ghosting in Jedi Survivor nei filmati.

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  14. #14
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
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    Re: FSR 3 disponibile per tutti

    C'è una lista dei giochi compatibili?

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Bicio
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    Re: FSR 3 disponibile per tutti

    pensavo che si potesse attivare su TUTTI visto il titolo del topic, però a quanto pare no

  16. #16
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
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    Re: FSR 3 disponibile per tutti

    Ma... Frame Generation, DLSS, FSR... praticamente un VG diverso da quello che giocano gli sviluppatori asd...

    Cioè, c'è qualcosa di anomalo asd...

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  17. #17
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    Re: FSR 3 disponibile per tutti

    Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    Ma... Frame Generation, DLSS, FSR... praticamente un VG diverso da quello che giocano gli sviluppatori asd...

    Cioè, c'è qualcosa di anomalo asd...

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    Figurati, io guardo i film interpolati, in to culo a Scorsese e Nolan.

  18. #18
    Master of the POTA L'avatar di ZioYuri78
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    Re: FSR 3 disponibile per tutti

    Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    Ma... Frame Generation, DLSS, FSR... praticamente un VG diverso da quello che giocano gli sviluppatori asd...

    Cioè, c'è qualcosa di anomalo asd...

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    Il denoising e' praticamente tirare a indovinare cosa c'e' fra gli spazi vuoti del sampling, il che fa molto Principio di indeterminazione di Heisenberg

    Se in queste feste avete due ore da buttare guardatevi sta roba, l'audio fa un po' cagare ma il buon Cem e' un luminare

    https://youtu.be/qgdDu-K0pZ4?si=SLORM-VZU6K_Vs3R

    https://www.youtube.com/watch?v=qW6rJ0s2Xv0
    Ultima modifica di ZioYuri78; 26-12-23 alle 11:05

  19. #19
    Senior Member L'avatar di Reeko
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    Re: FSR 3 disponibile per tutti

    Funziona di brutto. Provato su Hitman 3 e non scende mai sotto i 90 FPS anche con attivi i riflessi in ray tracing (che sono un mattonazzo)

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  20. #20
    Senior Member L'avatar di -=S8=-
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    Re: FSR 3 disponibile per tutti

    Ma una cosa puramente estetica, no? Se il gioco gira a 30 fps, ma il coso li mi fa credere che sia a 60fps, se io sparo al pixel che vedo su un frame creato per magia, il gioco in realtà calcolerà che ho sparato a quello che il frame reale precedent a aveva disegnato giusto?

    Poi tanto non sono Stermy e chissenefrega, non mi cambia un cazxo

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