Psicosette Psicosette

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 33

Discussione: Psicosette

Xenomorfo L'avatar di Lucajo

Psicosette

Chiedo un parere/confronto/condivisione di 'sto fatto inquietante

Pare che questo periodo storico devastante stia facendo dilagare queste meccaniche di aggregazione malata con l'immancabile Leader a capo del gruppo.
    Nella mia esperienza personale purtroppo ho scoperto da poco che un parente stretto ne frequenta una e da tempo sta mentendo alla famiglia per coprire la cosa, le sue trasferte e il tempo che gli dedica. Nello specifico il "leader" che si autodefinisce "ricercatore spirituale" si rifà alle cialtronerie del famigerato "Rudolf Steiner" e con la scusa di fare formazione per aiutare le persone ad avere una crescita filosofico/spirituale mette assieme questi gruppi e non so se abbia uno scopo di lucro in tutto ciò o solo una forma di mitomania e delirio di onnipotenza. Sta di fatto che facendo due ricerche ho scoperto che si appoggia ad un centro in cui si praticano altre cialtronerie pericolose tipo le "costellazioni famigliari"
    Sta di fatto che sono molto preoccupato che questo mio parente si faccia manipolare e finisca male

Qualcuno di voi ha ho ha avuto esperienze nel campo?
    J4S user since 10/2001

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Re: Psicosette

Non finirà bene, ma non c'è nulla che tu possa fare per impedirlo

Il fatto che tu lo sappia significa che è già ad uno stadio irrecuperabile, probabilmente ha già provato a tirarti dentro?

Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio

Il fatto che tu lo sappia significa che è già ad uno stadio irrecuperabile, probabilmente ha già provato a tirarti dentro?
    Ha provato a parlarmi di questo Steiner e alla mia reazione contrariata mi ha accusato di essere "troppo scientifico"

Questo leader è un suo vecchio amico che con il tempo si è "evoluto" in questa figura. Lo conoscevo anche io come una brava persona, ma ora evidentemente ha sbroccato. Il problema è che questo è una persona molto carismatica e lui si fida molto.
    J4S user since 10/2001

The stranger L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Hmm, dal pochissimo che so (ma appunto potrei sbagliarmi), i gruppuscoli/movimenti che ruotano attorno alle, diciamo, "eccentricità" di R. Steiner sono piuttosto innocui (non è Scientology, per dire).
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

https://www.associazioneaivs.org/contatti

ce ne sono tante, cerca qualcuno di affidabile e chiedi aiuto. Penso che sia nel momento peggiore da cui è difficile farlo staccare, però col tempo potrebbe rinsavire. Ha moglie o figli?

il grinch L'avatar di ryohazuki84

sputtanalo alla famiglia, ti toglierà il saluto ma probabilmente gli salverai la vita
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

Senior Member L'avatar di Parudio

Fagli vedere la puntata dei Simpson coi Movimentariani.

Scherzi a parte, quanto è stretto come parente e quanto ci tieni da 1 a 10?

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

Il fatto che gli stiano spillando soldi è una garanzia.

Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Hmm, dal pochissimo che so (ma appunto potrei sbagliarmi), i gruppuscoli/movimenti che ruotano attorno alle, diciamo, "eccentricità" di R. Steiner sono piuttosto innocui (non è Scientology, per dire).
    Speriamo

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    https://www.associazioneaivs.org/contatti

ce ne sono tante, cerca qualcuno di affidabile e chiedi aiuto. Penso che sia nel momento peggiore da cui è difficile farlo staccare, però col tempo potrebbe rinsavire. Ha moglie o figli?
    Grazie :cuoricino:

Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Fagli vedere la puntata dei Simpson coi Movimentariani.

Scherzi a parte, quanto è stretto come parente e quanto ci tieni da 1 a 10?
    Molto stretto: 10
    J4S user since 10/2001

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio

Midlife crisis Member

non so se rientra nell'ambito del topic ma ultimamente i JW sono estremamente attivi e sempre più numerosi

parlane a lordorion, metterà il tuo parente nei totomorti e risolverete la cosa

Senior Member

C'abbiamo perso un'amica sui monti per 'sta roba.
    Che oh, onestamente per me non c'è niente di male se qualcuno si trova bene e va a letto più tranquillo credendo nel grande disegno mandala delle energie spirituali che si incrociano in volute arcobaleno attraverso i chakra. Non è roba per me, ma tu sfruttala pure per essere più serena. C'è gente che crede in Gesù, gente che crede in Salvini, gente che crede nelle criptovalute, alla fine a me che minchia me ne frega di cosa hai scelto tu per arrivare a domani.

Più che altro è che abbiamo fatto in tempo a intuire il merdone - che è stato letteralmente "Tu mi racconti quali sono i tuoi problemi, e io ti dico che ce li ho avuti anch'io uguali uguali gli stessi, dal marito che mi tradiva ai genitori che punivano scottandomi con l'acqua calda, e poi condisco tutto con misticismo a caso. Prima di andare, offerta libera per la riunione, namaste." - ma prima che potessimo anche solo provare a ritirarla dentro la sanità (poi, non credo che sarebbe servito ma vabè) PUF! era scomparsa per sempre.

il grinch L'avatar di ryohazuki84

Citazione Originariamente Scritto da islandhermit Visualizza Messaggio
    non so se rientra nell'ambito del topic ma ultimamente i JW sono estremamente attivi e sempre più numerosi
    volevo scriverlo, stanno raggiungendo livelli di insistenza e fastidio insopportabili
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

Senior Member L'avatar di tigerwoods

Non ho capito. Si sta facendo spillare soldi? Procura dei disagi economici/psichici alla famiglia? Reca danno a qualcuno? Quando ci parli sembra un invasato?

Se la risposta a queste domande è no: fatti i cazzi tuoi

C'e gente qui dentro con hobby peggiori

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Spenderebbe di più se avesse come hobby il modellismo o le statuette degli anime

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

Citazione Originariamente Scritto da Lucajo Visualizza Messaggio
    Chiedo un parere/confronto/condivisione di 'sto fatto inquietante

Pare che questo periodo storico devastante stia facendo dilagare queste meccaniche di aggregazione malata con l'immancabile Leader a capo del gruppo.
    Nella mia esperienza personale purtroppo ho scoperto da poco che un parente stretto ne frequenta una e da tempo sta mentendo alla famiglia per coprire la cosa, le sue trasferte e il tempo che gli dedica. Nello specifico il "leader" che si autodefinisce "ricercatore spirituale" si rifà alle cialtronerie del famigerato "Rudolf Steiner" e con la scusa di fare formazione per aiutare le persone ad avere una crescita filosofico/spirituale mette assieme questi gruppi e non so se abbia uno scopo di lucro in tutto ciò o solo una forma di mitomania e delirio di onnipotenza. Sta di fatto che facendo due ricerche ho scoperto che si appoggia ad un centro in cui si praticano altre cialtronerie pericolose tipo le "costellazioni famigliari"
    Sta di fatto che sono molto preoccupato che questo mio parente si faccia manipolare e finisca male

Qualcuno di voi ha ho ha avuto esperienze nel campo?
    il mio ex-cognato era uno di quei santoni

questo qui, per chi ricorda: https://www.thegamesmachine.it/forum...n-vacanza.html

Army of One L'avatar di golem101

Tanti, tanti anni fa (in Italia) un'amica e tutta la famiglia cascò dentro un giro del genere, con un progressivo disastro intellettivo, economico, morale e familiare.

La causa scatenante furono dei problemi di salute della figlia piccola (risolvibili con una lunga ma non invasiva o debilitante terapia farmacologica) che portarono i genitori ad avere contatti con una "naturopata" e tutta una genìa di personaggi pseudoscientifici e a vari gradi finto-sciamani.
    E' una storia lunghetta, ma stringendo nei fondamentali, se ne sganciò dopo anni in cui perse lavoro, marito (il quale conviveva con la suddetta naturopata, che dapprima si era stabilita fissa in casa loro per seguire la bambina più assiduamente ), proprietà, affetti e salute, ma soprattutto dopo che la figlia, negli anni dello sviluppo fisico e psicologico in balia di questi individui maligni, era ridotta ad una mentecatta incapace di un pensiero indipendente e con una fragilità di costituzione a dir poco assoluta.

A nulla sono valsi sforzi di famiglia, colleghi, e amici di entrambe i genitori (a quanto ne so lui ci è ancora dentro, e ha dato la scalata alla gerarchia dei venditori d'olio di serpente).
    Tientene alla larga, e sappi che attaccano a tenaglia sui fronti delle relazioni sociali (famiglia e lavoro) e delle finanze, e non è mai un singolo soggetto, ma tutta l'organizzazione degli idioti che si muove di comune intento.
    Proteggiti quanto più puoi, a costo di ponti dati alle fiamme con grande anticipo.
    Ultima modifica di golem101; 26-12-23 alle 14:00 Motivo: fottuto t9 bilingue di merda
    Every normal man must be tempted, at times, to spit on his hands, hoist the black flag, and begin slitting throats.
    H. L. Mencken

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Tanti, tanti anni fa (in Italia) un'amica e tutta la famiglia cascò dentro un giro del genere, con un progressivo disastro intellettivo, economico, morale e familiare.

La causa scatenante furono dei problemi di salute della figlia piccola (risolvibili con una lunga ma non invasiva o debilitante terapia farmacologica) che portarono i genitori ad avere contatti con una "naturopata" e tutta una genìa di personaggi pseudoscientifici e a vari gradi finto-sciamani.
    E' una storia lunghetta, ma stringendo nei fondamentali, se ne sganciò dopo anni in cui perse lavoro, marito (il quale conviveva con la suddetta naturopata, che dapprima si era stabilita fissa in casa loro per seguire la bambina più assiduamente ), proprietà, affetti e salute, ma soprattutto dopo che la figlia, negli anni dello sviluppo fisico e psicologico in balia di questi individui maligni, era ridotta ad una mentecatta incapace di un pensiero indipendente e con una fragilità di costituzione a dir poco assoluta.

A nulla sono valsi sforzi di famiglia, colleghi, e amici di entrambe i genitori (a quanto ne so lui ci è ancora dentro, e ha dato la scalata alla gerarchia dei venditori d'olio di serpente).
    Tientene alla larga, e sappi che attaccano a tenaglia sui fronti delle relazioni sociali (famiglia e lavoro) e delle finanze, e non è mai un singolo soggetto, ma tutta l'organizzazione degli idioti che si muove di comune intento.
    Proteggiti quanto più puoi, a costo di ponti dati alle fiamme con grande anticipo.
    Ultima frase molto triste ma purtroppo verissima, tirarli fuori è complicato, meglio farti il fossato intorno e lasciare che Darwin faccia il suo corso

Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Gamer IDs

Steam ID: MrBungle-J4S

fallo iscrivere qua
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su