beh i souls sono giappi all'ennesima potenza
beh i souls sono giappi all'ennesima potenza
Così, in ordine sparso:
- Final Fantasy: 7 (il primo amore), 8 (quello più giocato)
- Breath of Fire 3: trama semplice ma accattivante, gameplay che dava dipendenza, è una saga sottovalutata
- Octopath Traveler (l'uno, il due non l'ho giocato): pixel art + jrpg = ottimo. Mi ha fatto ritornare a prendere seriamente in mano un jrpg dopo eoni. Trama che ricordo essere pure cattivella in certi frangenti, a dispetto della grafica pucciosa.
La storia l'ho trovata un po meh, interessante il sistema di gioco che riprendeva un po da mmorpg, per il resto non l'ho trovato indimenticabile. Inoltre l'audio del doppiaggio eng aveva il problema della bassissima qualità di registrazione. Vaan era protagonista per modo di dire
No
Di Octopath Traveler 2 ho sentito parlare BENISSIMO.
Cioè a paragone con il primo pare sia davvero mille leghe di qualità in avanti.
Ovviamente lo giocherò tutti e due.
LiveALive giocato su Switch, lo consiglio MOLTO.
Proprio a livello di setting/plot/etc é parecchio peculiare
Da 4 anni sono al boss finale di DQ11, non riuscivo a batterlo
Adesso l’ho ripreso perchè mi pare brutto lasciarlo così
Stesso problema con ff15 e persona 5 con la differenza che li non ho la possibilità di potenziarmi, sono in un punto di non ritorno ridotto un pò ammerda sia cone livello di combattimento che come equipaggiamento
Ho comprato Tales of Arise che prima o poi dovrò iniziare e sono a 3/4 di Kingdom Hearts 3
Parliamo di GranBlue in arrivo nel 2024.
Lo tengo d'occhio da anni
Forse è molto figo, attenzione.
As for Relink though, the new game is taking the mega-popular fighting game series and giving it a full JRPG makeover for the first time. Real-time action-packed battles with a party of four take the place of 1v1 fights, and the series has transitioned from a 2D world to a 3D one for the new game. That's a lot of overhauling for developer Cygames.
https://www.gamesradar.com/one-of-20...tion-for-free/
Granblue Fantasy: Relink is set to launch early next month on February 1, for PC and PlayStation platforms. Ahead of the new action-RPG releasing, developer Cygames has decided to put out the first seven episodes of Granblue Fantasy: The Animation on YouTube for everyone to enjoy
Ultima modifica di Absint; 07-01-24 alle 12:04
Aggiungo anche la saga di Kingdom Hearts (a parte il 3 che mi ha fatto proprio defecare), Suikoden I, II, III, Dark Cloud e Vagrant Story
Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk
Copioincollo questa riflessione anche qua, per vedere cosa i due topic e rispettive audiences ne pensano
"Secondo me comunque noi occidentali dovremmo davvero cominciare a fare crpg che prendono però dai jrpg in termini di impostazione isometrica e controlli "da joypad", con combattimenti a turni magari.
Insomma ancora deve uscire il crpg perfetto "da steamdeck"
Ecco forse questa sará la mia formula quando finalmente fonderò uno studio di videogames development
Un rpg dal sapore "a la Baldur's Gate", ma con un gameplay che ricorda un jrpg in alcuni aspetti
Immaginate un PoE Deadfire ma che si giochi tutto a turni e con interfacce simili a un jrpg, del tutto pensato per pad "
Sto giocando Nier:Automata. Può essere considerato un jrpg? A me piace parecchio.
(oggi ho fatto una nuova combo di chip ed ho dimenticato il chip del S. O. : appena attivato, crash del sistema e game over con ritorno alla schermata del titolo. Bella trovata)
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
due parole: LOST. ODYSSEY.
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
Secondo me è un po' assurdo che non lo ripropongano in veste di remake o remaster che sia, penso potrebbero farci bei soldini, forse
- - - Aggiornato - - -
Vedi è un po' anche per questo che dico che c è un "untapped market"
I jrpg, agli occhi di tanti, alla fine significano "estetica anime + qualche stats" (quando invece, non è così. Nier Automata non è un jrpg, ma ha quei due fattori)
Automata di stats da tener conto le ha, statistiche armi, bonus dei chip, ecc..
Automata non lo definirei jrpg... è più un action con qualche elemento rpg Infatti è molto divertente da giocare
Ed è l'unico gioco, che io sappia, che al termine delle 3 run permette di acquistare dai mercanti i trofei mancanti per platinarlo. Ed è uno dei pochi giochi a rompere la quarta parete. A me sta piacendo. Ed ho gusti sopraffini. Infatti vorrei incularmi mdk.
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
Mi beccai uno dei finali alternativi già all'inizio della seconda run, per caso