Giochi e giocatori di botte Giochi e giocatori di botte

Risultati da 1 a 20 di 611

Discussione: Giochi e giocatori di botte

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di blastomorpha

Re: Giochi e giocatori di botte

Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    VF mi è sempre sembrato un legno assurdo in tutte le sue incarnazioni, lo fanno passare per rullacartoni tecnico ma a me non sembra.
    Spero lo aggiornino un pò ma, nome a parte, mi sa che rimarrà un titolo ignorabile.
    Sì ha la fama di essere il piacchiaduro più difficile, ma più correttamente è il classico "easy to learn, hard to master", anche perché in alcuni aspetti è un po' controintuitivo... infatti al tempo non sapevo con chi giocarci, penso di aver comprato una delle 10 copie vendute di VF2 per pc.
    Per esempio le move list sono belle lunghe, eppure i tasti sono solo 3 (calcio, pugno, parata di solito ma qualche edizione ha l'evasion) perché ci sono molte combinazioni tra loro e con le direzioni tipo Tekken, ma anche il posizionamente tra i due personaggi conta.
    Anche la gestione delle prese all'inizio è un po' spiazzante.
    In generale è un gioco che premia l'aggressività, la parata spesso mette in situazioni di svantaggio, ma dall'altro lato quasi ogni mossa ha un modo per essere contrastata, ma non è subito chiaro come.
    La differenza di skill tra due giocatori conta molto più che in altri franchise e i pg non aiutano così tanto se sei più scarso rispetto al tuo avversario, cioè non hai il tizio con la mossa sgrava che spari full screen per dire, non esistono manco i proiettili.
    Ultima modifica di blastomorpha; 22-11-24 alle 11:26

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su