Va tutto bene in via Toscana a Milano oppure... Va tutto bene in via Toscana a Milano oppure...

Risultati da 1 a 20 di 183

Discussione: Va tutto bene in via Toscana a Milano oppure...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Il contegno L'avatar di Biocane

Re: Va tutto bene in via Toscana a Milano oppure...

Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Sì, ma anche le preterintenzione, i reati aggravati nell'evento... Poi lo so che non c'entra con quello che dice kemper, era una precisazione, visto che a me il capitolo sulla responsabilitÃ* oggettiva, con le relative arrampicate sugli specchi della dottrina, prof compreso, non è mai andato giù a distanza di vent'anni
    su che manuale l'avevi fatto? io sul Fiandaca ma li c'era poco, era sulla parte speciale "lineamenti di dirtto penale" manuale di non mi ricordo chi che era parecchio tosto l'argomento, dovetti rileggerlo piu' volte

Senior Member L'avatar di Diabolik

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    su che manuale l'avevi fatto? io sul Fiandaca ma li c'era poco, era sulla parte speciale "lineamenti di dirtto penale" manuale di non mi ricordo chi che era parecchio tosto l'argomento, dovetti rileggerlo piu' volte
    Parte generale il Fiandaca pure io (mi pare quarta edizione, all'epoca nuovissimo ), integrata dagli appunti del prof
    Parte speciale onestamente non mi ricordo manco io, guardando velocemente in libreria non lo vedo, dovrei cercare tipo sui vecchi vademecum, sempre che non li abbia buttati
    DK

Il contegno L'avatar di Biocane

ora tu mi dirai, gli esempi sono diversi, e ti rispondo, no non sono diversi, perché concettualmente sono la stessa cosa, solo che nel caso in cui tu spari e manchi il bersaglio o non riesci a colpire l'organo vitale, l' evento si è in parte verificato , nel caso dell' autobus perso, scusa è un caso di scuola ma serve per fare comprendere la logica, anche qui c'è un evento fortuito. La differenza è che nel secondo caso tu inizi un evento che ha delle conseguenze, e quindi ne rispondi, ed è proprio il concetto delle conseguenze che fa da scriminante per il diritto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su