beh amazon basic è tutto fatto in china... cioè, come tutto il resto
le chiavette tocca sempre formattarle perchè di base sono, a memoria, sempre formattate di merda tipo FAT io le formatto sempre NTFS e come boh dimensione unità di allocazione, non sapendo quale valore impostare nè cosa sia, metto sempre "predefinita"
poi nella lentezza di trasferire ne possiamo parlare per anni, buona parte sono delle merde e ad oggi non mi pare ci sia qualcuno che fatta chiavette sempre top di prestazioni nei trasferimenti, così d'andare sul sicuro
roba che compri si una chiavetta da 256gb e per riempirla ci metti una giornata intera di trasferimento file..
Oddio...sandisk ha varie serie, alcune sono discretamente veloci...come altri produttori...
Tipo ho la mia sandisk Ultra è decente, ho delle kingston che costano 1/3 che però sono anche sensibilmente più lente.
- - - Aggiornato - - -
Vabbé, che sia fatto in cina vuol dire niente... il punto è che essendo roba Amazon c'è un minimo di controllo su cosa ti vendano che sia conforme alle specifiche, insomma non è il venditore cinese su ebay che compra usb da 16gb, tarocca la formattazione per farla leggere come da 1tb e poi la vende a 20 euro...
cmq nella mia ignoranza utopica, speravo che ormai le chiavette USB avessero raggiunto lo standard di velocità dello standard a cui sono associate, dal punto di vista della realizzazione
cioè lo standard USB 3 è di 5 Gbit/s, le chiavette USB 3 che vendono dovrebbero andare tutte li vicino, invece il cavolo
ma pensavo che ormai fare una chiavetta USB con prestazioni da specifica costasse quasi quanto farne una di merda, quindi tanto valesse farla buona
invece guai bisognerebbe quasi obbligarli per legge a scrivere sulla confezione la velocità di scrittura/lettura, così da far pulizia ed evitare fregature visto che quasi nessuno lo scrive
- you click on cute icon
- i execute commands
no non è il caso di chiavetta cinese, sicuro 100% perché mi è già successo e conosco la procedura , in quel caso sovrascrive direttamente i file, non ti dice che non c' è spazio, qui ho 200 GB di file già scaricati ma c'è ancora 50 GB, e il problema me lo dava anche prima, semplicemente non accetta alcuni tagli sopra i 4 GB, ma qualcuno si , boh
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
usa ROBOCOPY e stupisci tutti per la professionalità
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?