Welcome to HELL Welcome to HELL - Pagina 2

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 140

Discussione: Welcome to HELL

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Re: Welcome to HELL

Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Golem mi sembra un bravo ragazzo, ma proprio nun j'a fa a uscire dall'immagine di old-school alpha male

Relax, bro!
    è una prerogativa di tutti quelli che fanno il suo lavoro

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Golem mi sembra un bravo ragazzo, ma proprio nun j'a fa a uscire dall'immagine di old-school alpha male

Relax, bro!
    Io sono uno di quelli che ammette senza vergogna che da grande vorrebbe essere Golem, ma insomma ci sta che abbia anche dei difetti
    Ultima modifica di Azad; 14-01-24 alle 12:17

Senior Member L'avatar di tigerwoods

io golem me lo immagino alla mattina che esce con la sua camicia di flanella a quadri rossineri da boscaiolo, cintura con attaccati ogni tipo di utensile e sale sul suo pick-up per andare a tiranneggiare gli stagisti

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    io golem me lo immagino alla mattina che esce con la sua camicia di flanella a quadri rossineri da boscaiolo, cintura con attaccati ogni tipo di utensile e sale sul suo pick-up per andare a tiranneggiare gli stagisti
    Sembra Salvini l'aggiustatutto

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

il grinch L'avatar di ryohazuki84

Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Io sono uno di quelli che ammette senza vergogna che da grande vorrebbe essere Golem, ma insomma ci sta che abbia anche dei difetti
    io pure ma per altri motivi
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    Ma boh, da una parte c’è una società che è impostata sul vivere per lavorare e non c’è neanche più la garanzia di avere una vita dignitosa seguendo le regole impostate da tale sistema.

Dall’altra c’è una generazione che non ha mai superato la fase dell’io infantile, che crede che tutto sia dovuto, che ha una resilienza prossima allo zero e manco è colpa loro alla fine.

Cosa potrebbe mai andare storto? Something has to give… tipo la razza umana forse?
    La stessa società in cui queste potrebbero essere già milionarie vendendo foto dei propri piedi...

Senior Member L'avatar di mann

Bho, i miei capi son sempre stati dei lassisti di merda( adesso lavoro in proprio, anzi ho completamente cambiato settore rispetto alla grafica professionale, quindi per certi versi ho fallito con gli obiettivi che mi ero prefissato)
    Credo avrei pagato per avere un tutor più competente, più inquadrato, più tutto... e non penso che lui sia uno di quelli che non insegna ai tirocinanti, e se pretende magari significa che ce la possono fare( altrimenti non li avrebbe selezionati). Chiaramente se non piace il mestiere sono cazzi, ma qui sbaglio o si parla di ingegneria vera non di fare calcoli per villette a schiera. Tutti i giovani pensano di essere qualcuno dopo la laurea, poi la vita li ridimensiona( è successo a tutti, penso).
    Non capisco il perché sfogarsi con la moglie, bisogna essere veramente sciroccati o infantili.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    La stessa società in cui queste potrebbero essere già milionarie vendendo foto dei propri piedi...
    Bhe, nessuno glielo impedisce.
    Perché lamentarsi di chi sa fare un lavoro vero?

Senior Member L'avatar di pasquaz

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    Ma boh, da una parte c’è una società che è impostata sul vivere per lavorare e non c’è neanche più la garanzia di avere una vita dignitosa seguendo le regole impostate da tale sistema.

Dall’altra c’è una generazione che non ha mai superato la fase dell’io infantile, che crede che tutto sia dovuto, che ha una resilienza prossima allo zero e manco è colpa loro alla fine.

Cosa potrebbe mai andare storto? Something has to give… tipo la razza umana forse?
    a parte il solito 1/5% di popolazione ricca&fortunata da sempre, da SEMPRE la gente si è sempre fatta un culo così per campare.

Quello che cambia adesso è la percezione del mondo esterno e le conseguenti aspettative.
    In piccola parte già con la tv, ma soprattutto adesso con i social che bombardano 24/24 ci sono aspettative assurde.
    Aspettative estetiche: su Instagram fisici pazzeschi, la gente si ammazza di palestra ed è frustrata perché non è neanche la caricatura di quello che aspira. idem per quelle che spendono un capitale in trucchi e parrucchi.
    Aspettative sullo stile di vita: su Instagram pieno di gente che campa in vacanza, in posti meravigliosi e ancora qui gente frustrata che il massimo che può permettersi è un volo con Ryanair, che è una cosa assurda perché alcuni decenni fa una tale possibilità di spostarsi era impensabile, adesso ci si lamenta perché si può andare "solo" alle baleari invece delle maldive.
    Aspettative sul lavoro: nel mondo di ig il lavoro è una cosa schifata e odiata (roba che manco la nobiltà di luigi xiv...) non si capisce come cazzo ci si dovrebbe campare...boh. e no, non c'è mai stata un' età dell' oro in cui il lavoratore dipendente era servito e riverito dal capo e lavorava 4 ore al giorno.

non so voi ma mio padre la prima volta che ha messo il culo fuori circondario del paesotto è stato per il militare, un 18enne di oggi in media avrà viaggiato all'estero non so quante volte.

Citazione Originariamente Scritto da mann Visualizza Messaggio
    Tutti i giovani pensano di essere qualcuno dopo la laurea, poi la vita li ridimensiona( è successo a tutti, penso).
    Lo diceva già Benjamin Franklin

Senior Member L'avatar di Bicio

ma questa è tutta rabbia e frustazione che rischia di essere convogliata MALE

avremo sempre più persone incazzate a cui basterà una miccia per accenderle

basta un catalizzatore politico sbagliato, ed è la fine

tanto è ciclico..arriverà qualcuno che dirà "la colpa della vostra vita di merda è di questo e quest'altro" e ciaone

e il responsabile di tutto sarà sempre l'altra persona, lo stato accanto, l'etnia diversa, il credo diverso, il sarcazzo che niente centrerà ma che tutti penseranno che è vero, la colpa è sua

3a guerra mondiale incoming tra qualche decina d'anni o entro fine secolo

Senior Member L'avatar di Krys

Citazione Originariamente Scritto da MrSelfDestruct Visualizza Messaggio
    Se lo diceva Brad Pitt in Fight Club "we work jobs we don't like to buy shit we don't need", tutto bene, che figo.
    Se lo dicono 2 ragazzine, che sfaticate, life is pain, blablablá.
    D'accordissimo con le ragazzine, specie se il lavoro può svolgersi comodamente da casa e in meno ore.
    Madonna THIS all'ennesima potenza. Al solito, se lo dicono i ragazzini so stronzi, stupidi e sfaticati ma se lo dicono nei film con la gente che "dentro di me ci sono due lupi" qua dentro stanno tutti col cazzo in mano.

Che magari oh, ci saranno nel mucchietto persone che sono veramente sfaticate e l'idea di vivere così li fa sbroccare a prescindere ma, tolte le eccezioni, hanno ragione.
    Poi c'è da dire che magari il contesto potrebbe non aiutare. Ho lavorato per un mese in un'azienda che m'ha mandato subito in depressione ed ho seriamente pensato di essere, come dire, "incompatibile" con il lavoro
    Ho trovato altro ed ora la cosa non mi crea alcun problema, quindi il problema di molti potrebbe pure essere quello

Però si cazzo, domani devo fare 1h40m di commute andata e ritorno e non è il massimo della felicità per passare un anno dove devo spendere non so più quanti soldi tra rate di roba che mi si è rotta ed ho dovuto ricomprare, tasse della p.iva e tutto ciò che riguarda la macchinetta che ho preso a dicembre. Fa realmente passare la voglia di vivere, soprattutto con ste cifre

Vorrei lavorare quanto basta per poter vivere con la gente a cui tengo, non per stare a contatto con persone che mi portano ogni singolo giorno un po' di più verso l'omicidio.
    Ultima modifica di Krys; 14-01-24 alle 12:59

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    io pure ma per altri motivi
    Chi l'ha detto che mi limitassi a parlare di lavoro
    Ma adesso basta sennò si manca di rispetto

Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Comunque via, neanch'io mi sento di dar troppo contro alle reghezzine
    Non è tanto le traumatizzanti otto ore al lavoro. Quelle si fanno. Sapessi quanti genZ ho visto in magazzino che correvano come dei dannati.
    È, come ha detto qualcuno, se dopo le otto ore devi comunque vivere con tre coinquilini in 40m2 e la tua capacità di programmazione e prospettive può arrivare al massimo alla fine della settimana, ci sta che ti giri il cazzo.
    Se la gente ha la percezione di star costruendo qualcosa, e non in senso grandioso di proiettare avanti il genere umano ma proprio nel suo minuscolo piccolo ambito personale, in larga parte - poi gli scansafatiche ci sono sempre - la gente fa. Quando l'unica percezione che hai è quella di essere un criceto nella ruota, è anche normale che ti passi la voglia.
    this

La base di partenza è che se hai un lavoro a tempo pieno, questo deve pagarti abbastanza da permetterti di essere economicamente indipendente per vivere la tua vita. Il che non significa la villa con piscina, ma devi poterti permettere un appartamento, le bollette e il cibo, da solo. Se manca questa cosa il problema non è chi si lamenta.

Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    Madonna THIS all'ennesima potenza. Al solito, se lo dicono i ragazzini so stronzi, stupidi e sfaticati ma se lo dicono nei film con la gente che "dentro di me ci sono due lupi" qua dentro stanno tutti col cazzo in mano.

Che magari oh, ci saranno nel mucchietto persone che sono veramente sfaticate e l'idea di vivere così li fa sbroccare a prescindere ma, tolte le eccezioni, hanno ragione.
    Poi c'è da dire che magari il contesto potrebbe non aiutare. Ho lavorato per un mese in un'azienda che m'ha mandato subito in depressione ed ho seriamente pensato di essere, come dire, "incompatibile" con il lavoro
    Ho trovato altro ed ora la cosa non mi crea alcun problema, quindi il problema di molti potrebbe pure essere quello

Però si cazzo, domani devo fare 1h40m di commute andata e ritorno e non è il massimo della felicità per passare un anno dove devo spendere non so più quanti soldi tra rate di roba che mi si è rotta ed ho dovuto ricomprare, tasse della p.iva e tutto ciò che riguarda la macchinetta che ho preso a dicembre. Fa realmente passare la voglia di vivere, soprattutto con ste cifre

Vorrei lavorare quanto basta per poter vivere con la gente a cui tengo, non per stare a contatto con persone che mi portano ogni singolo giorno un po' di più verso l'omicidio.
    Allora cambia mestiere.
    Io smisi quando, completamente fuori di me dalla frustrazione, tirai letteralmente fuori di macchina un 60anne che mi aveva bucato uno stop. Fu il segnale, chiaro, ero bollito. La gente mi aveva stancato, il lavoro idem( 15 anni di lavoro dentro un paio di dischi, avevo la sensazione di non fare niente, di non lasciare niente)
    Mi sono preso un pezzo di terra, allevo galline e vendo le uova( con discreto successo). Non ho mai più aperto 3d studio da allora.
    Passo la maggior parte del tempo da solo con gli animali, sono rinato.( quando vado in città a fare le consegne ho l'ansia )
    Non ti sto dicendo di andare a fare il contadino, ma quando ci si avvicina ai 40 è necessario fare bilanci e considerazioni su quello che si è davvero.

il grinch L'avatar di ryohazuki84

Chi l'ha detto che mi limitassi a parlare di lavoro
    Ma adesso basta sennò si manca di rispetto
    sì ma io mica manco di rispetto, anzi cioè per me rispetto e stima sono ai massimi livelli concepibili nei confronti di un uomo che VIVE IL SOGNO
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    a parte il solito 1/5% di popolazione ricca&fortunata da sempre, da SEMPRE la gente si è sempre fatta un culo così per campare.

Quello che cambia adesso è la percezione del mondo esterno e le conseguenti aspettative.
    In piccola parte già con la tv, ma soprattutto adesso con i social che bombardano 24/24 ci sono aspettative assurde.
    Aspettative estetiche: su Instagram fisici pazzeschi, la gente si ammazza di palestra ed è frustrata perché non è neanche la caricatura di quello che aspira. idem per quelle che spendono un capitale in trucchi e parrucchi.
    Aspettative sullo stile di vita: su Instagram pieno di gente che campa in vacanza, in posti meravigliosi e ancora qui gente frustrata che il massimo che può permettersi è un volo con Ryanair, che è una cosa assurda perché alcuni decenni fa una tale possibilità di spostarsi era impensabile, adesso ci si lamenta perché si può andare "solo" alle baleari invece delle maldive.
    Aspettative sul lavoro: nel mondo di ig il lavoro è una cosa schifata e odiata (roba che manco la nobiltà di luigi xiv...) non si capisce come cazzo ci si dovrebbe campare...boh. e no, non c'è mai stata un' età dell' oro in cui il lavoratore dipendente era servito e riverito dal capo e lavorava 4 ore al giorno.

non so voi ma mio padre la prima volta che ha messo il culo fuori circondario del paesotto è stato per il militare, un 18enne di oggi in media avrà viaggiato all'estero non so quante volte.
    Lo dico a tutti i ragazzetti che vengono da me a fare gli stage: staccate gli smartphone e pensate alla realtà...

Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio

Però bisogna ammettere che le varie celebrità/influence/ecc. sanno come rivolgersi al popolino
    Tipo spiegano a chi non ha mai visto uno yacht dal vivo, che anche loro sono come noi e che devono lavorare, mica passano tutto il tempo sullo yacht Od ancor meglio durante il COVID dove dovevamo stare tutti a casa, e sti tizi erano ansiosi di farsi i video mostrando che eravamo insieme in questa avversità e che noi dovevamo restare a casa come loro*

*ovviamente video fatto a cavallo nella propria tenuta che si estende a perdita d'occhio

L'umanità ne ha fatta di strada dalle bioches

Edito, non era rilevante
    Ultima modifica di mann; 14-01-24 alle 14:03

Senior Member L'avatar di Krys

Citazione Originariamente Scritto da mann Visualizza Messaggio
    Allora cambia mestiere.
    Io smisi quando, completamente fuori di me dalla frustrazione, tirai letteralmente fuori di macchina un 60anne che mi aveva bucato uno stop. Fu il segnale, chiaro, ero bollito. La gente mi aveva stancato, il lavoro idem( 15 anni di lavoro dentro un paio di dischi, avevo la sensazione di non fare niente, di non lasciare niente)
    Mi sono preso un pezzo di terra, allevo galline e vendo le uova( con discreto successo). Non ho mai più aperto 3d studio da allora.
    Passo la maggior parte del tempo da solo con gli animali, sono rinato.( quando vado in città a fare le consegne ho l'ansia )
    Non ti sto dicendo di andare a fare il contadino, ma quando ci si avvicina ai 40 è necessario fare bilanci e considerazioni su quello che si è davvero.
    vabeh nel caso mio avevo 30-31 anni, potevo ancora farlo.
    Nel caso specifico il problema non era il lavoro ma dove mi sono ritrovato. Ad esempio, ho "rifiutato" un lavoro da ufficio per lavorare come tecnico di laboratorio in un'accademia perché era più vicino a quello che avrei voluto fare e più stimolante. Certo, la paga è molto inferiore, ma d'altra parte sono a partita iva e alla fine mi sono tenuto pure il lavoro che mi aveva offerto quell'altro come esterno a progetto
    Però ecco, se ti ritrovi ad avere uno stile di vita dove tutto è legato solamente alla sopravvivenza, qualcosa va sicuramente cambiata

Senior Member L'avatar di Aleph

A mio parere di gente così se ne trovava anche al tempo dei boomer, la differenza è che adesso tra i tantissimi che fanno e somatizzano, tra i tanti che fanno e si lamentano apertamente con i coetanei, ci sono una minuscola percentuale di quelli che si lamentano in pubblico con video sui social.

Sempre stato così , se sei infelice al lavoro, bisogna trovarsene un altro e provare a pianificare la vita.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su