PERMANENTE PERMANENTE - Pagina 22

Pagina 22 di 24 PrimaPrima ... 122021222324 UltimaUltima
Risultati da 421 a 440 di 461

Discussione: PERMANENTE

Il contegno L'avatar di Biocane

Re: PERMANENTE

io ho alle medie ho fatto la scuola musicale, chitarra e giochi proibiti versione integrale già al saggio di seconda, merdine, altro che il flauto

Senior Member L'avatar di medioman.

Lei suona il flauto e lui la tromba è già stato detto?

il grinch L'avatar di ryohazuki84

storia della musica si fa/si faceva, ricordo perfettamente alle medie che oltre al flauto studiavamo le robe tipo i canti gregoriani e cose simili e mio nipote che fa la seconda media studia le stesse cose quindi non è una cosa che facevamo solo noi 30 anni fa.... e ricordo bene che al liceo la prof di musica ci fece vedere il film "amadeus"

comunque il problema (almeno in ambito musicale) è dato da quelle merde degli algoritmi dei servizi di streaming che sono tarati per proporti solo musica affine a quella che ascolti di solito

quindi il ragazzino che si fa l'account spotify per la prima volta fa partire una playlist a caso basata sulle ultime hit e ovviamente sono quasi tutte robe trap
    l'algoritmo continuerà a proporre robe trap
    il ragazzino ascolterà solo roba trap
    e così via in loop, a meno che non sia lui stesso ad andare a cercarsi altri generi variando un pochettino le playlist, ma se parti ascoltando solo sfera ebbasta l'algoritmo non ti proporrà mai i black sabbath, per dire

mentre noi cresciuti con mtv abbiamo avuto una formazione decisamente più eterogenea, essendo un canale che non si basava mica sulle preferenze personali ma doveva coprire un po' tutti i generi per attirare gli spettatori fan di tutti i tipi di musica.... quello che era il mio programma preferito a 15 anni, TRL, aveva in classifica le canzoni pop più commerciali (britney spears, le boyband tipo backstreet boys, five, eccetera) ma anche rock (RHCP, blink 182, il già citato bon jovi, per un periodo anche i korn) dance (eiffel 65, gigi dag) rap (articolo 31, gemelli diversi) latino (ricky martin, enrique iglesias) insomma c'era veramente di tutto cosa che il sistema attuale non permette perchè la musica da ascoltare è diventata molto più "a compartimenti stagni" (non so se mi spiego)

per quanto riguarda il discorso in generale sui giovini di oggi è vero che da sempre ogni generazione è sempre stata criticata da quella precedente, ma per gli adolescenti odierni c'è un fattore inedito che personalmente credo che faccia perdere loro molti punti: loro sono i primi nella storia dell'umanità ad avere a disposizione letteralmente tutto lo scibile umano a portata di click. e ce l'hanno in tasca, sempre, consultabile 24/7 per qualsiasi cosa. per cui l'ignoranza a mio avviso non è accettabile ma diventa un'aggravante... oh, io non dico che a 16 anni debbano essere esperti di fisica nucleare, ma almeno sulla cultura generale dovrebbero essere loro a farci vergognare per la nostra nabbanza da boomer, un po' come molti nostri nonni si vergognavano del loro essere analfabeti davanti ai loro figli che avevano avuto invece la fortuna di andare a scuola, e invece il livello culturale medio sta scendendo colpevolmente sempre più in basso

tl; dr i giovani di oggi sono tutti drogati e la loro musica è solo rumore e al giorno d'oggi non c'è più nessuno che lavora la terra
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    Io alle medie avevo la prof stronza che ti faceva studiare storia della musica e non ti insegnava a suonare nulla
    All'esame di terza media la mia metteva su un brano di musica classica che bisognava riconoscere e commentare

Senior Member L'avatar di showa

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    io ho alle medie ho fatto la scuola musicale, chitarra e giochi proibiti versione integrale già al saggio di seconda, merdine, altro che il flauto
    Nessuno abbia chiesto dettagli...
    C'era l'età del consenso?

Senior Member L'avatar di Tyus

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    È evidentemente un post datato, oggi ci avrebbe messo in mezzo almeno un paio di neomelodici e un pugliese a caso

Senior Member

s'è poi capito che ci faceva sui tetti di Roma con la pioggia?

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    È evidentemente un post datato, oggi ci avrebbe messo in mezzo almeno un paio di neomelodici e un pugliese a caso
    ovvio che è datato, non vedi come è ingiallito?

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di pasquaz

Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    storia della musica si fa/si faceva, ricordo perfettamente alle medie che oltre al flauto studiavamo le robe tipo i canti gregoriani e cose simili e mio nipote che fa la seconda media studia le stesse cose quindi non è una cosa che facevamo solo noi 30 anni fa.... e ricordo bene che al liceo la prof di musica ci fece vedere il film "amadeus"

comunque il problema (almeno in ambito musicale) è dato da quelle merde degli algoritmi dei servizi di streaming che sono tarati per proporti solo musica affine a quella che ascolti di solito

quindi il ragazzino che si fa l'account spotify per la prima volta fa partire una playlist a caso basata sulle ultime hit e ovviamente sono quasi tutte robe trap
    l'algoritmo continuerà a proporre robe trap
    il ragazzino ascolterà solo roba trap
    e così via in loop, a meno che non sia lui stesso ad andare a cercarsi altri generi variando un pochettino le playlist, ma se parti ascoltando solo sfera ebbasta l'algoritmo non ti proporrà mai i black sabbath, per dire

mentre noi cresciuti con mtv abbiamo avuto una formazione decisamente più eterogenea, essendo un canale che non si basava mica sulle preferenze personali ma doveva coprire un po' tutti i generi per attirare gli spettatori fan di tutti i tipi di musica.... quello che era il mio programma preferito a 15 anni, TRL, aveva in classifica le canzoni pop più commerciali (britney spears, le boyband tipo backstreet boys, five, eccetera) ma anche rock (RHCP, blink 182, il già citato bon jovi, per un periodo anche i korn) dance (eiffel 65, gigi dag) rap (articolo 31, gemelli diversi) latino (ricky martin, enrique iglesias) insomma c'era veramente di tutto cosa che il sistema attuale non permette perchè la musica da ascoltare è diventata molto più "a compartimenti stagni" (non so se mi spiego)

per quanto riguarda il discorso in generale sui giovini di oggi è vero che da sempre ogni generazione è sempre stata criticata da quella precedente, ma per gli adolescenti odierni c'è un fattore inedito che personalmente credo che faccia perdere loro molti punti: loro sono i primi nella storia dell'umanità ad avere a disposizione letteralmente tutto lo scibile umano a portata di click. e ce l'hanno in tasca, sempre, consultabile 24/7 per qualsiasi cosa. per cui l'ignoranza a mio avviso non è accettabile ma diventa un'aggravante... oh, io non dico che a 16 anni debbano essere esperti di fisica nucleare, ma almeno sulla cultura generale dovrebbero essere loro a farci vergognare per la nostra nabbanza da boomer, un po' come molti nostri nonni si vergognavano del loro essere analfabeti davanti ai loro figli che avevano avuto invece la fortuna di andare a scuola, e invece il livello culturale medio sta scendendo colpevolmente sempre più in basso

tl; dr i giovani di oggi sono tutti drogati e la loro musica è solo rumore e al giorno d'oggi non c'è più nessuno che lavora la terra
    this, poi sarò strano io ma più passa il tempo e più gli algoritmi sono scemi: i passato di fronte a certi miei ascolti mi proponeva roba "simile", magari un po' diversa ma cmq vagamente attinente, a volte riusciva anche a sorprendermi... adesso è un cazzo di binario dove la varietà è pari alla scaletta di virgin radio

un po' come amazon che all'alba del 2024 dopo che acquisto una lavastoviglie continua a propormi lavastoviglie per mesi
    -

Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel

Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    this, poi sarò strano io ma più passa il tempo e più gli algoritmi sono scemi: i passato di fronte a certi miei ascolti mi proponeva roba "simile", magari un po' diversa ma cmq vagamente attinente, a volte riusciva anche a sorprendermi... adesso è un cazzo di binario dove la varietà è pari alla scaletta di virgin radio
    in effetti l'algoritmo di last.fm nel 2004-2006 era migliore di quelli attuali, pure in versione libera.

Senior Member

No è proprio così, è quell'effetto di polarizzazione dei contenuti che sta facendo più danni delle cavallette.

Spotify se non inizi ad usarlo con un qualche tipo di formazione ti rinchiude in una prigione di generi e non ti fa più uscire.

B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Gamer IDs

Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    cut

magari lo fossero solo i giovini...
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Senior Member L'avatar di Arnald

Minchia che odio l'algoritmo di Spotify.
    Mi propone a ripetizione A tout le monde dei Megadeth, che mi fa cagare. Cagarissimo.
    La skippo sempre e niente. Ad ogni viaggio in macchina che dura più di un quarto d'ora me la becco sempre al 100%.

Ma se skippo sempre una canzone non ti verrà mica il dubbio che mi faccia schifo?

Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Minchia che odio l'algoritmo di Spotify.
    Mi propone a ripetizione A tout le monde dei Megadeth, che mi fa cagare. Cagarissimo.
    La skippo sempre e niente. Ad ogni viaggio in macchina che dura più di un quarto d'ora me la becco sempre al 100%.

Ma se skippo sempre una canzone non ti verrà mica il dubbio che mi faccia schifo?
    Hai Spotify free? Con gli skip limitati ovviamente l'algoritmo memorizza le canzoni che skippi e te le ripropone più spesso proprio in modo di spingerti a passare a premium

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Hai Spotify free? Con gli skip limitati ovviamente l'algoritmo memorizza le canzoni che skippi e te le ripropone più spesso proprio in modo di spingerti a passare a premium
    lo fa anche premium

Infatti uso amazon music

Senior Member

La roba che mi fa più incazzare di spotify è lo shuffle finto, maledetti

Senior Member L'avatar di Diabolik

Citazione Originariamente Scritto da conrad Visualizza Messaggio
    La roba che mi fa più incazzare di spotify è lo shuffle finto, maledetti
    In che senso finto?
    DK

Senior Member L'avatar di Lo Zio

immagino che premendo next vada alla traccia successiva della playlist, non a una traccia random

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su