PERMANENTE PERMANENTE - Pagina 7

Pagina 7 di 24 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 461

Discussione: PERMANENTE

Senior Member L'avatar di Dadocoso

Re: PERMANENTE

vabbé spero che nessuno entrerebbe in depressione o simile se il forum chiude, peró sarebbe un peccato e comunque mi dispiacerebbe.

Non so, ho l'impressione che qui (e non solo) ormai si vada per assoluti, e secondo me la cosa é collegata anche ai problemi di ban e compagnia bella.

Voglio dire, siamo tutti qui a postare, chi piú chi meno, ma comunque é innegabile che passiamo una buona parte del nostro tempo a postare su questo forum. Concordo che considerarlo un qualcosa in mancanza della quale la mia vita andrebbe a ramengo, é esagerato e poco sano. Ma dall'altra parte, davvero se qualcuno posta qui da 5-10-15-20 anni, se domani chiude il forum non gli fa ne caldo ne freddo?

Mi pare giusto avere interesse perché il forum vada avanti ecco. Prima o poi chiuderá e ce ne faremo una ragione tutti, peró perché dovrei far finta che non me frega nulla quando non é assolutamente vero?

E quindi perché non si possono accettare delle semplici regole, che non mi sembrano ne stupide (dati i tempi) ne cosí limitanti, per far si che il forum sopravviva il piú a lungo possibile?

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

per quanto mi riguarda, la mia linea di pensiero sullo strumento del ban rimane quella di quando moderavo: punire una persona adulta col ban non serve a niente, è una misura infantile (non giochi più con noi) così come è infantile segnalare per essersi preso del deficiente (all'inserimento all'asilo di mia figlia di 3 anni, ci hanno chiesto di non usare espressioni tipo "sei una monella, sei cattivo" robe così altrimenti poi i bambini lo usano e si offendono. Ecco, è la stessa cosa). Non credo ci fosse la jungla prima, così come non credo ci sia la jungla ora. Però ci sono delle regole, ci sono delle linee di moderazione semplici da rispettare. Accettale e non piangere, se non ti piace ti levi dal cazzo, altrimenti stai alle regole del gioco come tutti.

sul forum è inevitabile che prima o poi chiuda e bisogna farsene una ragione, ma se ci danno un leggero preavviso penso che un piano B si possa mettere in piedi abbastanza facilmente

sei una monella!

Senior Member L'avatar di -jolly-

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    per quanto mi riguarda, la mia linea di pensiero sullo strumento del ban rimane quella di quando moderavo: punire una persona adulta col ban non serve a niente, è una misura infantile (non giochi più con noi) così come è infantile segnalare per essersi preso del deficiente (all'inserimento all'asilo di mia figlia di 3 anni, ci hanno chiesto di non usare espressioni tipo "sei una monella, sei cattivo" robe così altrimenti poi i bambini lo usano e si offendono. Ecco, è la stessa cosa). Non credo ci fosse la jungla prima, così come non credo ci sia la jungla ora. Però ci sono delle regole, ci sono delle linee di moderazione semplici da rispettare. Accettale e non piangere, se non ti piace ti levi dal cazzo, altrimenti stai alle regole del gioco come tutti.

sul forum è inevitabile che prima o poi chiuda e bisogna farsene una ragione, ma se ci danno un leggero preavviso penso che un piano B si possa mettere in piedi abbastanza facilmente
    segnalare per essersi preso del deficiente è una cavolata da bimbi, ma in un passato più o meno recente ci sono stati casi di gente che è andata giù pesante con le offese, non tutti sono capaci di lasciarsele scivolare addosso

Senior Member L'avatar di BigDario
    Gamer IDs

Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

Sull'impunibilita di un'offesa sono assolutamente in disaccordo.
    Nei forum e nei social si usano offese laddove nella vita vera non si userebbero per il semplice fatto che non abbiamo l'interlocutore faccia a faccia.

Voglio vedere quanti di quelli che offendono con assoluta naturalezza in virtuale, lo farebbero in RL senza beccarsi una cinquina che gli svita la testa.

Per quanto sopra, se nella RL siamo moderati dall'eventualita di una testa girata a 180°, in virtuale è giusto che ci sia qualche altro strumento a moderare i nostri comportamenti, se proprio non sappiamo moderarci da soli.

Ciò detto, è anche vero che ci sono degli utenti che le offese te le tirano fuori a forza dalla bocca.
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Corsair Vengeance 2*16GB @3200Mhz, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.

Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da BigDario Visualizza Messaggio
    Nei forum e nei social si usano offese laddove nella vita vera non si userebbero per il semplice fatto che non abbiamo l'interlocutore faccia a faccia.

Voglio vedere quanti di quelli che offendono con assoluta naturalezza in virtuale, lo farebbero in RL senza beccarsi una cinquina che gli svita la testa.

Per quanto sopra, se nella RL siamo moderati dall'eventualita di una testa girata a 180°, in virtuale è giusto che ci sia qualche altro strumento a moderare i nostri comportamenti, se proprio non sappiamo moderarci da soli.

Ciò detto, è anche vero che ci sono degli utenti che le offese te le tirano fuori a forza dalla bocca.
    Detta così però sembra che sia lecito darti una cinquina in faccia se mi offendi e che quindi nella vita vera l'offesa sia intrinsecamente punita dalla ritorsione fisica. Boh, non mi pare che sia proprio così che funziona il diritto ad essere difesi, nessuno è autorizzato a menarti se lo insulti

Poi in generale il punto è che se sei uno che si offende così tanto da segnalare e cioè vivi male un ambiente in cui vieni offeso se qualcuno non interviene a proteggerti, allora stai dando agli altri il potere di controllarti con le semplici parole. Che si voglia punire o no, inviterei chi si offende a riflettere su questa cosa, perché fottersene il cazzo è l'arma più potente di tutte.

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

Citazione Originariamente Scritto da BigDario Visualizza Messaggio

parlo specificatamente di TGM e non dei social in generale

Senior Member

Parlate di offendere le persone come se fosse un qualche intoccabile diritto costituzionale

Senior Member L'avatar di Diabolik

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Detta così però sembra che sia lecito darti una cinquina in faccia se mi offendi e che quindi nella vita vera l'offesa sia intrinsecamente punita dalla ritorsione fisica. Boh, non mi pare che sia proprio così che funziona il diritto ad essere difesi, nessuno è autorizzato a menarti se lo insulti

Poi in generale il punto è che se sei uno che si offende così tanto da segnalare e cioè vivi male un ambiente in cui vieni offeso se qualcuno non interviene a proteggerti, allora stai dando agli altri il potere di controllarti con le semplici parole. Che si voglia punire o no, inviterei chi si offende a riflettere su questa cosa, perché fottersene il cazzo è l'arma più potente di tutte.
    No, ma a querelarti, eventualmente, sì.
    Che poi uno faccia bene a sbattersene invece il cazzo va benissimo, ma questo non significa che non ci sia, volendo, lo strumento legale a disposizione, perché quello di insultare il prossimo non fa parte del diritto di opinione

Riguardo al forum, anche a me spiacerebbe molto se chiudesse. Certo, non è che non mangerei più, ma è pur sempre un posto che frequento virtualmente da 15-20 anni

Comunque credo che, se ci fosse la volontà, si potrebbe riorganizzare in forma "indipendente" con facilità (tanto siamo sempre quei 4 gatti...)
    DK

Senior Member L'avatar di Dadocoso

Citazione Originariamente Scritto da conrad Visualizza Messaggio
    Parlate di offendere le persone come se fosse un qualche intoccabile diritto costituzionale
    no, ma probabilmente c'é scritto nel regolamento.

Inoltre se viviamo in un mondo dove a seconda di chi rompi le palle vengono qui a chiudere tutto, mi pare onestamente infantile farlo apposta. Siamo qui, postiamo. Vogliamo fare i dodicenni che eeeee io sto qui ma non me ne frega nulla!! Ok, cosí non ci stare. Ma se ci stai, comportiamoci da persone con un minimo di giudizio e cerchiamo di non far chiudere il forum.

Oltretutto, davvero c'é tutto questo irresistibile bisogno di insultare a destra e a sinistra? Davvero non si puó godere del forum uguale conversando e discutendo con ardore ma correttamente?

I tempi son cambiati, non sempre in meglio, ma anche non abbiamo piú 15 anni eh, magari puó non essere una cattiva idea ricordarselo ogni tanto

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    No, ma a querelarti, eventualmente, sì.
    Che poi uno faccia bene a sbattersene invece il cazzo va benissimo, ma questo non significa che non ci sia, volendo, lo strumento legale a disposizione, perché quello di insultare il prossimo non fa parte del diritto di opinione
    No ok, contestavo la tesi per cui l'insulto sia bilanciato dalle pizze in faccia

Poi boh io continuo a pensare che essere protetti dall'insulto sia una cosa senza senso. Per dire, darmi del coglione testa di cazzo è punibile, ma organizzare manifestazioni per invitare la gente a non vaccinarsi sputando falsità invece è libertà di espressione? Esattamente da cosa ci vogliamo difendere?

- - - Aggiornato - - -

Secondo me la gente vive troppo con il concetto di onore di stampo mafioso

Senior Member

quello che continua a sfuggire a molti è il concetto di fruibilità di una discussione/sezione che spesso è danneggiato da elementi noti per il loro continuo trollaggio e dogpiling. Il problema non è l'offesa di X nei confronti di Y ma il generico comportamento di X che costringe altri utenti a doverlo mettere in ignore per evitare di ritrovarsi 4-5 post su 10 in una pagina da saltare a pié parì poiché totalmente inutili per una discussione, o comportamenti di X che mettono altri utenti in cattiva luce, aumentando considerevolmente il cluttering di post spazzatura

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    quello che continua a sfuggire a molti è il concetto di fruibilità di una discussione/sezione che spesso è danneggiato da elementi noti per il loro continuo trollaggio e dogpiling. Il problema non è l'offesa di X nei confronti di Y ma il generico comportamento di X che costringe altri utenti a doverlo mettere in ignore per evitare di ritrovarsi 4-5 post su 10 in una pagina da saltare a pié parì poiché totalmente inutili per una discussione, o comportamenti di X che mettono altri utenti in cattiva luce, aumentando considerevolmente il cluttering di post spazzatura
    Sono d'accordo, infatti per me il personaggio in assoluto peggiore di tutto il forum è Bicio: ogni suo intervento è un fintissimo coacervo di cazzate, banalità, luoghi comuni, ingenuità molesta e faccine del cazzo. E posta tantissimo. Ogni discussione in cui compare rischia di deragliare per la gente che prova a dargli contro sbattendo contro il muro di gomma di quel personaggio che non risponde mai. Non insulta nessuno, ma rientra esattamente nella casistica del peggiorare attivamente le discussioni. Al confronto l'insulto mi sembra veramente il meno.

Senior Member

Sono d'accordo, infatti per me il personaggio in assoluto peggiore di tutto il forum è Bicio: ogni suo intervento è un fintissimo coacervo di cazzate, banalità, luoghi comuni, ingenuità molesta e faccine del cazzo. E posta tantissimo. Ogni discussione in cui compare rischia di deragliare per la gente che prova a dargli contro sbattendo contro il muro di gomma di quel personaggio che non risponde mai. Non insulta nessuno, ma rientra esattamente nella casistica del peggiorare attivamente le discussioni. Al confronto l'insulto mi sembra veramente il meno.
    in altri vbullettin c'è la funzione di estromettere singoli utenti da singole discussioni/sezioni

non so se su tgm ci sia, credo di no

e non so quanto sia propensa l'amministrazione a usare questo metodo, peraltro se non ricordo male l'avevo già proposta a picard mesi fa per lo stesso motivo

anche se tot utenti mettono in ignore un utente molesto, gli altri gli rispondono e insozzano comunque un thread

Senior Member L'avatar di Mastro Razza

che poi fondamentalmente era l'essenza stessa del postare in j4s ... appunto... spammare

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Mastro Razza Visualizza Messaggio
    che poi fondamentalmente era l'essenza stessa del postare in j4s ... appunto... spammare
    No, l'essenza di j4s era fare la storia di internet

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

quella è la porta, lì fuori bicio non c'è
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard

Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    segnalare per essersi preso del deficiente è una cavolata da bimbi, ma in un passato più o meno recente ci sono stati casi di gente che è andata giù pesante con le offese, non tutti sono capaci di lasciarsele scivolare addosso
    Lo sapete vero che interveniamo sul 10% delle segnalazioni, e molte le ignoriamo perché sono bambinate infantili?

No perché sembra che scatti l'autoban (non autobahn) su ogni clic di segnalazione

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    in altri vbullettin c'è la funzione di estromettere singoli utenti da singole discussioni/sezioni

non so se su tgm ci sia, credo di no

e non so quanto sia propensa l'amministrazione a usare questo metodo, peraltro se non ricordo male l'avevo già proposta a picard mesi fa per lo stesso motivo

anche se tot utenti mettono in ignore un utente molesto, gli altri gli rispondono e insozzano comunque un thread
    Non in questa versione di vbulletin... Perché non upgradiamo? Eh...

Senior Member L'avatar di Diabolik

Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Non in questa versione di vbulletin... Perché non upgradiamo? Eh...
    Ho appena avuto come un senso di déjà vu del periodo in cui il forum s'impallava ogni 3x2 con la gente che bestemmiava male perché, dopo aver perso 10 minuti a scrivere una risposta, al momento d'inviare dava impossibile connettersi al database e, per dirla con Germano, "te tocava ricominciare tuto dacapo xxxcan"
    DK

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    No, affatto.
    Però mi piace questa community, mi piace farne parte da 20 anni, mi piace provare a non farla morire. Perché c'è anche chi dopo 20 anni si è stufato e vorrebbe farla morire male, per far due risate, come morì (giustamente) male il vecchio forum nel 2016.
    Come chiedo ogni volta che se ne parla: ma poi si è scoperto qual era la vera verità verissima che non appena l'avessimo saputa avremmo capito tutto e saremmo stati anche d'accordo, vergognandoci delle nostre parole e azioni (cit.)?

---

Comunque io dico accettiamo la morte del forum, decidiamo assieme una data in capo a un anno o due, e abbracciamo il countdown verso fine annunciata in un delirio sempre più fuori controllo alla Jonestown.
    Chi è con me?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su