Io invece vivo in un posto in cui mi piacerebbe vedere i cagacazzo trentalloristi vievere senza macchina
Io invece vivo in un posto in cui mi piacerebbe vedere i cagacazzo trentalloristi vievere senza macchina
Comunque giusto in questi giorni sono a Milano per lavoro. Città dove sono nato e ho vissuto per trent'anni prima di trasferirmi altrove, e città in cui torno spesso e non ci torno MAI in macchina. Perché? Perché c'è il 30 all'ora?
No non perché c'è il 30 all'ora (non c'è), ma perché in città ci si muove MOLTO più comodamente e rapidamente con i mezzi. È una città con 4 (quasi 5) linee di metropolitana, tram con corsie riservate e in generale un sistema di mezzi pubblici efficente. Girare in macchina significa code e l'incubo di parcheggiarla. E questa situazione non è stata creata azzoppando la mobilità in auto, è stata creata fornendo un'alternativa quasi sempre migliore (quasi sempre perché non tutto si può fare senza auto).
- - - Aggiornato - - -
PS: oggi trancio abbondante da Spontini in Papiniano (dove sono arrivato con la metro verde), ho gustato ogni boccone del suo sapore industriale
vieni a scalo milano e ci mangiamo una teglia da spontini chi cede per primo paga
ah no niente
Assolutamente vero
Poi dipende eh, se devo andare a Lorenteggio preferisco andarci i macchina visto che sto in zona Certosa
Sennò dovrei fare la sequenza di linee 14-91-14 per arrivarci
O direttamente 14 passando per il centro e mettendoci una quaresima
Se devo andare in Chinatown ci vado direttamente in tram
Ma che cazzo dice questo
Bologna aumenta la presenza turistica di anno in anno. L'aeroporto di Bologna è passato in pochissimi anni da 6milioni di passeggeri l'anno a 12. Passano decine di frecce e italo al giorno. Il centro è a due passi dalla stazione. Quale turista si muove in macchina? Ma dove poi che in centro nessuno può passare in macchina??. Mi fate morire, state a schiumare male per un non problema
Comunque è proprio vero che la gente ormai ha una percezione del tutto alterata del mondo 20km/h in meno sembrano una vita, una roba inenarrabile che ti sottrae tempo vitale. La fottuta città di Bologna è (a stare larghi) 10km per 10km da un capo all'altro, se - fai conto - devi traversarla tutta ci metteresti, considerando PER ASSURDO che puoi andare sempre alla massima velocità, 12' in caso di limite a 50km/h e 20' se devi rispettare i 30. Considerando che ovviamente tra ostacoli urbani, semafori, traffico, ecc comunque non riesci ad andare a 50, non mi sembra che per i bolognesi (che tra l'altro hanno mezzi pubblici dignitosi) cambi un cazzo. Però pontificare da altre città fa molto figo AAAA MAGHINAAA DEVO CORREEE SEMO TUTTI CHIRURGHIII
Ma annate a fanculo
hai solo dimezzato il limite di velocità
Bello come la motivazione a supporto sia "cambia un cazzo", quindi perché farlo
dimentichi "a me cambia un cazzo"
Saranno contenti quelli che vanno a travoni in fulvio testi o certosa
Non dovranno rallentare facendo capire a quelli dietro che stanno cercando cazzo
Fosse per me io vieterei le auto in città
un non problema? inizio fortemente a sospettare che tu sia il classico vecchio col cappello contento perchè così non lo superano più
20 in meno sono una vita considerando che molto spesso dove c'erano già i 50 di base ci dovevano stare i 70 o più (a bologna non so, ma immagino che sarà come qui che sbattono i 50 ovunque, pure dove ci andrebbero anche i 90 - proprio di recente hanno portato un tratto su un ponte, quindi no case no incroci, da 90 a 50)
Per cui sarebbe un non problema se fosse stato fatto con criterio, ma conoscendo i miei polli sicuramente non è così
La vita è troppo breve per andare a 30 all'ora
È la solita retorica dei gretini, siccome non hanno il coraggio di fare le cose fino in fondo e proibire l'accesso totale alle auto a combustione perché poi dovrebbero creare un sistema di collegamento metropolitano efficiente e capillare e lì sossoldi, meglio mettere un limite impossibile da rispettare con la speranza disincentivare l'uso dell'auto costringendo ad usare i mezzi che diventeranno stipati all'inverosimile(buona idea con il Covid ancora in circolazione) con il risultato che si ritroveranno con lo stesso traffico di prima sulle strade ma che procede a passo d'uomo in fuorigiri per non prendere la multa.
Un genio del male chi ha partorito sta stronzata
Ma no, non è l'ennesimo stratagemma per fare cassa, è per il benessere dei cittadini certo
Ultima modifica di freddye78; 22-01-24 alle 19:09
No asd, lavoro anche dall'altra parte della città rispetto a dove abito e la macchina la prendo ogni giorno. Semplicemente la velocità media è quella. Qua sembra che stia sta passando il concetto che prima fosse possibile spostarsi a 60/70; nop nop nop. E comunque, da quello che leggo, sono proprio i vecchi con il cappello a lamentarsi e gli unici due utenti di Bologna non stanno a rantare come il resto del forum
La gente diceva le stesse stronzate per la cintura e per il casco.
"E SE POI LA MACCHINA PRENDE FUOCO E DEVO SCAPPARE FUORI PROPRIO MENTRE STAVO CONSEGNANDO MEDICINALI PER I BAMBINI MALATI E INVECE RIMANGO PRESO NELLA CINTURA?!?"
Buffoni ridicoli