Maestraaaaaa lo zio ha fatto il salutoooooooo
Maestraaaaaa lo zio ha fatto il salutoooooooo
perché ogni volta fai la punta al cazzo senza averne gli strumenti, mi dici che sei andato a leggere la legge, la legge va letta tutta, e in ogni caso 1) se ti soffermi sul pericolo della ricostituzione del partito fascista , dovresti a rigor di logica stabilire anche che il saluto fascista di per sé, non può essere considerato un elemento costitutivo del reato, ma è solo una manifestazione di un' idea. Quindi se ti soffermi sulla prima parte, come avevo scritto, la cassazione avrebbe dovuto affermare una volta per tutte che il saluto fascista non è reato. ma la legge parla anche della diffusione di idee...ora, sempre in riferimento al mio commento, in questo caso, la cassazione avrebbe dovuto stabilire su questo annoso francamente irrilevante problema, se il saluto fascista ex suis è la promulgazione di ideali fascisti e quindi è reato, oppure non lo è, perché deve essere accompagnato da altre attività connesse e sarcazxo.la sentenza finto salomonica è una stronzata perché te la aspetti dal giudice creativo che vuole trollare, non dalle sezioni Unite.
Sarà che non capisco un cazzo io ma...
Art. 5
(Manifestazioni fasciste)
((Chiunque, partecipando a pubbliche riunioni, compie manifestazioni usuali del disciolto partito fascista ovvero di organizzazioni naziste è punito con la pena della reclusione sino a tre anni e con la multa da duecentomila a cinquecentomila lire.
Il giudice, nel pronunciare la condanna, può disporre la privazione dei diritti previsti nell'articolo 28, comma secondo, numeri 1*e*2, del codice penale*per un periodo di cinque anni)).
Io non ci vedo molto da interpretare, tranne il concetto di "manifestazioni usuali".
Ma non credo che il saluto romano possa non includersi nelle manifestazioni usuali, stavano girando un film in costume?
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
Bisognerebbe aggiungere sul regolamento, che quando Biocane parla di leggi, non può essere contradetto per legge, porco il giuda cane. Ora chiedo a Mario, mi risponderà tra 2 mesi.
nel frattempo!
https://www.dire.it/18-01-2024/10012...zione-bologna/Ultima Generazione (Bologna, 18 gennaio) Si conclude il processo contro Silvia, Ettore e Mida con una condanna a 6 mesi (pena sospesa). Possiamo considerarla una parziale vittoria: i tre rischiavano fino a 5 anni, ma la giudice ha riconosciuto diverse attenuanti, tra cui le ragioni di “alto valore morale” che hanno motivato la protesta. BolognaToday Ultima Generazione, attivisti a processo: ecco cosa ha deciso il Tribunale |... Tre attivisti sono stati condannati per i reati di violenza privata e interruzione di pubblico servizio. Concesse le attenuanti generiche e la non menzione Sei mesi di condanna per Un gruppo di attivisti, la mattina del 2 novembre scorso, si sono seduti sulla carreggiata della tangenziale nord di Bologna
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Dovevano scegliere tra due possibilità (entrambe utilizzate in maniera alterna negli anni passati): o farla rientrare nella legge Scelba, oppure nella legge Mancino.
La prima è più restrittiva, quindi di base non sarà più punito nessuno (perchè nel 99.9% dei casi si parla di coglioni che non hanno neanche lontanamente i mezzi per provare e ricostruire il partito... e nello 0.1% del rimanente sarà complicato dimostrarlo).
Liberi tutti, insomma.
folclore stavano facendo solamente una rievocazione storica
a questo punto allora sdoganerei pure l'indossare le divise e camice nere sono rievocazioni storiche pure quelle no?
per carnevale poi ci starebbe pure benone andare in giro vestito da facista!
- - - Updated - - -
dipende da quale braccio alzi!
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
Ma hanno stabilito l'angolo del braccio? A quanti gradi scatta il reato?
c'era un bellissimo meme con il grado di pericolo di una persona col braccio alzato, non riesco a ritrovarlo. Qualcuno me lo trova?
Secondi me è corretta... altrimenti partirebbe il penale ogni volta che ci si stiracchia...
Tra l'altro come se le derive dittatoriali debbano per forza avere il saluto romano (e non il pugno chiuso o la semplice stretta di mano).
Io propongo il saluto alla spok....e tramare per la sovversione dello stato di diritto....così non ci beccano...
E' sempre il solito problema della sinistra che non ha più idee da decenni e deve attaccarsi sempre al pericolo di qualcosa....(berlusconi...i fascisti...gli alieni...ecc...).
Ora quattro sfigati che giocano a fare il cosplay dei fasci, che fanno il raduno annuale al pari di quello dei motociclisti, stanno intrattenendo la sinistra da giorni e giorni...
Questo è il pericolo per la democrazia. Il non avere una opposizione degna che ha tirato pure fuori una segretaria di partito di fatto straniera, con poca esperienza e con un nome pure difficilmente pronunciabile dal sessantenne medio in sù...
Si ma la mano alzata è il sintomo...non la causa...va perseguita la causa cazzo...
C'è più deriva fascista a sostenere implicitamente la russia chiedendo la pace ad ogni costo...