Ha successo anche perché i giochi di Pokémon non tarocchi sembrano fatti da vecchi conservatori che se cambi troppo commetti peccato contro le divinità
Non sono numeri da boom momentaneo, questo e' un nuovo fenomeno che fara' tranquillamente i numeri di PUBG e oltre, hanno in mano una gallina che caga diamanti con tanto margine di miglioramento e sviluppo, mollarlo sarebbe da ritardati veri
tanto solo per averlo fatto uscire si son già beccati minacce di morte, il punto è vedere se il numero dei giocatori regge sul lungo periodo (come il sopracitato Vallheim), oppure è un boom momentaneo.
Al momento concordo gli convien batter cassa visto che il ferro è caldo e reinvestire buona parte dei ricavi nello sviluppo per uscire fuori dall'EA.
Dall'altra, capisco che chi ha investito in Craftopia (che è in EA dal 2020) si sia sentito abbandonato da Pocketpair
Su X Sam Barlow (il creatore di Her Stories e Immortality) si scandalizza perché sto coso è volgare e ha venduto uno sfacelo.
Premettendo che non conosco il prodotto (e sinceramente non mi interessa. Sta ben al di là del divario generazionale che posso tollerare), a me non stupisce affatto che stia vendendo così tanto. Del resto, la merda (posto che anche il prodotto in questione lo sia, eh) ha sempre venduto bene. Mi stupiscono invece di più, ma questa volta in positivo, i milioni di copie di giochi complessi e non proprio accessibilissimi come Elden Ring e Baldur's Gate 3.
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
Sam Barlow rosica, ma del resto lui fa videogiochi per modo di dire
In una parola, marketing. Ho visto video di BG3 pure nei monitor della stazione. Un mio amico ha comprato Elden Ring solo perché ha letto il nome di Martin e Miyazaki (pensava fosse quello dello studio Ghibli) su qualche testata online e l'ha mollato subito, parliamo di gente talmente casual che non sa nemmeno che esistono i rimborsi. Ma basta anche solo pensare ad Absint che pur con tutta la buona volontà non ha una soglia di attenzione sufficiente a proseguire oltre il primo capitolo di BG3, nonostante l'entusiasmo dettato dall'hype.
Copie vendute non vuol dire copie giocate
Il punto e' che da quello che leggo e sento, lasciando perdere la sorprendente somiglianza dei Pal coi Pokemon, il gioco in se e' valido, il gameplay loop pare divertente e abbastanza profondo, un ottimo survival a detta di molti.
diciamo che ormai i survival sono talmente rodati che è difficile farne uno che non funzioni (ma non è il mio genere e non ne ho mai giocati, però mi pare che siano tutti più o meno uguali nelle meccaniche). I pokemon con le armi sono l'esca, ma poi serve un gioco a supportare "la trappola" e ce l'hanno messo. Certo, in 40hr lo finisci al momento, sono in fase alfa, manco in beta
Il fatto che debbano dire "no ma siamo ok col copyright" mi fa pensare che non lo siano per niente.
Vedremo quanto starà tranquilla Nintendo, ma per me stanno già studiando il caso, del resto è pubblicizzato ovunque come Pokémon coi mitra, non so se possano tollerare questa vicinanza