Ma il clonazzo dei Pokemon.. Ma il clonazzo dei Pokemon.. - Pagina 4

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 136

Discussione: Ma il clonazzo dei Pokemon..

  1. #61
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.572

    Re: Ma il clonazzo dei Pokemon..

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    al netto della versione non aggiornata, alla fine com'è? un meme generator o qualcosa con un minimo di ossatura da non risultare il classico showelware fatto con l'unreal engine strapieno di ogni possible assett comprabile sull'UE marketplace?
    Sostanzialmente è la fusione di meccaniche già viste e straviste... un mix tra my time at portia, ark, pokemon e factorio per intenderci

    Mix che ovviamente risulta letale, in senso positivo

  2. #62
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    35.063

    Re: Ma il clonazzo dei Pokemon..

    Ha successo anche perché i giochi di Pokémon non tarocchi sembrano fatti da vecchi conservatori che se cambi troppo commetti peccato contro le divinità

  3. #63
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.673

    Re: Ma il clonazzo dei Pokemon..

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Sostanzialmente è la fusione di meccaniche già viste e straviste... un mix tra my time at portia, ark, pokemon e factorio per intenderci

    Mix che ovviamente risulta letale, in senso positivo
    Il fatto che non abbia giocato nessuno di questi così è grave?

  4. #64
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.531

    Re: Ma il clonazzo dei Pokemon..

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Sostanzialmente è la fusione di meccaniche già viste e straviste... un mix tra my time at portia, ark, pokemon e factorio per intenderci

    Mix che ovviamente risulta letale, in senso positivo
    l'unica cosa da chiedersi è se lo molleranno come craftopia oppure faranno qualcosa alla Vallheim (altro survival mezzo sconosciuto che si piazzò temporalmente al momento giusto)

  5. #65
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.496

    Re: Ma il clonazzo dei Pokemon..

    Citazione Originariamente Scritto da Ormone Visualizza Messaggio
    Io ci ho già buttato circa 25 ore, non mi divertivo così da anni.
    non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di spendere un'ora della mia vita su sta puttanata, così come all'epoca non la spesi per vedere una singola puntata dei pokemon e parenti poveri

  6. #66
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    70.327

    Re: Ma il clonazzo dei Pokemon..

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Il fatto che non abbia giocato nessuno di questi così è grave?
    beh dopotutto dici di non aver mai giocato/visto/letto/ascoltato qualsiasi cosa che venga nominata

  7. #67
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.572

    Re: Ma il clonazzo dei Pokemon..

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    l'unica cosa da chiedersi è se lo molleranno come craftopia oppure faranno qualcosa alla Vallheim (altro survival mezzo sconosciuto che si piazzò temporalmente al momento giusto)
    Bhe vedendo i numeri di Palworld sarà difficile.. si parla già di 5-6 milioni di copie vendute in 4 giorni... su steam in questo momento è giocato da quasi 2 milioni di persone

  8. #68
    Master of the POTA L'avatar di ZioYuri78
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Into the POTA
    Messaggi
    1.368

    Re: Ma il clonazzo dei Pokemon..

    Non sono numeri da boom momentaneo, questo e' un nuovo fenomeno che fara' tranquillamente i numeri di PUBG e oltre, hanno in mano una gallina che caga diamanti con tanto margine di miglioramento e sviluppo, mollarlo sarebbe da ritardati veri

  9. #69
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.673

    Re: Ma il clonazzo dei Pokemon..

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    beh dopotutto dici di non aver mai giocato/visto/letto/ascoltato qualsiasi cosa che venga nominata
    Si in effetti, è così

    Sono molto selettivo

  10. #70
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    70.327

    Re: Ma il clonazzo dei Pokemon..


  11. #71
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.531

    Re: Ma il clonazzo dei Pokemon..

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Bhe vedendo i numeri di Palworld sarà difficile.. si parla già di 5-6 milioni di copie vendute in 4 giorni... su steam in questo momento è giocato da quasi 2 milioni di persone
    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    Non sono numeri da boom momentaneo, questo e' un nuovo fenomeno che fara' tranquillamente i numeri di PUBG e oltre, hanno in mano una gallina che caga diamanti con tanto margine di miglioramento e sviluppo, mollarlo sarebbe da ritardati veri
    tanto solo per averlo fatto uscire si son già beccati minacce di morte, il punto è vedere se il numero dei giocatori regge sul lungo periodo (come il sopracitato Vallheim), oppure è un boom momentaneo.
    Al momento concordo gli convien batter cassa visto che il ferro è caldo e reinvestire buona parte dei ricavi nello sviluppo per uscire fuori dall'EA.
    Dall'altra, capisco che chi ha investito in Craftopia (che è in EA dal 2020) si sia sentito abbandonato da Pocketpair

  12. #72
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.051

    Re: Ma il clonazzo dei Pokemon..

    Su X Sam Barlow (il creatore di Her Stories e Immortality) si scandalizza perché sto coso è volgare e ha venduto uno sfacelo.

    Premettendo che non conosco il prodotto (e sinceramente non mi interessa. Sta ben al di là del divario generazionale che posso tollerare), a me non stupisce affatto che stia vendendo così tanto. Del resto, la merda (posto che anche il prodotto in questione lo sia, eh) ha sempre venduto bene. Mi stupiscono invece di più, ma questa volta in positivo, i milioni di copie di giochi complessi e non proprio accessibilissimi come Elden Ring e Baldur's Gate 3.
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  13. #73
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    35.063

    Re: Ma il clonazzo dei Pokemon..

    Sam Barlow rosica, ma del resto lui fa videogiochi per modo di dire

  14. #74
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.154

    Re: Ma il clonazzo dei Pokemon..

    Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Mi stupiscono invece di più, ma questa volta in positivo, i milioni di copie di giochi complessi e non proprio accessibilissimi come Elden Ring e Baldur's Gate 3.
    In una parola, marketing. Ho visto video di BG3 pure nei monitor della stazione. Un mio amico ha comprato Elden Ring solo perché ha letto il nome di Martin e Miyazaki (pensava fosse quello dello studio Ghibli) su qualche testata online e l'ha mollato subito, parliamo di gente talmente casual che non sa nemmeno che esistono i rimborsi. Ma basta anche solo pensare ad Absint che pur con tutta la buona volontà non ha una soglia di attenzione sufficiente a proseguire oltre il primo capitolo di BG3, nonostante l'entusiasmo dettato dall'hype.

    Copie vendute non vuol dire copie giocate

  15. #75
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.051

    Re: Ma il clonazzo dei Pokemon..

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    In una parola, marketing. Ho visto video di BG3 pure nei monitor della stazione. Un mio amico ha comprato Elden Ring solo perché ha letto il nome di Martin e Miyazaki (pensava fosse quello dello studio Ghibli) su qualche testata online e l'ha mollato subito, parliamo di gente talmente casual che non sa nemmeno che esistono i rimborsi. Ma basta anche solo pensare ad Absint che pur con tutta la buona volontà non ha una soglia di attenzione sufficiente a proseguire oltre il primo capitolo di BG3, nonostante l'entusiasmo dettato dall'hype.

    Copie vendute non vuol dire copie giocate
    In pratica, il marketing è il filo invisibile che unisce Candy Crush e Elden Ring
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  16. #76
    Master of the POTA L'avatar di ZioYuri78
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Into the POTA
    Messaggi
    1.368

    Re: Ma il clonazzo dei Pokemon..

    Il punto e' che da quello che leggo e sento, lasciando perdere la sorprendente somiglianza dei Pal coi Pokemon, il gioco in se e' valido, il gameplay loop pare divertente e abbastanza profondo, un ottimo survival a detta di molti.


  17. #77
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.531

    Re: Ma il clonazzo dei Pokemon..

    Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Su X Sam Barlow (il creatore di Her Stories e Immortality) si scandalizza perché sto coso è volgare e ha venduto uno sfacelo.

    Premettendo che non conosco il prodotto (e sinceramente non mi interessa. Sta ben al di là del divario generazionale che posso tollerare), a me non stupisce affatto che stia vendendo così tanto. Del resto, la merda (posto che anche il prodotto in questione lo sia, eh) ha sempre venduto bene. Mi stupiscono invece di più, ma questa volta in positivo, i milioni di copie di giochi complessi e non proprio accessibilissimi come Elden Ring e Baldur's Gate 3.
    l'importante è comprare il prodotto o l'IP ad esso legata, giocarci è facoltativo e comprare il prossimo senza porsi domande

  18. #78
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    30.324

    Re: Ma il clonazzo dei Pokemon..

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    Il punto e' che da quello che leggo e sento, lasciando perdere la sorprendente somiglianza dei Pal coi Pokemon, il gioco in se e' valido, il gameplay loop pare divertente e abbastanza profondo, un ottimo survival a detta di molti.

    diciamo che ormai i survival sono talmente rodati che è difficile farne uno che non funzioni (ma non è il mio genere e non ne ho mai giocati, però mi pare che siano tutti più o meno uguali nelle meccaniche). I pokemon con le armi sono l'esca, ma poi serve un gioco a supportare "la trappola" e ce l'hanno messo. Certo, in 40hr lo finisci al momento, sono in fase alfa, manco in beta

  19. #79
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    35.063

    Re: Ma il clonazzo dei Pokemon..

    Il fatto che debbano dire "no ma siamo ok col copyright" mi fa pensare che non lo siano per niente.
    Vedremo quanto starà tranquilla Nintendo, ma per me stanno già studiando il caso, del resto è pubblicizzato ovunque come Pokémon coi mitra, non so se possano tollerare questa vicinanza

  20. #80
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.888
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Ma il clonazzo dei Pokemon..

    Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Su X Sam Barlow (il creatore di Her Stories e Immortality) si scandalizza perché sto coso è volgare e ha venduto uno sfacelo.

    Premettendo che non conosco il prodotto (e sinceramente non mi interessa. Sta ben al di là del divario generazionale che posso tollerare), a me non stupisce affatto che stia vendendo così tanto. Del resto, la merda (posto che anche il prodotto in questione lo sia, eh) ha sempre venduto bene. Mi stupiscono invece di più, ma questa volta in positivo, i milioni di copie di giochi complessi e non proprio accessibilissimi come Elden Ring e Baldur's Gate 3.
    Pillole di j4s

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su