Stipendi fermi dal 91 Stipendi fermi dal 91 - Pagina 14

Pagina 14 di 26 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 280 di 517

Discussione: Stipendi fermi dal 91

Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Re: Stipendi fermi dal 91

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    falso

Che poi bada bene, concordo con te che un minimo devi lottare, assolutamente d'accordo.

Peró non é vero quello che dici, sei solo immerso fino ai capelli nella mentalitá italiana (di merda, con tutto il rispetto). Qui non devi chiedere un cazzo, il tuo 6-10% l'anno ce l'hai d'ufficio. Poi certo, puoi chiedere di piú, puoi chiederne uno extra al di fuori delle revisioni annuali, puó darsi che un anno ti vogliano dare meno. Peró non é che é una scelta.
    Beh insomma, "falso", diciamo che per chi vive e lavora in Italia come funziona in Polonia non è molto rilevante

Senior Member L'avatar di Dadocoso

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    eh grazie, questo meccanismo è stato abolito negli anni 90 mi pare
    ah ovviamente faccio riferimento al mondo privato (ci lavoro nel privato, si aspettano risultati )
    e cmq il vero cumenda ormai si sta estinguendo naturalmente gli ultimi rimasti sono prossimi agli 80 anni
    ci sono ottimi eredi dei cummenda. I cummenda con lo smartphone, pronti per il futuro telematico.

In che senso é stato abolito negli anni 90? In Italia o in generale? Non capisco
    Comunque vabé, se é stato abolito la cosa non cambia é stato abolito in Italia e direi che non ha aiutato affatto e che probabilmente sarebbe buono cambiare. Va da se che con la fossa che si é scavata fin'ora, cambiare non é facile.

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Beh insomma, "falso", diciamo che per chi vive e lavora in Italia come funziona in Polonia non è molto rilevante
    no per caritá, hai ragione. Peró non é neanche un assioma universale del lavoro ecco. Alla fine hai ragione, in Italia probabilmente é un assioma del lavoro Peró é proprio li il problema. Come cazzo é possibile che una nazione che 34 anni fa usciva dal comunismo con le pezze al culo vere, dove c'é una generazione tutt'ora a lavoro che ha una mentalitá piú retrograda dei nostri nonni, riesca comunque a cambiare mentalitá su un sacco di cose e in Italia invece siamo dei maledetti pezzi di granito? Non si cambia mai idea, in Italia si fa cosi, é sempre stato cosí, e sempre sará cosí. Ma porca miseria e rilassiamoci un po' qualche volta, che l'impero romano e il rinascimento sono finiti da un bel po'

- - - Aggiornato - - -

ok. Il referendum é stato abolito in Italia? Farne uno nuovo no? Ormai é scritto nella costituzione che i salari rimangono quelli finché non entri strisciando dalla porticina del penitente nell'ufficio del direttore?

Senior Member L'avatar di Lo Zio

da quanto manchi dall'italia?

i salari non crescono per vari motivi, il principale è che non si produce più

da quanto manchi dall'italia?

i salari non crescono per vari motivi, il principale è che non si produce più
    tanto

Per caritá, lo so che é solo una parte del problema e che la cosa é molto piú complessa.

Perché non si produce piú?

Perché non si investe, perché si continuano a fare le cose come si facevano 40 anni fa. Investire sul personale é un investimento. So che é facile pensare che pagare di piú una persona sono soldi buttati, ma forse una persona ben pagata é una persona piú produttiva. Un posto di lavoro dove si paga bene é un posto piú attraente per i talenti.

Zomma é un cane che si morde la coda e ora la situazione é veramente incasinata. Peró alla fine secondo me ci siamo arrivati un po' con una serie di mentalitá del genere.

Ma no cosa c'entra quello il problema in Italia é un altro. No ma in Italia é diverso non si puó fare cosí. SI ora ti pare che facciamo cosí, cosa vuoi che ne sappiano quelli di come funzionano le cose. E cosí via e cosí via. Passa un anno, ne passano 5, 10, 20, 40... eccoci qui.

livelli di produttivitá infimi, gente sfavatissima e zero interesse a crescere, stipendi ridicoli e via dicendo.

Cioé o, le cose sono difficilissime, per caritá, ma i motivi e le soluzioni ci sono sempre, non é che in Italia é caduto un meteorite e "che ci vuoi fare, capita". No, in Italia abbiamo fatto scelte che hanno portato a risultati.

Poi oh... io al solito, non é che ho le soluzioni eh. Peró osservo un po' una impermeabilitá totale al cambiamento in Italia, a qualsiasi "lezione" sul come si possa provare a migliorare qualcosa. Questa é una differenza che ho osservato rispetto a tanti altri paesi, dove noi ci distinguiamo un po' di piú a mio avviso

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da xamrap Visualizza Messaggio
    Ecco, chiedere gli aumenti: a me sta cosa mi sa di chiedere l'elemosina, porca vacca maiala schifosa, ma è l'unico modo, tolto saltare da azienda in azienda, di aumentare sta maledetta RAL.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
    Concordo.

Sempre odiato.

Sempre stato dell'idea che te datore di lavoro dovresti avere l'interesse a mostrare concretamente al dipendente che lavora, che apprezzi il suo lavoro e sei felice di averlo tra i tuoi.
    E basta poco... un aumentino ogni tanto, un premio produzione se le cose vanno bene... non è che devi raddoppiargli lo stipendio ogni tre anni, basta veramente poco per far sentire apprezzate le persone.

La mia azienda per 6-7 anni è stata così.

Poi ad un certo punto hanno cambiato approccio (c'è da dire che si sono ingranditi), ed hanno cominciato a dare aumenti praticamente solo se vai lì a chiederli.
    E manco sempre.

Siccome la cosa mi sta sulle balle, io ho avuto il primo aumento dal 2014 l'anno scorso... perchè sono andato lì con la valigia in una mano e la lettera di impegno di altri nell'altra.

E lì "ma no Bobo, apprezziamo tanto quello che dai da tanti anni, ma perchè, ma percome, ecco cosa vuoi? tutto quello che vuoi"

Citazione Originariamente Scritto da Davidian Visualizza Messaggio
    L'unica soluzione (o perlomeno, quella che ho adottato io) è: prestiti. O con la banca o robe tipo Compass

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
    Ma anche no

Per me i prestiti sono veramente l'ultima spiaggia... quella che evito in tutti i modi, se posso farlo.

Gli unici prestiti fatti in vita mia sono stati per l'auto (4 anni, il minimo che potessi fare) e vabbeh, il mutuo... se lo vogliamo considerare prestito

Per il resto, a meno ovviamente di emergenze, se una cosa non posso averla cash, allora non la prendo, aspetto, metto da parte e poi la prendo.

Senior Member L'avatar di Tyus

La storia che in Italia non si produce da dove sarebbe saltata fuori?

Ovviamente dobbiamo puntare sulla qualità e non sulla quantità a basso prezzo ma la produzione italiana (come valore) è in continuo aumento

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Il problema non è la produzione, ma la produttività.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio

Ovviamente dobbiamo puntare sulla qualità e non sulla quantità a basso prezzo ma la produzione italiana (come valore) è in continuo aumento
    si parla di produttivitá, o efficienza. Pare che a paritá di input si produce poco rispetto alla media europea. E pare che uno dei motivi sia da ricercarsi nel fatto che le PMI, vero cuore del sistema industriale italiano, non siano abbastanza grosse per fare investimenti per tenersi al passo con le grandi imprese. Infatti, PARE, se si prendono solo le grandi imprese in Italia, i numeri tornano in linea con la media europea

Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio

ho estremizzato ma il problema c'è... guarda la produzione automotive, le case propongono sempre meno modelli

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Il problema non è la produzione, ma la produttività.
    pure!

Senior Member

Ma se uno è piu produttivo c’è bisogno di meno gente in azienda

no perchè se è più produttivo, anche gli altri possono essere più produttivi

Midlife crisis Member

"in italia la produttività è tra le più basse d'europa : colpa dei giovani"

Citazione Originariamente Scritto da islandhermit Visualizza Messaggio
    "in italia la produttività è tra le più basse d'europa : colpa dei giovani"
    colpa di chi chiede l'aumento

Senior Member

ci sono ottimi eredi dei cummenda. I cummenda con lo smartphone, pronti per il futuro telematico.

In che senso é stato abolito negli anni 90? In Italia o in generale? Non capisco
    Comunque vabé, se é stato abolito la cosa non cambia é stato abolito in Italia e direi che non ha aiutato affatto e che probabilmente sarebbe buono cambiare. Va da se che con la fossa che si é scavata fin'ora, cambiare non é facile.
    Hanno fatto credere che l'inflazione anni '70/'80 era colpa dei salari e quindi hanno bombardato in tv con la storia che bisognava eliminare la scala mobile -> referendum ed ecco che si elimina l'adeguamento...

che è stata la stessa cosa detta dalla lagarde pochi mesi fa

Senior Member

colpa di chi chiede l'aumento
    This

- - - Aggiornato - - -

che è stata la stessa cosa detta dalla lagarde pochi mesi fa
    Mica poteva dire che l'aumento dei tassi di interesse era per correre dietro alla FED, una roba del genere la poteva fare anche Banca d'Italia con la liretta

Qui non devi chiedere un cazzo, il tuo 6-10% l'anno ce l'hai d'ufficio.
    10% di aumento annuo fisso?
    Non male

Anno RAL
    1 30.000,00 €
    2 33.000,00 €
    3 36.300,00 €
    4 39.930,00 €
    5 43.923,00 €
    6 48.315,30 €
    7 53.146,83 €
    8 58.461,51 €
    9 64.307,66 €