https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Su quale paese europeo pensate si possa puntare nel medio-lungo periodo?
Io essendo informatico punterei :
Polonia (ne parlano tutti e sembra essere sempre in crescita)
Lituania (stanno mettendo su un grosso polo a Vilnius ed è il paese con la più alta crescita al momento, e inoltre ho agganci eventualmente per trasferirmi li)
Germania (evergreen)
Olanda (cercano perennemente informatici e la qualità della vita è attualmente alta)
Svizzera (ovviamente, pagano uno sbrago)
svizzera
le altre destinazioni dipende da come te la cavi con l'inglese
se riesci a entrare in svizzera, peró non credo sia cosí facile. Anche perché non é che se vai li a guadagnare 3-4k euro penso tu ci stia granché bene
Germania boh... al momento forse c'é di meglio.
Olanda non mi attira, poi dovete anche calcolare il fattore di benvenuto all'immigrato. Dovete capire che l'italiano in germania/olanda/svizzera/uk e via dicendo é considerato alla stregua del marocchino. Cosa che terrei molto di conto
Lituania non conosco
Polonia io ci sto... che lavoro fai?
Ultima modifica di Dadocoso; 23-01-24 alle 09:46
Sfizzera però ti serve lo sponsor per il visto credo, ergo l’azienda che ti assume ti tiene un pò per le palle
Germania ocio che si sta lentamente suicidando, non ci punterei molto
Ti direi Irlanda
Tutti posti in cui non vorrei vivere (tranne forse Olanda)
La soluzione sarebbe il lavoro da remoto, stipendio estero ma vivere qui da re
Peccato che tanto tutti vogliono lavorare nei paesi ricchi e quindi difficile scelgano proprio te, troppa competizione in ambito informatico
25k è il ceto medio letteralmente, cioè è la media dei redditi in italia
Sicuramente non è ceto medio nel senso di benessere, salvo avere la casa di proprietà
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Il mio amico sgamato attualmente lavora da frontaliere a Lugano e viene pagato di base 4k + extra + straordinari (che in realtà è sempre poco)
non gli è stato difficile trovare il posto,
però non gli concedono lo smart se non sposta la residenza in Svizzera.
Posso provare a fare il suo stesso percorso,
ossia mi sposto da lui a Como e provo a spammare curriculum a Lugano (nel frattempo continuo a lavorare per la mia attuale azienda visto che sono in full remote)
La fregatura è che non è possibile fare smart se non si è residenti in svizzera, da quello che ho capito
Comunque conosco diversa gente che nonostante stipendio bassino, affitto ecc. ogni fine settimana va comunque a cena fuori sputtanando quei 40 euro in più.
Come alcuni di voi sapranno (1?), lavoro da 25anni per un'azienda PMI. Mai avuto un aumento, a parte i graditissimi 30euro lordi di scatto di anzianità ogni 2 anni. Contratto metalmeccanico (che non vengono aggiornati da quando è stato inventato il primo metalmeccanico...mi sembra fu Giulio Cesare o Nerone, non ricordo), livello C3.
Dico solo che pensare di spendere €600 ad una scheda video o ad una console mi sembra roba da veri ricchi(oni).
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
Domanda sincera: tu quando credi di poter vivere psicologicamente bene semplicemente lavorando, tornando a casa, dormendo (togliamo Netflix e vari, che costano e sono "sputtanati") e ripetendo ad libitum?
Dopo quanto tempo inizi a volerti ammazzare? Chiedo.