Stipendi fermi dal 91 Stipendi fermi dal 91 - Pagina 4

Pagina 4 di 26 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 517

Discussione: Stipendi fermi dal 91

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Re: Stipendi fermi dal 91

Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    I miei hanno finito i risparmi per lo stesso motivo di aumento di costi. E mia madre lavora ancora per altri 3 anni eh.

Io non ho proprietà, risparmi, immobili. Guadagno esattamente ciò che spendo per vivere. E non compro cocaina e mignotte. Sto seriamente iniziando a preoccuparmi.
    Nel mio caso devo dire che i miei non mi hanno mai fatto mancare nulla, mi hanno pagato i primi anni di università, la prima macchina l'ho "fregata" a mio padre che una volta pensionato gli bastava la 500 che fu di mio nonno.

Poi dal 2006 sono diventato autosufficiente e per 10 anni e più ho dato io una mano a loro e non viceversa.
    Anche perchè vivendo con loro era anche giusto contribuire in maniera significativa alle spese di casa.

Ammetto che però po invidio quelli che si son trovati la casa comprata dal Papi...
    Purtroppo da quel punto di vista ho potuto contare solo sulle mie spalle... e per i prossimi 22 anni la casa è ancora della banca

Per ora devo dire che è tutto ok, riesco a mettere qualcosa da parte ed a togliermi qualche sfizio senza doverci pensare troppo.
    Non che abbiamo chissà quali spese folli, a parte uscire a cena due o tre volte a settimana non è che facciamo niente di che durante l'anno.

Però lavoriamo in due (lei è stata per 3 anni personale ATA, "grazie" al covid... da questa estate finalmente l'hanno assunta come biologa e può fare il suo lavoro) e viviamo in paese.

Faccio il pendolare, con lo stipendio che abbiano non credo che potrei vivere "sereno" in una città come Roma.. Quello fa tanto.

That's what she said L'avatar di Davidian

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    I sindacati sono una merda. Recentemente ho vinto un altro concorso pubblico con lo stesso profilo economico, ma i sindacati hanno contrattato nel nuovo contratto che chi entra nella PA entra con lo stesso profilo economico, che è più basso di quello per cui era il concorso. Significa che prenderei 120 euro in meno al mese rispetto a quanto stabilito dal bando.

Poi si chiedono perché nessuna persona con meno di 60 anni si iscriva
    Che siti consigli per cercare i concorsi per la PA? Che sto seriamente pensando di provarci

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
    We'll slide down the surface of things

And as things fell apart, nobody paid much attention

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Uscire a cena due o tre volte a settimana

Senior Member L'avatar di Lo Zio

solo 2 3 volte?

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Citazione Originariamente Scritto da Davidian Visualizza Messaggio
    Che siti consigli per cercare i concorsi per la PA? Che sto seriamente pensando di provarci

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
    Ti registri a InPa, trovi tutto lì ormai.

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Roba da redditometro.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Midlife crisis Member

sono andato a firmare delle deleghe dal notaio, i miei betters chiaccheravano amabilmente di palau e cortina, figlie a parigi e robe così

i tuoi chi?

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da islandhermit Visualizza Messaggio
    sono andato a firmare delle deleghe dal notaio, i miei betters chiaccheravano amabilmente di palau e cortina, figlie a parigi e robe così
    che cosa sono i betters?
    cioè tu vai a firmare una procura speciale notarile per cosa fare? Non lo sai che le procure si pagano?

Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di Dadocoso

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Nel mio caso devo dire che i miei non mi hanno mai fatto mancare nulla, mi hanno pagato i primi anni di università, la prima macchina l'ho "fregata" a mio padre che una volta pensionato gli bastava la 500 che fu di mio nonno.

Poi dal 2006 sono diventato autosufficiente e per 10 anni e più ho dato io una mano a loro e non viceversa.
    Anche perchè vivendo con loro era anche giusto contribuire in maniera significativa alle spese di casa.

Ammetto che però po invidio quelli che si son trovati la casa comprata dal Papi...
    Purtroppo da quel punto di vista ho potuto contare solo sulle mie spalle... e per i prossimi 22 anni la casa è ancora della banca

Per ora devo dire che è tutto ok, riesco a mettere qualcosa da parte ed a togliermi qualche sfizio senza doverci pensare troppo.
    Non che abbiamo chissà quali spese folli, a parte uscire a cena due o tre volte a settimana non è che facciamo niente di che durante l'anno.

Però lavoriamo in due (lei è stata per 3 anni personale ATA, "grazie" al covid... da questa estate finalmente l'hanno assunta come biologa e può fare il suo lavoro) e viviamo in paese.

Faccio il pendolare, con lo stipendio che abbiano non credo che potrei vivere "sereno" in una città come Roma.. Quello fa tanto.
    beh da una parte certo, sarebbe stato bello avere la casina del papi e via dicendo... peró col senno di poi non mi dispiace aver avuto un po' di pepe al culo. Mi ha costretto a ingegnarmi un po' e uscire dalla cosiddetta comfort zone e dove sono ora sono molto felice e contento della situazione

Poi sai, magari se avevo la casina del papi diventavo un miliardario e tutto ancora piú belissimo, non lo sapremo mai questo. Peró leggendo un po' tra le righe la mia vita da teenager e giovine adulto, se avessi avuto al pappa scodellata vedo piú probabile una situazione che va da sotto un ponte a fantozzi

Senior Member L'avatar di alezago88
    Gamer IDs

Steam ID: alezago88

comunque non è vero che gli stipendi sono fermi, per i dirigenti ci sta l'adeguamento ISTAT

Senior Member L'avatar di ghiaccionove

Anche io non sono molto contento perché lavoro ormai da 15 anni, il mio stipendio non supera i 1600 con 800 euro di affitto e ormai se voglio invitare una fanciulla fuori a cena devo tenere conto di almeno 120 che se ne vanno.

Ho un'amica in Lussemburgo che come semplice impiegata alla banca prende 5k netti al mese più vari premi, ma il costo della vita quando vado lì non mi sembra così elevato.

E tra tutti mi ritengo fortunato perché i miei nonni (semplicissimi impiegati pubblici con diversi figli alle spalle) sono riusciti a lasciare ai miei alcune proprietà.

Secondo i giornali la colpa dei nostri stipendi e del fatto che siamo poco produttivi e che nessun governo investe su questo.

Citazione Originariamente Scritto da ghiaccionove Visualizza Messaggio
    Ho un'amica in Lussemburgo che come semplice impiegata alla banca prende 5k netti al mese più vari premi
    grazie al ca'

Gamer IDs

Il Governo dovrebbe investire in stimolatori elettrici per aumentare la produttività. Ogni 5 minuti una scossa elettrica dalla sedia al culo e vedi come sale la produttività.

Senior Member L'avatar di ghiaccionove

Citazione Originariamente Scritto da alezago88 Visualizza Messaggio
    comunque non è vero che gli stipendi sono fermi, per i dirigenti ci sta l'adeguamento ISTAT
    Sinceramente con i calcoli Istat non mi trovo.

A me sembra che siamo molto, ma molto più poveri. Almeno noi dipendenti.

sei tu un dirigente?

Midlife crisis Member

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    che cosa sono i betters?
    cioè tu vai a firmare una procura speciale notarile per cosa fare? Non lo sai che le procure si pagano?
    quelli mejo de me, cioè il notaio e i due AD
    con quello che mi pagano ci manca pure che il notaio lo devo pagà io mannaggia alla miseria
    ridatemi la multinazionale tedesca della mia GIOVENTU'

Gamer IDs

perchè non sei accoppiato con una delle figlie a Parigi?

Senior Member L'avatar di hoffmann

Citazione Originariamente Scritto da ghiaccionove Visualizza Messaggio

Secondo i giornali la colpa dei nostri stipendi e del fatto che siamo poco produttivi e che nessun governo investe su questo.
    La mia produttività è ostacolata dal mio datore di lavoro.

Una parte significativa delle mie ore lavorate si perde in cazzate burocratiche che non hanno nessuna ricaduta apprezzabile sulla vita di nessuno.
    Se il legislatore lavorasse meglio mi toglierebbe una montagna di zavorra e mi lascerebbe più tempo per fare cose utili.
    Ho il sospetto che questo problema per la produttività valga anche per altri lavori e non solo per il mio.

Midlife crisis Member

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    perchè non sei accoppiato con una delle figlie a Parigi?
    ecco vedi non c'avevo pensato
    sono proprio BETA

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su