Originariamente Scritto da
Bobo
Nel mio caso devo dire che i miei non mi hanno mai fatto mancare nulla, mi hanno pagato i primi anni di università, la prima macchina l'ho "fregata" a mio padre che una volta pensionato gli bastava la 500 che fu di mio nonno.
Poi dal 2006 sono diventato autosufficiente e per 10 anni e più ho dato io una mano a loro e non viceversa.
Anche perchè vivendo con loro era anche giusto contribuire in maniera significativa alle spese di casa.
Ammetto che però po invidio quelli che si son trovati la casa comprata dal Papi...
Purtroppo da quel punto di vista ho potuto contare solo sulle mie spalle... e per i prossimi 22 anni la casa è ancora della banca
Per ora devo dire che è tutto ok, riesco a mettere qualcosa da parte ed a togliermi qualche sfizio senza doverci pensare troppo.
Non che abbiamo chissà quali spese folli, a parte uscire a cena due o tre volte a settimana non è che facciamo niente di che durante l'anno.
Però lavoriamo in due (lei è stata per 3 anni personale ATA, "grazie" al covid... da questa estate finalmente l'hanno assunta come biologa e può fare il suo lavoro) e viviamo in paese.
Faccio il pendolare, con lo stipendio che abbiano non credo che potrei vivere "sereno" in una città come Roma.. Quello fa tanto.