Stipendi fermi dal 91 Stipendi fermi dal 91 - Pagina 6

Pagina 6 di 26 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 517

Discussione: Stipendi fermi dal 91

Re: Stipendi fermi dal 91

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Però i ristoranti sono pieni
    Effettivamente è un mese che non trovo posto in pizzeria nel weekend e devo prendere da asporto

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Io non ho proprietà, risparmi, immobili. Guadagno esattamente ciò che spendo per vivere. E non compro cocaina e mignotte. Sto seriamente iniziando a preoccuparmi.
    Fai bene a preoccuparti

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

Citazione Originariamente Scritto da alezago88 Visualizza Messaggio
    No no, proprio nel pubblico

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
    cazzata, lo voglio vedere un ccnl dirigenti pubblici che prevede l'indicizzazione degli stipendi all'inflazione, considerato che le risorse per la contrattazione e la messa a bilancio sono stanziate con anni di anticipo dal governo

Senior Member L'avatar di Lo Zio

infatti fanno riferimento all'istat dell'epoca

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    infatti fanno riferimento all'istat dell'epoca

infatti il nostro nuovo ("nuovo", avvocato... firmano ora il 19-21 ) prevede un aumento del 4% a fronte di un'inflazione cumulata dall'ultimo rinnovo di, bho?, il 15%?

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    cazzata, lo voglio vedere un ccnl dirigenti pubblici che prevede l'indicizzazione degli stipendi all'inflazione, considerato che le risorse per la contrattazione e la messa a bilancio sono stanziate con anni di anticipo dal governo
    nessun CCNL prevede l'indicizzazione, nemmeno quelli dei dirigenti che io sappia

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    nessun CCNL prevede l'indicizzazione, nemmeno quelli dei dirigenti che io sappia
    sattoh

Senior Member L'avatar di Stefansen

Dalla caduta del muro in poi hanno spostato il grosso della produzione in Asia e nel terzo mondo.
    A fronte di una riduzione dei salari (e della protezione del welfare) hanno offerto la possibilità di avere merce a basso costo. Lavoravi meno, guadagnavi meno, stavi in affitto, però potevi avere 10 televisori, smartphone, cibo a volontà a poco (perché prodotto dall'altra parte del mondo a più basso costo). Questa specie di "patto" ha retto fino a pochi anno fa. Con la crisi della globalizzazione, le guerre, i dazi, e il fatto che pure il terzo mondo è diventato ricco, ora la classe media occidentale se la prende in culo (in Italia più di tutti ma è comunque un trend generale in occidente)

A punto & a capo L'avatar di Napoleoga

Io non mi posso lamentare del mio stipendio, mi rendo conto che prendo molto di più rispetto a quella che è la media dei miei coetanei. La mia lei anche lavora, come libera professionista ma non con i volumi del Prof. AVV. Visconte Zhuge, ma purtroppo

1) abitiamo in una delle città più care d'Italia (non per scelta nostra, è che il lavoro sta qui)

2) veniamo tutti e due da famiglie disastrate

quindi è tutto sulle nostre spalle e tolto affitto e spese ordinarie si, a fine mese rimane qualcosina ma niente di speciale. Se si tratta quindi di affrontare spese grosse ma strutturali nella vita delle persone come una casa o la sostituzione improvvisa della macchina o addirittura figli sono assolutamente fuori portata. In Italia la famiglia di origine fa tutto. In generale è sempre stato così ma oggi mi sembra che sia diventato preponderante per aspirare ad un benessere che negli altri stati europei è la normalità.

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Comunque quando si è in coppia con entrambi che lavorano, urlare miseria è ridicolo. La vera povertà sta in noi single.
    Ho disinstallato le dating app perché troppi appuntamenti al mese mi stavano costando 400/500 euro al mese.

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Comunque quando si è in coppia con entrambi che lavorano, urlare miseria è ridicolo. La vera povertà sta in noi single.
    Confermo.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di ghiaccionove

Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Dalla caduta del muro in poi hanno spostato il grosso della produzione in Asia e nel terzo mondo.
    A fronte di una riduzione dei salari (e della protezione del welfare) hanno offerto la possibilità di avere merce a basso costo. Lavoravi meno, guadagnavi meno, stavi in affitto, però potevi avere 10 televisori, smartphone, cibo a volontà a poco (perché prodotto dall'altra parte del mondo a più basso costo). Questa specie di "patto" ha retto fino a pochi anno fa. Con la crisi della globalizzazione, le guerre, i dazi, e il fatto che pure il terzo mondo è diventato ricco, ora la classe media occidentale se la prende in culo (in Italia più di tutti ma è comunque un trend generale in occidente)
    non è come dici.
    La differenza del costo del lavoro tra manodopera italiana e cinese è finita nelle tasche degli imprenditori e non dei consumatori, a meno che non compri prodotti cinesi di manodopera e marchio.

E comunque il problema non è della classe media occidentale, ma di quella italiana. In germania, francia, uk la classe media se la passa benissimo. Negli USA gli stipendi sono saliti più dell'inflazione.

Il problema sarà quando scopriremo realmente che la Cina non è questo nuovo grande amico e dovremmo tornare a produrre in casa perché dubito che gli imprenditori sapranno rinunciare a quel "plus" che hanno intascato grazie alle delocalizzazioni.
    Ultima modifica di ghiaccionove; 23-01-24 alle 12:07

Senior Member L'avatar di ghiaccionove

Ho disinstallato le dating app perché troppi appuntamenti al mese mi stavano costando 400/500 euro al mese.
    come ti capisco.

gira la cosa a tuo favore, diventa gigolò

e poi magari esci con ghiaccionove

Io manco mai installate

Senior Member L'avatar di hoffmann

Non è il mio genere ma… non è più economico andare a mignotte?

(oppure offrire un caffè a una collega di lavoro, ma in questo forum sembra che sia fantascienza )

è un peccato non ci sia più rondella, poteva aggiornarci sul mercato attuale

Senior Member

Eh mi sa che l’inflazione ha colpito anche li

Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    (oppure offrire un caffè a una collega di lavoro, ma in questo forum sembra che sia fantascienza )
    relazionarsi a una donn* sul lavoro? sex assault

hai vissuto sotto una roccia nell'ultimo lustro?

Senior Member L'avatar di hoffmann

è un peccato non ci sia più rondella, poteva aggiornarci sul mercato attuale
    La crisi della classe media ha fatto in modo che l’amore non mercenario sia fuori dalla portata di molti (colpa della caduta dell’URSS )

Dall’altro lato la caduta dell’URSS ha riempito le nostre città di amore mercenario a buon mercato dall’est europeo.

Quindi in fondo le cose si sono aggiustate da sole.

- - - Aggiornato - - -

relazionarsi a una donn* sul lavoro? sex assault

hai vissuto sotto una roccia nell'ultimo lustro?
    Da me a scuola c’è parecchio movimento tra aula insegnanti e il bar accanto. Non mi pare di aver notato particolari remore
    Ultima modifica di hoffmann; 23-01-24 alle 12:23

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su