asd
asd
Spe, quindi il fatto che ad UNA persona piaccia la pasta X ed ad UN'ALTRA no, dovrebbe dimostrare cosa?
Io avevo un collega che preferiva il the al limone della macchinetta, quello solubile che sa di detersivo dei piatti, a quello in bustina con lo spicchio di limone fresco dentro.
Questo dimostra che i the sono tutti uguali?i
Stiamo parlando di cose da mangiare, è chiaro che i gusti sono gusti
Ti chiedo di fare una prova.
Compra una busta da 1kg di fusilli della Lidl che ti ho linkato prima, ed una di fusilli Voiello.
La prossima volta che ti fai la pasta, apri entrambe le buste e fai metà e metà... ovviamente rispettando i tempi di cottura.
Metti nel piatto, e vedi se con la stessa cottura, stesso condimento, stesso momento cogli o meno una differenza tra il fusillo A ed il fusillo B nelle varie forchettate.
Poi non scriverlo qui dentro, puoi tranquillamente tenere il punto nella discussione VS i sommelier che se la tirano, non è importante
Ma prova a farlo, tanto non ti costa nulla, e vedi in tutta sincerità se ti sembrano uguali.
- - - Aggiornato - - -
Ecco, a proposito di gusti... non mi riesco proprio a far piacere la pasta integrale
Non so se è la consistenza, il sapore.... boh.
Di altre cose mi piace l'integrale, ma sulla pasta proprio no.
Ogni tanto ci riprovo tanto per... ma nada.
No, non è quello il punto. Il punto non è dire che sono tutti uguali, ma che sono prodotti di categoria/qualità comparabile dove la differenza percepita è più che altro personale e spesso deriva da autoconvincimento. La tesi tua e di altri è che sta pasta Rummo è oggettivamente superiore alle altre, che si vede a occhio etc, quando in realtà è una pasta della stessa categoria di prezzo che legittimamente uno può preferire come no.
Per dire, nessuno mai ti dirà che il Tavernello da 1 euro al litro è più buono di un Amarone. Cioè magari qualcuno lo trovi anche, ma come il tuo collega col tè solubile sono eccezioni, se chiedi a 1000 persone se preferiscono il tè vero o quello solubile, secondo me sei sul 95% vs 5%. Con Rummo vs Barilla non avresti queste percentuali.
Quella megascrausa non l'ho mai provata, ma secondo me lì andiamo veramente troppo in basso con la qualità, tanto da entrare in zona tavernello. Quella Lidl normale (Italiamo) sì e onestamente rispetto alla De Cecco che usiamo di solito la differenza non l'ho notata.
Ho aperto la ricetta perchè era troppo assurda come cosa... in pratica la ricetta prevede di prendere due tipi di semi di cereale (non ricordo quali, farro e miglio forse), metterli a bagno per un giorno, frullarli e poi mettere il resto degli ingredienti... sostanzialmente pappetta fatta in casa al posto di farina fatta come dio comanda
ma non capisco il punto perchè farina dei 5 cereali sì e farina "normale" no?
Fisse. Come tutti quelli che si autodiagnosticano intolleranti a X Y e Z.
Secondo me queste fisse alimentari dipendono da tre casi:
1. una sorta di elitismo per cui ti fa piacere far parte di una ristretta cerchia di persone che fa una scelta iperconsapevole valutando fattori che quasi tutti ignorano (poi quei fattori sono inventati, ma loro ci credono) e quindi poter parlare a tutti di quanto sei figo a fare questa scelta
2. gente che vuole dimagrire ma non riesce a trovare la forza di farlo e ci riesce invece convincendosi che certe cose sono Il Veleno e le tolgono dalla loro dieta con la forza della fede in questa cosa
3. avere una patologia - vera o no - ti fa ottenere attenzioni uh poverino l'intolleranza alla farina chissà che vita dura che devi fare eeehh sì non ti immagini quanto ma io sono forte
seguitemi per altri consigli psicoanalitici
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Pasta all'uovo RIGOROSAMENTE Luciana Mosconi o Pasta di Camerino.
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Oh comunque se siete curiosi di provare la Rummo sta scontata a meno di un euro all' esse
rummo vs barilla quasi chiunque se ne accorgerebbe immediatamente mangiandola al dente. ma davvero a occhi chiusi.
barilla è la entry level della fascia media.
ciò nonostante la differenza di prezzo tra le due non sia un granché.
rummo vs, toh, garofalo ci sta che non te ne accorgi (io me ne accorgo, ma in quel caso è più una questione di preferenza di gusto che un'oggettiva differenza di qualità come nel caso del confronto con la barilla).
- - - Aggiornato - - -
buona la luciana, peccato all'esselunga non la tengono :(